Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marcofranceschini
Saluti a tutti
siamo "quasi" in dirittura d'arrivo per quanto riguarda la serie svedese in studio...
Jennie è una ragazza con un'energia incredibile...

Quando con Francesco le abbiamo chiesto di saltare su un tappeto elastico ha fatto un sorriso ed ha chiesto "Dov'è il tappeto?"....

Un paio di indicazioni per spiegarle cosa volevamo ottenere e poi una serie di scatti...

eccone uno...

50mm f16

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco
MMFR
shadowman!!
Jennie esprime una vitalità notevole e si intravvede una muscolosità nervosa e lunga, l'unica cosa ch non mi convince è lo scontorno del corpo dallo sfondo.
Vincenzo
Fabio Blanco
Buona Marco, ma se avasse guardato in camera con lo stesso sguardo sarebbe stata super.
maxiclimb
Bel fisico tonico! smile.gif
La foto mi sembra troppo poco satura o è il mio monitor?
Il leggero mosso dei piedi rende la foto più dinamica, però l'avrei preferito più accentuato, oppure assente.
Concordo per lo sguardo in macchina.
Bellissima foto comunque, avercene! rolleyes.gif
matteoganora
Molto bella, scatto al momento giusto, con i muscoli in tensione, luce come in tutti la serie perfetta, nessuna sbavatura... concordo con il pensiero di Fabio.

Ora che la serie sta per finire, non ti restano che due opzioni.

- Trasferirti da Francesco in Svezia
- Comprarti uno studio così

vedi tu... biggrin.gif
tosk
Nulla da dire sulla tecnica della foto, da maestro. Ma tra tutte questa è la foto che meno mi piace, per la posa della modella, mi da l'idea un po' di "insaccata" sulle spalle e lo sguardo mi dice "dai finiamola in fretta".
Parere personalisimo, naturalmente
Fabio_Porcelli
QUOTE(shadowman!! @ Sep 25 2006, 02:00 PM) *

Jennie esprime una vitalità notevole e si intravvede una muscolosità nervosa e lunga, l'unica cosa ch non mi convince è lo scontorno del corpo dallo sfondo.
Vincenzo

Hai guardato l'immagine postata senza clickarci sopra?
Per quanto riguarda la foto la trovo super e penso che avete raggiunto un buon feeling con la modella.
shadowman!!
QUOTE(Tursiope @ Sep 25 2006, 02:30 PM) *

Hai guardato l'immagine postata senza clickarci sopra?


clicco sempre sull'immagine, dove si nota un pò di più ( e questa e solo un mia impressione) è sulla tibia della gamba sinistra, comunque è poca cosa davanti alla vitalità di questo scatto e con schiettezza io non riesco nemmeno a immaginare uno scatto del genere figuriamoci ad eseguirlo.
Vincenzo


e -> è ( e questa e solo un mia impressione)
matteoganora
QUOTE(shadowman!! @ Sep 25 2006, 02:42 PM) *

clicco sempre sull'immagine, dove si nota un pò di più ( e questa e solo un mia impressione) è sulla tibia della gamba sinistra, comunque è poca cosa davanti alla vitalità di questo scatto e con schiettezza io non riesco nemmeno a immaginare uno scatto del genere figuriamoci ad eseguirlo.
Vincenzo
e -> è ( e questa e solo un mia impressione)


Lo potrà confermare marco, ma...
Lo scatto è stato fatto in studio, con bank piuttosto potenti, quindi nessuno scontorno, il bianco è così di suo
andreaalt
QUOTE(matteoganora @ Sep 25 2006, 03:29 PM) *

Lo potrà confermare marco, ma...
Lo scatto è stato fatto in studio, con bank piuttosto potenti, quindi nessuno scontorno, il bianco è così di suo


Ehmm...
Scatto moooolto moooolto bello, sicuramente molto al di soprà delle mie capacità, ma lo scontorno c'è e si vede anche parecchio... o almeno sul mio monitor è così... ...vedo addirittura una parte di color grigio tra la gamba e lo sfondo bianco...
Comunque complimenti,
ciao
Andrea
Fabio_Porcelli
A me quello non sembra uno scontorno ma il profilo del muscolo (tricipite della sura) con la tibia.
Gennaro Ciavarella
bello scatto Marco e .... bella modella, concordo con Fabio e Matteo (per gli occhi) e con Tursiope (per la gamba che mi pare molto ok)

io sarei per trasferirmi in svezia visti certi argomenti rolleyes.gif
albertofurlan

...che fisico la ragazza !!!

E soprattutto molto brava a tenere la posa in "volo".

Per te invece i commenti sono superflui wink.gif
lau_perinelli
x me è perfetta
guru.gif
andreaalt
QUOTE(Tursiope @ Sep 25 2006, 03:48 PM) *

A me quello non sembra uno scontorno ma il profilo del muscolo (tricipite della sura) con la tibia.


Avete ragione...
Ho fatto delle prove ed ho capito che è colpa della risoluzione della scheda video.
Se salvo la foto e la apro con un sw di fotoritocco, variando lo zoom scompaiono quella specie di artefatti che fanno credere ci sia uno scontorno evidente...
Chi sa perchè... ma a 1280x1024 è davvero molto evidente... hmmm.gif
Ancora complimenti,
ciao!!!
shadowman!!
QUOTE(Tursiope @ Sep 25 2006, 03:48 PM) *

A me quello non sembra uno scontorno ma il profilo del muscolo (tricipite della sura) con la tibia.


ops, è vero cerotto.gif
Vincenzo
fotoland
Bella anche questa. Della bellezza della modella, ne abbiamo già parlato abbastanza.
Credo che lo scatto, sia stato effettuato dall'alto, quindi niente tappeto per jump. Su questo solo Marco, lo può confermare.

Ciao biggrin.gif
marcofranceschini
QUOTE(fotoland @ Sep 26 2006, 12:20 AM) *

Bella anche questa. Della bellezza della modella, ne abbiamo già parlato abbastanza.
Credo che lo scatto, sia stato effettuato dall'alto, quindi niente tappeto per jump. Su questo solo Marco, lo può confermare.

Ciao biggrin.gif

Ciao Salvo

niente scatto dall'alto...ti confermo il tappetino elastico...

un saluto

Marco
MMFR

fotoland
QUOTE(mmfr @ Sep 26 2006, 09:51 AM) *

...niente scatto dall'alto...ti confermo il tappetino elastico...

Ciao Marco, allora è fantastica, anche questa seconda che hai postato, è stupenda. Bravo e complimenti.

Saluti smile.gif
Alessandro Raffaeli
molto bella Marco e la seconda come posa mi piace ancora di piu'...lei poi ha una muscolatura splendida..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.