Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
marcofranceschini
Saluti a tutti

Una serata tra Nikonisti del forum , passata in allegria.

Una birra stando insieme il movente, un'idea sulla destinazione (Stazione Birra), quindi un concerto live trovato per caso...immancabili le fotografie!!!

Varie tecniche di scatto...idee condivise, prove e verifiche...

Qualche immagine prodotta dal gruppetto di Nikonisti.

I vostri commenti sempre graditissimi...

Per le tecniche di ripresa c'è un po' di tutto , dallo scatto in posa a quello con il flash , mosso creativo...

Novalia il nome del gruppo...forse!!!

Ottica 17-35

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco
MMFR



ciro207
Piacevole serata cominciata diversamente e terminata con birra, stuzzichini, fotografie e una gara chiamata
.
.
Il lancio dell'....! biggrin.gif

Comincio anche io a mettere qualche cosa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le ottiche luminose sono state utilissime ed impagabili in queste situazioni

50ino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

35ino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fabio_Porcelli
Ottime foto e eccelso uso dell'illuminazione del palco. Soprattutto nella prima foto di Daniele.
albertofurlan
Eccomi quà !!!! il terzo dei fantastici quattro laugh.gif

Ultimamente la mia mano non è molto ferma e le foto che seguiranno lo testimoniano abbondantemente.

Infatti non ho "avuto problemi" ad assicurarmi la vittoria nel famoso giochino "del lancio del..." :ph34r

foto 01.... alla ricerca del mosso !!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Foto 02....sempre lui !!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Foto 03... alle percussioni (Bravissimo)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Foto 04

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Foto 05

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Foto 06...si torna alle percussioni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Foto 07.... anche i grandi fotografi si riposano !!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
albertofurlan

Alex...ora sbrigati a postare che qui tutti aspettano a te !!!! wink.gif
maurizioricceri
stazione birra ??? forse ad Alex ancora non gli passa la sbornia !! biggrin.gif
Alessandro Raffaeli
Eccomi al volo come uscite dalla D200

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
maurizioricceri
molto belle anche le tue,come hai fatto ad ottenerequell'effetto sull'ultima.
Alessandro Raffaeli
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 26 2006, 10:37 AM) *

molto belle anche le tue,come hai fatto ad ottenerequell'effetto sull'ultima.


l'ho scattata attraverso uno dei ventilatori che diffondono il fumo sul palco!
ciro207
Uno di questi per capirci biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alessandro Raffaeli
QUOTE(ciro207 @ Sep 26 2006, 11:05 AM) *

Uno di questi per capirci biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


si tipo quello ma piu' grande!!!
fotoland
Non posso che dire "BRAVI" ai "Fantastici 4" (romani) smile.gif

Bravi a tutti, per le ottime foto ...... ma poi, un po' di birra è avanzata laugh.gif

Ciao
stella.degli.angeli
Pollice.gif bravi !!!!! belle foto !!

ma la prossima volta avvertite wink.gif
marcofranceschini
Tra una birra ed il lancio di ottiche Nikkor è stata solllevata una questione tecnica , in queste condizioni di luce....
.....flash o no-flash?
....Atmosfera o 100 iso?
....scattando con il flash si perde quindi l'atmosfera presente sul palco?

questa l'ho scattata in posa....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



...e questa secondo voi come è stata scattata?....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Marco
MMFR


ciro207
Non vale... io so' già la risposta! biggrin.gif
matteoganora
Bravi a tutti e quattro, per aver passato una serata divertente e aver dimostrato che anche una serata tra amici è una buona occasione per fare bellissimi scatti.

Quelle di Marco mi incuriosiscono, perchè alcune paiono fatte conil flash, penso abbianto a tempi medio lunghi... mi piacerebbe dunque conoscere meglio la tecnica che ha usato.

Comunque, un plauso a tutti per aver saputo cogliere atmosfere, gesti, luci in macchina perfettamente gestite. Pollice.gif
ciro207
Quando seguo concerti ed eventi mi piace molto giocare con le luci, alte luci più che con i soggetti. Quasi sempre lavoro a tutta apertura per avere le luci sullo sfondo belle rotonde

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Leggero crop per far sparire un microfono di troppo biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
marcofranceschini
flash?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco
MMFR

nb: il problema della sezione "Varie" è che non se la fila nessuno!!!!
FabioC.
Ottimi scatti ragazzi... un bravo a tutti!
Interessante la tecnica del flash adottata da Marco durante il concerto?

Manuale+TTL o (A)+slow sync?
(anche se, credo, l'effetto finale sia lo stesso)

Pollice.gif
marcofranceschini
QUOTE(FabioC. @ Sep 28 2006, 02:28 PM) *


Interessante la tecnica del flash adottata da Marco durante il concerto?

Manuale+TTL o (A)+slow sync?
(anche se, credo, l'effetto finale sia lo stesso)

Pollice.gif


Ciao Fabio
Parabola del flash direzionata verso l'alto, diffusore, gelatina per luce fluorescente, TTL.
Macchina in manuale con tempi e diaframmi variabili da 1/25 a 1/10 con diaframmi corrispondenti da f2.8 a F4.5)
Iso 100
WB Luce solare.

no flash auto iso (1000 iso!)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alberto Segramora
Ciao smile.gif Bravi tutti e quattro!
La mie preferite sono queste due: 1
e 2
ciro207
In effetti in Varie si vedono poco... oppure perchè non siamo bravi!! biggrin.gif biggrin.gif

Metto le ultime rimaste.

Con profilo di Nikonista

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Cocceio Nerva
belle foto, spettacolari, la mia preferita è la prima di ciro207.
ciao Marco
nisant
Ehi, ma cos'è, settembre, il mese della musica?
Tutti a concerti, pare ... laugh.gif

Bella serata, a quanto pare, non c'è che dire, e belle foto.
Ne sottolineo qualcuna, in ordine sparso, che mi è piaciuta molto, questa, questa, questa e questa.

E bravi i moschettieri.
Spero di incontrarvi davanti a qualche palco, una volta o l'altra. wink.gif

Ciao.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.