Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marco Vegni
Ecco un altro mio scatto che rimetto al vostro giudizio.

Ciao
MARCO
.oesse.
mi sembra a fuoco la spalla e non il capezzolo. E non credo sia voluto.
o no?

.oesse.
FabioC.
Posso fare l'avvocato del diavolo?
Giusta l'osservazione di Marco circa il fuoco sulla spalla... ergo il mio pensiero è che si tratti di uno scatto "rubato" in spiaggia e non studiato: ad avvalorare la mia ipotesi la sabbia che si vede come sfondo alla fotografia.

Ho detto la mia: se mi sbaglio scusami, ma la foto non mi dice moltissimo.

smile.gif
Marco Vegni
Volevo mettere in evidenza la spalla e lasciare le altre parti velate.
E' stato fatto di proposito ma credo che debba sfuocare di più le altre parti del corpo

QUOTE(FabioC. @ Sep 27 2006, 05:00 PM) *

ergo il mio pensiero è che si tratti di uno scatto "rubato" in spiaggia e non studiato: ad avvalorare la mia ipotesi la sabbia che si vede come sfondo alla fotografia.

Ho detto la mia: se mi sbaglio scusami, ma la foto non mi dice moltissimo.

smile.gif


No problem su quello che hai scritto comunque non è uno scatto rubato. A dirti la verità, mi vergognerei fare questi tipi di scatti "rubati", sai che figura.... laugh.gif

Questo è il mio primo scatto di questo genere quindi nella fase di studio non sono stato poi molto attento a tutti i particolari.

Ti ringrazio ugualmente...i consigli e le critiche servono per migliorare no?

Ciao
MARCO
alexgagliardini
una bellissima idea e bella la luce. Ma credo che avrei tenuto tutto a fuoco. wink.gif
Ciao
maxiclimb
Anch'io avrei preferito tutto a fuoco, poi il gradiente scuro in alto sembra un po' troppo artificioso.
Da perfezionare, ma l'idea mi piace.
(...tra parentesi: gran bel seno! ohmy.gif )
Marco Vegni
QUOTE(maxiclimb @ Sep 27 2006, 06:25 PM) *

Anch'io avrei preferito tutto a fuoco, poi il gradiente scuro in alto sembra un po' troppo artificioso.
Da perfezionare, ma l'idea mi piace.
(...tra parentesi: gran bel seno! ohmy.gif )


La parte superiore in effetti è troppo scura...troppo direi si. Cercherò di non esagerare la prossima volta.

Grazie per i complimenti

MARCO
tosk
Interessante l'idea di mettere a fuoco la spalla, benché io sarei rimasto su qualcosa di più tradizionale, mettendo a fuoco il seno.
Prima di conoscere Tasenka ne rubavo parecchi di scatti così.........
Marco Vegni
QUOTE(tosk @ Sep 27 2006, 07:04 PM) *

Interessante l'idea di mettere a fuoco la spalla, benché io sarei rimasto su qualcosa di più tradizionale, mettendo a fuoco il seno.
Prima di conoscere Tasenka ne rubavo parecchi di scatti così.........


Mettere a fuoco la spalla e lasciare il seno sfuocato mi dava l'idea di lasciare un velo di mistero della parte intima.
La cosa che è emersa dopo aver scattato questa foto è che da l'impressione di essere uno scatto rubato quindi credo che non sia riuscito nell'intento che avevo. Forse sarà la spiaggia che rende questa idea non so....


Davide_C
QUOTE(marveg @ Sep 28 2006, 09:17 AM) *

Mettere a fuoco la spalla e lasciare il seno sfuocato mi dava l'idea di lasciare un velo di mistero della parte intima.
La cosa che è emersa dopo aver scattato questa foto è che da l'impressione di essere uno scatto rubato quindi credo che non sia riuscito nell'intento che avevo. Forse sarà la spiaggia che rende questa idea non so....


Io avrei messo a fuoco il seno, così com'è si vede lo stesso ed il "velo di mistero" è molto relativo e la foto sembra rubata o sbagliata.
Opinione mia naturalmente, io sono sempre dell'idea che deve in primis piacere a colui che l'ha scattata.
tosk
A me non dà l'idea di scatto rubato, tutt'altro, stavo rispondendo ad una battuta precedente. Per dare l'idea da te voluta FORSE dovevi sfocare ancora di più il seno rispetto alla spalla, oppure fare lo stesso gioco includendo gli occhi della modella. Tutte supposizioni
fotoland
Buona l'idea, solo che mi sembra troppo eccessiva la post-produzione.

Ciao smile.gif
vally9
QUOTE(fotoland @ Sep 28 2006, 11:46 AM) *

Buona l'idea, solo che mi sembra troppo eccessiva la post-produzione.

Ciao smile.gif



Sono d'accordo! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.