Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
antani
Chiedo scusa in anticipo, ma dopo consultazione del manuale e ricerca varia nel forum, non riesco a fare una semplicissima cosa che facevo col 4.4 ovvero: convertire una serie di nef in tif SENZA nessuna applicazione di variazioni rispetto ai files originali. 'Sto benedetto nx continua a chiedermi il file impostazioni che va creato, mi č parso di capire, salvando le impostazioni di un file sul quale si sono apportate una serie di modifiche che poi saranno applicate batch su tutti i files da noi selezionati. E' proprio questo il punto: io non voglio applicare modifiche ma solo CONVERTIRE da nef a tif. Potete darmi una mano? Grazie a tutti.
Falcon58
QUOTE(antani @ Sep 23 2006, 04:16 PM) *

Chiedo scusa in anticipo, ma dopo consultazione del manuale e ricerca varia nel forum, non riesco a fare una semplicissima cosa che facevo col 4.4 ovvero: convertire una serie di nef in tif SENZA nessuna applicazione di variazioni rispetto ai files originali. 'Sto benedetto nx continua a chiedermi il file impostazioni che va creato, mi č parso di capire, salvando le impostazioni di un file sul quale si sono apportate una serie di modifiche che poi saranno applicate batch su tutti i files da noi selezionati. E' proprio questo il punto: io non voglio applicare modifiche ma solo CONVERTIRE da nef a tif. Potete darmi una mano? Grazie a tutti.


Se non devi applicare alcuna modifica alle foto da convertire, puoi tramite il browser di Nx selezionare le foto, dopo di che scegli "Salva con nome"; ti apparirā una maschera nella quale ti viene chiesto dove salvarle ed in che modo.

Ciao

Luciano
antani
GRazie!! Avevo proprio trascurato il browser!
Alessandro Catalano
E poi con il browser pui fare una lavorazione simile a quella che si faceva con la finestra multimmagine di capture 4 ... basta solo sperimentare e si scoprono infinite chanches (ovviamente non spiegate sul manuale) che Nx ci offre! Grande software!!!

Alessandro Catalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.