Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
burian
Ecco qualche foto che ho scattato durante lo scorso week end passato nel salento.

Da premettere che ho usato il modesto 18-55 compreso nel kit della mia D50. Conto di dotarmi presto di un'ottica migliore!

Mi piacerebbe conoscere il vostro parere,specie per il "taglio" delle foto

IPB Immagine
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

altre.....
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

burian
Nessun commento?
16ale16
ciao burian,
le foto sono ben fatte nel complesso, sicuramente foto ricordo senza tocco artistico, ma foto che alla fine facciamo tutti nei nostri viaggi.

Queste sono le mie impressioni. Nella prima foto mi sembra di vedere il palazzo leggermente sovraesposto, forse avrei chiuso di uno spot. In ogni caso puoi provare a recuperare con lo strumento brucia di photoshop.
la terza la quarta e l'ottava secondo me sono sovraesposte anch'esse si uno spot, quindi potresti anche qui scurire un po', calando però direttamente la luminosità.

Spero di non essere stato troppo cattivo wink.gif...

Ciao
burian
QUOTE(16ale16 @ Sep 25 2006, 02:51 PM) *

ciao burian,
le foto sono ben fatte nel complesso, sicuramente foto ricordo senza tocco artistico, ma foto che alla fine facciamo tutti nei nostri viaggi.

Queste sono le mie impressioni. Nella prima foto mi sembra di vedere il palazzo leggermente sovraesposto, forse avrei chiuso di uno spot. In ogni caso puoi provare a recuperare con lo strumento brucia di photoshop.
la terza la quarta e l'ottava secondo me sono sovraesposte anch'esse si uno spot, quindi potresti anche qui scurire un po', calando però direttamente la luminosità.

Spero di non essere stato troppo cattivo wink.gif...

Ciao

Ti ringrazio per il commento,
nessuna cattiveria!
Sono un neofita delle reflex, quindi ho solo da imparare!
E riguardo al taglio cosa ne pensi?
burian
Non c'è nessun altro consiglio/commento?
Vorrei tanto imparare, magari anche grazie ai vostri suggerimenti!
alessandro.sentieri
Ciao,
le tue mi sembrano tutte foto ben composte e piacevoli da guardare, al di là dei piccoli problemi di esposizione rilevati giustamente da Alessandro (niente che tu non possa risolvere con un pochino di pp).
Tuttavia si tratta di foto dal taglio un pò usuale e scontato...senza la tua impronta personale...
Sono foto che chiunque, me compreso, avrebbe scattato, per avere un ricordo di questi luoghi, cercando però di affiancargli anche immagini un pochino "diverse" per inquadrature, soggetti, taglio, ecc....

Un saluto !!!
Ale smile.gif
Mitterrand
Condivido le osservazioni di Alessandro (senale)....

Sei sulla buona strada... smile.gif e non te la prendere tanto con il 18-55 che

certamente non può fare miracoli... ma svolge il proprio lavoro

onestamente.... Pollice.gif

Buone foto!

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.