Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
giorgiosessa
Un genere che affronto sempre con molta improvvisazione.

Commenti e critiche sempre graditi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao.
FabioC.
L'improvvisazione non sempre porta a cattivi risultati...
...vedo con piacere che hai seguito il consiglio! a me piace... e non entro nel tecnico perchè non ce n'è bisogno...sai già cosa andrebbe fatto in più...ma è apprezzabile proprio perchè hai colto un'espressione al volo!

un sorriso solare direi...

bravo tu e lei! wink.gif
Gianluca Cecere
Ciao Giorgio! Ti ricordi di me? Sono quello senza pizzetto! laugh.gif laugh.gif

Un gran bel sorriso, e anche molto spontaneo.

Mi sa che hai trovato una brava modella!
Complimenti!

Gianluca
fabio-g
Bella foto,bravo Pollice.gif
Fabio
Davide_C
Un bellissimo sorriso ed un'espressione sincera e colta al volo. Bravo Pollice.gif
tomasia
Neanche a me dispiace, ma mi pare che a dx ci sia troppa ombra, e.....
comunque bella modella, almeno di viso.

Ciao
Alessandro
toad
Mi piace molto.
Personalmente, l'unica cosa che mi disturba (si fa per dire biggrin.gif ) è il giubbino e la relativa cordicella. Soprattutto quest'ultima.
Giorgio, ti consiglierei di improvvisare di più... wink.gif
robertflower
Davvero un bellissimo ritratto...mi piace un sacco...senza giubbotto sarebbe perfetta

Ciau Robert
fotoland
Giorgio, un bel ritratto, bella espressione disinvolta e solare.
Poi c'è la componente chiaro/scuro, che rende il tutto, più interessante.

Ciao biggrin.gif
Zullino
Ottima luce, ottima espressione, distinta l'inquadratura.
Bella foto "solare".

Ciao.
hausdorf79
Ottima espressione. wink.gif
Daniele R.
buon risultato, ma eliminerei i due puntini luminosi, dati dal piercing al naso e dall'orecchino, traggono in inganno e paiono degli sporchi
bluemonia
vado un attimo controcorrente, a me non piace tanto, ma soprattutto per l'espressione che mi sembra un po' "congelata", finta direi.. e poi vedo strano il viso, si tratta di maschera di contrasto eccessiva oppure è colpa della conversione?

per il resto, taglio, luce e colori la trovo ok!


ciau wink.gif

giorgiosessa
grazie.gif a tutti per i commenti ed i suggerimenti.

Prima di fare alcune precisazioni, vorrei brevemente raccontarvi la storia di questa foto.

Dopo cena, passiamo a casa mia per il bicchierino della staffa. Alla fine iniziano saluti e baci, gli amici si avviano a ritornare alle proprie dimore.
Vi giuro che non mi ricordo ne come ne perchè, ho in mano la d70 con il flash montato, Michela è fotogenica, è lì sulla porta che sta andando via.
La chiamo, lei si gira, sorride ed io scatto!

Perciò dicevo improvvisato, piu di così?
Niente pannelli riflettenti, niente luci da studio, solo una parete bianca sulla sx.

Ora se le cose fossero state diverse e più meditate, delle due l'una. O la parte dx veniva più chiara, o la foto semplicemente non veniva.

Anche se (@tomasia) devo dire che non mi dispiace il gioco luce ombra che ne è derivato, ma apprezzo la tua considerazione e ne farò tesoro per uno scatto più ragionato.

@Toad e @robertflower, come sopra.

@Daniele R., grazie per il commento ed in particolare per il suggerimento. Ne terrò conto per la versione da mandare in stampa.

@bluemonia, grazie per il tuo commento, ma non so cosa dirti. ho chiesto se anche altri avessero avuto questa impressione, ma sembri l'unica. Anche io tra la versione originale e la conversione del jpg non trovo sostanziali differenze e la MDC è applicata solo su capelli ciglie e labbra.
Una battuta, provo a fartene una versione virata Blu? wink.gif


Ancora grazie a tutti, alla prossima inprovvisata!
giorgio


P.S.: @Gianluca Cecere. Secondo me, staresti bene con il pizzetto. Pensaci. tongue.gif
Davide L.
Caro Pres,
questa mica l'avevo vista ..secondo me un grande scatto ...a fuoco e per nulla micromosso wink.gif

a presto
giorgiosessa
QUOTE(Davide L. @ Jan 18 2007, 07:37 PM) *

...a fuoco e per nulla micromosso wink.gif


Grazie, come vedi piano piano, questo tipo di scatto (non mosso e contemporaneamente a fuoco) stanno aumentando!

Sarà perchè ho il piacere di vedere come scatti tu? tongue.gif

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.