Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
salvari
Salve a tutti,
anche se seguo il forum da diverso tempo questo è il mio primo messaggio e richiesta d'aiuto. Ho da poco scaricato due dei filtri che la Nikon offre gratuitamente, il grad cofee e il monday mornig green, li ho installati ma non riesco a trovarli in picture project. Qualcuno sa dirmi come mai? Ho forse sbagliato la procedura di installazione? unsure.gif
Grazie
Salvo
xdiver
QUOTE(salvari @ Sep 26 2006, 11:41 AM) *

Salve a tutti,
anche se seguo il forum da diverso tempo questo è il mio primo messaggio e richiesta d'aiuto. Ho da poco scaricato due dei filtri che la Nikon offre gratuitamente, il grad cofee e il monday mornig green, li ho installati ma non riesco a trovarli in picture project. Qualcuno sa dirmi come mai? Ho forse sbagliato la procedura di installazione? unsure.gif
Grazie
Salvo


Ciao, non li puoi utilizzare con Picture Project ma solo con PHOTOSHOP e NIKON CAPTURE 4.
salvari
QUOTE(xdiver @ Sep 26 2006, 12:10 PM) *

Ciao, non li puoi utilizzare con Picture Project ma solo con PHOTOSHOP. Dimenticavo che puoi utilizzarli anche con Nikon Capture 4 ma devi scaricare quelli giusti.


Da quello che leggo all'indirizzo www.nital.it/nikonista/filtri_ncpp.php posso benissimo usarli con picture project, rimane comunque il fatto che non riesco ad utilizzarli.
Comunque grazie
xdiver
QUOTE(salvari @ Sep 26 2006, 12:14 PM) *

Da quello che leggo all'indirizzo www.nital.it/nikonista/filtri_ncpp.php posso benissimo usarli con picture project, rimane comunque il fatto che non riesco ad utilizzarli.
Comunque grazie


Questo sinceramente non lo sapevo nemmeno io ! Anche perchè non utilizzo mai Picture Project. Aspettiamo allora la risposta di qualcuno più ferratto in materia.

Ciao
meialex1
Non uso pp. ma li uso in Capture e Photoshop, penso che valga la stessa cosa di Capture, Apri l immagine e trovare una paletta dove ti dice add. filter, ti allego una parte del pdf che trovi all interno del filtro per aiutarti.
magullo
Puoi utilizzarli, dovresti vederli quando passi in modalità Edit, in basso a destra compare la voce Filter.
Purtroppo non sono riuscito a trovare una immagine, ma dovrebbe comparire li.
Alessandro Castagnini
QUOTE(salvari @ Sep 26 2006, 11:41 AM) *

Salve a tutti,
anche se seguo il forum da diverso tempo questo è il mio primo messaggio e richiesta d'aiuto. Ho da poco scaricato due dei filtri che la Nikon offre gratuitamente, il grad cofee e il monday mornig green, li ho installati ma non riesco a trovarli in picture project. Qualcuno sa dirmi come mai? Ho forse sbagliato la procedura di installazione? unsure.gif
Grazie
Salvo

Eccoti lo screenshoot, clicca su "Aggiungi filtro":

IPB Immagine

Ciao,
Alessandro.
salvari
Grazie a tutti,
finalmente con i Vostri consigli sono riuscito a risolvere l'inconveniente che alla fine tale non era. Infatti è bastato cercare la voce "filtri" sul menù a cascata perchè il programma mi proponesse l'utilizzo degli stessi.
A presto.
Salvo
fabryxx
La mia versione di Picture project (1.6.1) non contempla nel menù a cascata la sezione filtri, unica opzione disponibile è " filtro ricerca", ma non sono disponibili i filtri nikon. Ho sbagliato ad installare qualcosa o esiste una versione diversa dalla mia?
Spero di risolvere l'arcano, in quanto sto aspettando NX e la vers. trial è scaduta.
Ciao a tutti
Alessandro Castagnini
QUOTE(fabryxx @ Sep 27 2006, 03:18 PM) *

La mia versione di Picture project (1.6.1) non contempla nel menù a cascata la sezione filtri, unica opzione disponibile è " filtro ricerca", ma non sono disponibili i filtri nikon. Ho sbagliato ad installare qualcosa o esiste una versione diversa dalla mia?
Spero di risolvere l'arcano, in quanto sto aspettando NX e la vers. trial è scaduta.
Ciao a tutti

Stessa situazione per me, ma non so se è normale o no, nel senso che, per errore, ho cancellato alcune chiavi dal registro di Windows e, la prova di cui allo screenshot poco sopra, l´ho fatta dopo la cancellazione.
Percui, chissà se il problema era quello?

Comunque, come puoi ben vedere, a me i filtri funzionano partendo dal bottone "Aggiungi filtro". Prova anche tu, vedrai che funziona.

Ciao,
Alessandro.
GianfrancoGoria
Per la cronaca: funzionano anche con Paint Shop Pro (ora Corel Paint Shop Pro Photo).
fabryxx
Grazie Alessandro, io vorrei farlo, aggiungere i filtri, ma non esiste nessun "bottone" aggiungi filtro nella mia versione, ho provato a inserirli direttamente nella directory prelevandoli da Photoshop, ma la cosa non è cambiata.
Grazie a chi saprà dirmi qualcosa. unsure.gif
Ciao
Alessandro Castagnini
QUOTE(fabryxx @ Sep 28 2006, 09:27 AM) *

Grazie Alessandro, io vorrei farlo, aggiungere i filtri, ma non esiste nessun "bottone" aggiungi filtro nella mia versione, ho provato a inserirli direttamente nella directory prelevandoli da Photoshop, ma la cosa non è cambiata.
Grazie a chi saprà dirmi qualcosa. unsure.gif
Ciao

Ma sei sicuro di trovarti nella giusta posizione?

IPB Immagine

Se sei in "Organizza" o "Progetta" la palette "Filtri" non appare.

Ma, forse, non hai scaricato i filtri giusti, nel senso che quelli che usi in CS2, non vanno bene per PP e viceversa.

Per essere sicuri, clicca qui sotto:

Filtri per Nikon Capture e Nikon Project

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Scusa la domanda sciocca, ma a volte...può capitare anche ai migliori smile.gif
fabryxx
Grazie Alessandro della tua spiegazione, ho dovuto disinstallare PP e scaricare la versione dal sito europeo con relativo aggiornamento alla versione 1.6.4 ed ora i filtri funzionano
grazie.gif ancora
ciao e buone foto
Alessandro Castagnini
QUOTE(fabryxx @ Oct 10 2006, 04:26 PM) *

Grazie Alessandro della tua spiegazione, ho dovuto disinstallare PP e scaricare la versione dal sito europeo con relativo aggiornamento alla versione 1.6.4 ed ora i filtri funzionano
grazie.gif ancora
ciao e buone foto

A posto, allora smile.gif
Come vedi, c'è sempre una soluzione.

Ciao e non esagerare con i filtri adesso che li hai disponibili laugh.gif
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.