Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Orland Cuplets
Cari amici fotoamatori volevo sapere se tra voi c'è qualcuno che conosce il software che la apple ha rilasciato per la fotografia digitale, ovvero: Aperture.
Il prezzo di 319 euro mi sembra abbastanza abbordabile e vedendolo in azione mi è apparso semplice e molto intuitivo oltre che discretamente "potente"... cosa ne pensate... fatemi sapere le vostre impressioni...

Grazie a tutti coloro che risponderanno....ciao
Alessandro Castagnini
Hai provato a leggere questa discussione?

Aperture, Il software professionale per il Mac

Ciao,
Alessandro.
.oesse.
un software che, alla prima release, ha dato quache problemino. Aspetta ad acquistarlo, a giorni la nuova release.

.oesse.
salvomic
QUOTE(.oesse. @ Sep 21 2006, 09:29 AM) *
un software che, alla prima release, ha dato quache problemino. Aspetta ad acquistarlo, a giorni la nuova release.

Dovrebbero presentarlo al Photokina, sembra, o in un evento speciale Apple.
Travagliate vicende, col team che prima era stato licenziato, poi richiamato; sembrava che Apple volesse dismetterlo, ora invece sembra proprio volerlo rilanciare.
Vedremo smile.gif
.oesse.
da "rumors" attesa la presentazione della release 3. La 2 pare sia saltata. Speriamo che il salto della DUE comporti un salto qualitativo degno del numero della release

.oesse.
salvomic
QUOTE(.oesse. @ Sep 21 2006, 10:07 AM) *
da "rumors" attesa la presentazione della release 3. La 2 pare sia saltata. Speriamo che il salto della DUE comporti un salto qualitativo degno del numero della release

be', sono "due stop" di differenza, allora smile.gif
speriamo sia quindi "quattro volte meglio" wink.gif

salvo
praticus
....sicuramente Aperture ha delle features eccellenti, interfaccia, velocità, gestione.
Alcuni strumenti sono efficaci, altri come a mio avviso la gestione del WB sono perfettibili.......in effetti solo l'ultima versione è fruibile piacevolmente.

Sono sicuro che Apple, abituata a fornire prodotti come Final Cut, Motion, Shake di assoluta qualità, anche con Aperture farà un buon lavoro.

Ciao...
cajati
...e assolutamente velocissimo per la selezione dei file....ma necessita di tanta ma tanta ram.....
e ora ha il prezzo pure conveniente...io l'ho pagato 400$... mad.gif
.oesse.
QUOTE(cajati @ Sep 21 2006, 10:35 AM) *
...e assolutamente velocissimo per la selezione dei file....ma necessita di tanta ma tanta ram.....
e ora ha il prezzo pure conveniente...io l'ho pagato 400$... mad.gif


guarda che apple rimborsa chi lo ha pagato a prezzo pieno.
Informati sul sito apple.

.oesse.
cajati
l'ho preso ad agosto scorso.....e qua costava 500€...
.oesse.
esatto, ma poi e' sceso a 350 se non erro ed apple rimborsa(va) chi lo aveva pagato a prezzo pieno.
Io mi auguro che un software su cui apple punta molto e che e' stato un flop (la politica di prezzo mi pare esplicita) non possa 12 mesi dopo, essere sostiuito a prezzo pieno dalla nuova release. Sarebbe un doppio flop. Mi auguro, quindi, che l'aggiornamento sia gratuito.

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.