Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marelligianluca.com
Qualcuno sa dove posso recuperare il plug-in per aprire file NEF con Corel Photo Paint 12 ??

Grazie
_Simone_
non credo che esista, so che molti trasformano in tiff per poter lavorare con corel photo paint
Alessandro Castagnini
QUOTE(Caos @ Sep 26 2006, 03:59 PM) *

Qualcuno sa dove posso recuperare il plug-in per aprire file NEF con Corel Photo Paint 12 ??

Grazie

Beh, se vai al sito Corel...Non esiste nemmeno come prodotto hmmm.gif !
È un software vecchio? Perchè, se così fosse, ritengo improbablile che venga rilasciata una patch per i files NEF (camera?).

Comunque, di Corel, io ho sempre usato PaintShopPro (anche da prima che diventasse Corel) ora arrivato alla versione PSP PhotoXI.
Dalla versione PSP X (10.03) supporta i file della mia D70s, a maggior ragione la XI (più qualcos´altro).

Tu non hai detto che macchina hai.

Ciao,
Alessandro.
marelligianluca.com
Ho provato anch'io sul sito corel e infatti niente da fare!
Come dice Simone credo anch'io che non esista ... però non si sa mai.
La macchina è una nuova e fiammante d200 e il photo paint 12 non è l'ultima versione, ma non è sicuramente vecchio hmmm.gif

Altrimenti avevo pensato anch'io di convertire in TIFF e lavorare su questo formato : soluzione sicuramente economica che mi evita di acquistare un nuovo software, ma ne vale la pena?
Ovviamente tra NEF e JPG non c'è paragone, ma tra NEF e TIFF??

Ciao e grazie a entrambi

Caos
_Simone_
la spesa non è esorbitante, hai speso 2000 euro per la d200, non è logico lesinare sul SW per elaborare i file
NX è lo strumento migliore x lavorare con i NEF
trasformare in TIFF può aiutare ma è comunque un passaggio in più...
marelligianluca.com
si, credo proprio che tu abbia ragione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.