Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ErMatador
E sempre la mia cara D50 col mio 18-55 5.6 biggrin.gif

IPB Immagine

A voi i pareri tongue.gif
maurizioricceri
Peccato per quella brutta ombra sul viso !!
ErMatador
e si mi ha fregato l'angolazione del flash, ho provata a rifarla ma nn mi è venuta uguale e ho preferito questa
Fedro
L'ombra netta sul viso, le foglie sfocate in primo piano ... no, troppi elementi che disturbano il suo viso fresco e pulito, bello.

Hai la fortuna di avere una modella molto fotogenica, concentrati "semplicemente" su di lei!

un saluto

marco
sergiopivetta
siete proprio proprio sicuri che, in questo caso, le ombre siano deleterie?
hmmm.gif

Io direi invece che sono fortuitamente capitate per caso per incorniciare il bel viso di Sara.
Spesso si devono fare i salti mortali per riuscirci volontariamente rolleyes.gif ma qui mi pare che diano quel tocco di profondità che invece sarebbe mancata se non vi fosseo state.
Infatti, l'appiattimento dell'immagine, è una caratteristica della luce dei flash troppo vicini all'asse dell'ottica.

Piuttosto trovo che l'inquadratura sia ancora quella di uno alle prime armi che tende (anch'io lo facevo ai tempi della Canon Ftb e Pentax ME.. rolleyes.gif ) a porre all'incrocio delle diagonali il viso, al pari di come si fa con un bersaglio da tiro a segno biggrin.gif .
Rimediato a questo inconveniente, la foto mi pare bella e sincera.

sergio
Fedro
Hai ragione Sergio, avrei dovuto dire che a me non piace, creare ombre che diano profondità col flash in macchina non è semplice, ma oltre che la profondità io rilevo un "disturbo" su cui il mio occhio cade, distraendomi dallo sguardo della ragazza.
Daniele R.
se non si possiede un flash esterno, ci si deve affidare necessariamente a quello posizionato sul pentaprisma.
In questa specifica situazione però bastava ruotare la fotocamera di 180° e il flash si sarebbe posizionato in un'angolazione differente rispetto alle foglie e l'ombra non sarebbe risultata così deleteria. wink.gif
.Eli.
Molto carina Sara, ha un visino espressivo e simpatico.
Continua a scattare, avrai delle soddisfazioni!

Eli
ErMatador
ho l'sb 800 ho usato il diffusore in questo caso
Daniele R.
QUOTE(ErMatador @ Sep 23 2006, 05:07 PM) *

ho l'sb 800 ho usato il diffusore in questo caso


Meglio ancora!
Però hai tenuto il flash sul lato destro dell'inquadratura, se tu lo avessi tenuto a sinistra quell'ombra non sarebbe apparsa
ErMatador
si lo so, purtroppo la D50 non ha impugnature verticali e curvare il fhas dall'altra parte è faticoso!!! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.