Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Gianca05
Forse è un argomento già trattato in qualche post, ho cercato con poco successo, difficile muorersi fra

migliaia di argomenti e scritti, comunque qualcosa ho letto in giro, ma volendo fare un sunto forse

interessa anche ad altri utenti:

Premetto che ho 1 Giga di Ram (meglio 2 ma al momento ne ho 1)
2 HD, uno con sistema operativo e programmi l'altro con memorie virtuali
Pagefile di windows nel secondo HD parallelo partizione dedicata
Cache di NX nel secondo HD parallelo

NX versione 1.0.1 lavora egragiamente, ma ha livello software che fare ancora
se eventualmente si può fare qualcosa??

_Simone_
fatti aiutare da un esperto, ed elimina tutte le voci che inutilmente occupano i registri di windows
come ad esempio l'esecuzione automatica o lo start-up, anche se non si vedono all'avvio di win ci sono tante applicazioni che partono da sole ed occupano risorse inutilmente una parte le trovi nella barra delle applicazioni in basso a destra, vicino all'orologio, altre sono più nascoste (adobe, real player, quick time, win messenger... sono tra queste)
Gianca05
QUOTE(_Simone_ @ Sep 21 2006, 03:08 PM) *

fatti aiutare da un esperto, ed elimina tutte le voci che inutilmente occupano i registri di windows
come ad esempio l'esecuzione automatica o lo start-up, anche se non si vedono all'avvio di win ci sono tante applicazioni che partono da sole ed occupano risorse inutilmente una parte le trovi nella barra delle applicazioni in basso a destra, vicino all'orologio, altre sono più nascoste (adobe, real player, quick time, win messenger... sono tra queste)


Grazie Simone,
questa è un'operazione che faccio già periodicamente anche prima di NX per non appesantire troppo con il passare del tempo il registro di sistema.. grazie.gif
buzz
Oltre ai normali accorgimenti per windows non ci sono altre particolari configurazioni software per NX.
Se già sono state prese tutte le misure per alleggerire windows (interfaccia grafica minima, file di paging su disco diverso da quello del S.O. e minor numero di task in esecuzione possibile) resta solo da usarlo, o eventualmente incerementare l'hardware.
Juka
...aggingo una info;
forse di default non e' attiva questa proprieta', velocizza la scrittura sugli HDD.
allego screen shoot : [attachmentid=61099]

...questa opzione attiva potrebbe generare anche minore frammentazione preferendo scrittura verso l'HDD di blocchi piu' grandi.
la perdita di dati che si puo' generare in caso di spegnimento del computer (nel mio caso utilizzo il gruppo di continuita anche per avere maggiore stabilita' di corrente) su un disco temporaneo credo sia un non problema.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.