Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fabrizioz
Vi sengalo questo link dove potrete trovare alcune novità presenti in Aperture 1.5. Poichè l'evento Apple è ancora in corso, maggiori dettagli arriveranno nelle prossime ore.
Ciao Fabry smile.gif
.oesse.
"available later this week"..... aspettiamo!
grazie Fabrizio!

.oesse.
pete
Dovrebbe essere disponibile tramite aggiornamento software.

Richiedo una recensione perché interessato all'acquisto. Ciao.
sanvi
Secondo voi è una vera versione rivista , oppure è un rattoppo della precedente ?
praticus
...sono presenti diverse nuove features e strumenti di controllo dell'immagine......

Ghiotta novità la possibilità di gestire archivi esterni.....

Appena arriva l'aggiornamento ne riparliamo...

Ciao...
.oesse.
per arrivare l'aggiornamento dovra' prima arrivare l'aggiornamento di OSX visto che ora e' tutto basato sul kernel del Sistema Operativo.
Comincio a credere che fino a venerdi non si possa giocare....
E mi rode!

.oesse.
salvomic
QUOTE(.oesse. @ Sep 27 2006, 11:39 AM) *
per arrivare l'aggiornamento dovra' prima arrivare l'aggiornamento di OSX visto che ora e' tutto basato sul kernel del Sistema Operativo.
Comincio a credere che fino a venerdi non si possa giocare....
E mi rode!

parlando di aggiornamenti, lo sai bene che Apple in genere preferisce ...il martedì wink.gif
ciao smile.gif
.oesse.
QUOTE(salvomic @ Sep 27 2006, 11:53 AM) *

parlando di aggiornamenti, lo sai bene che Apple in genere preferisce ...il martedì wink.gif
ciao smile.gif


vero, infatti ieri ne sono usciti un po (Final Cut ed una patch sel SO per final cut). Ma se Apple ha scritto e detto "later this week" io me li aspetto questa settimana.
E sono certo che non tarderanno. Forse stanno solo scrivendo il codice per la D80 che pare non essere ancora supportata.
Chissa'... wink.gif

.oesse.
cajati
credete che si potra scaricare l'aggiornamento anche x chi come me ha la versione precedente?
.oesse.
se pagata si.


.oesse.
cajati
mad.gif b......i........ci spillano sempre dollari$ ph34r.gif
smilinodigitale.gif
.oesse.
intendevo dire che l'aggiornamento sara' gratuito se hai la release a pagamento. Il controllo sul seriale, ormai, apple lo fa on line. Io ho anche un portatile ed aperture permette l''installazione di sia sul G5 che sul portatile. Ma se le accendi tutte e due e sei on line, ti dice che non puoi eseguire aperture in quanto gira gia' su di un altro pc.
potenza della rete.

.oesse.
sanvi
Quello che non capisco è come Apple pretenda di vendere fra i fotografi italiani un software compilato totalmente in inglese. Io, personalmente non l'ho acquistato per tale motivo.
Ciao
mad.gif
Luix90
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Sep 29 2006, 07:42 AM) *

Quello che non capisco è come Apple pretenda di vendere fra i fotografi italiani un software compilato totalmente in inglese. Io, personalmente non l'ho acquistato per tale motivo.
Ciao
mad.gif


sono d'accordo, perchè dobbiamo per forza sapere l'inglese ,se paghiamo
pretendo il software in italiano.
cajati
...pero e ottimo e veloce x selezionare Pollice.gif
...ma vi do ragione in toto guru.gif
.oesse.
scelta opinabile. Personalmente compro solo software in inglese cosi' come i libri.
Mi evito gli errori di traduzione.

.oesse.
cajati
opini sul fatto che in inglese o sul validita del software...
.oesse.
10.4.8 rilasciato. manca poco alla 1.5
wink.gif

.oesse.
salvomic
QUOTE(.oesse. @ Sep 29 2006, 08:28 PM) *
10.4.8 rilasciato. manca poco alla 1.5

Mi è appena apparso su Software Update smile.gif
scarico (10.4.8, intendo) subitissimo smile.gif
Tra l'altro cita "supporto per le fotocamere RAW". E` per Aperture?

salvo
francescochiorazzi
E' arrivata Aperture 1.5 solo che ci vuole un sacco di tempo per upgradare e ricostruire tutti i progetti esistenti con la nuova versione
buon lavoro
.oesse.
installato e funzionante. migliorata velocita' generale. Ancora qualche cosa che non mi convince ma siamo sulla buona strada.
Certo che il workflow ora e' un portento.

.oesse.
fabrizioz
QUOTE(.oesse. @ Sep 30 2006, 11:45 AM) *

installato e funzionante. migliorata velocita' generale. Ancora qualche cosa che non mi convince ma siamo sulla buona strada.
Certo che il workflow ora e' un portento.

.oesse.

Marco... io lo sto installando ora: noto un grandissimo lavoro per ottimizzare la libreria per la versione 1.5. Poi, al limite, posto le mie impressioni
Ciao Fabry smile.gif
pete
Grazie su chi vorrà postare le impressioni sull'aggiornamento. Mi interessano molto. wink.gif
cajati
Pollice.gif va sicuramente quotato il fatto che mi e stato permesso di aggiornarlo senza pagare... grazie.gif guru.gif
.oesse.
Aperture e' stato nettamente migliorato. La gestione della libreria in primis che permette ora di gestire file SENZA includerli nella libreria, ma includendo solo il percorso (tramite link). Si potranno cosi' indicizzare immagini presenti su altri dischi/CD/DVD senza doverli per forza duplicare nella libreria di aperture.
Migliorata la lente, intorodotta la possibilita' (tipo u-point) di operare su di un colore in maniera selettiva, migliorato ed innovato il sistema di sharpening, integrato con tutti i principali prodotti di Apple (iWeb, iPhoto, iMovie...).
Migliorate le perfomance in generale.
Insomma , un prodotto che si sta evolvendo in modo netto e che potra' essere usato per la gestione di tutto il flusso di lavoro.
Presto postero' delle immagini aperte con Capture e con Aperture, senza ritocchi. Le differenze ci sono, ma non mi paiono enormi.
Dopodiche i file sono fatti per essere post prodotti. Non escludo che si possa arrivare ad un risultato simile.
Purtroppo ho notato che ancora non e' presente il DB delle ottiche, per cui non vengono evidenziate le lenti con cui e' stato fatto lo scatto, ma solo la focale utilizzata. Un vero peccato.

.oesse.
Luix90
Ciao , in questi giorni sono fuori per lavoro e non posso aggiornare aperture mi dite cortesemente cosa avate notato in positivo o negativo dopo l'aggiornamento?
è migliorata la correzione del colore? grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.