Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sisoker
Salve a tutti , volevo sapere se qualcuno sa indicarmi una buona guida per utilizzare al meglio Photoshop CS nello specifico ambiente fotografico, con esempi ed esercizi.Manuale sia cartaceo, sia video.Grazie a presto.
Skylight
Hai provato ad usufruire del troppo bistrattato "Aiuto" di Photoshop che trovi nella barra degli strumenti in alto a dx?
Ci sono moltissime cose da imparare!
smile.gif
ferrianf
Ciao, questo secondo me é validissimo:

Adobe Photoshop CS2 - Soluzioni professionali con CD-ROM
Martin Evening
ISBN: 8838644349
novembre 2005
680 pagine
McGraw-Hill, collana Informatica Professionale

Nel cd trovi anche le immagini utilizzate negli esempi del testo, per poter provare passo-passo quanto letto.

Si tratta di un manuale destinato a utenti con una minima conoscenza di Photoshop (davvero minima!) e che tratta in modo davvero completo tutti gli aspetti del software utili al fotografo. E' forse meno indicato se vuoi imparare l'uso di Photoshop per il web, il compositing e altri utilizzi non prettamente fotografici...
vanda
Photoshop cs2
manuale "fast-book" della casa editrice apogeo
(pochi euro)
tutto FOTO di pc con spiegazioni passo passo
16ale16
Scaricalo da Internet con emule!!!!

Ciao
sisoker
Allora, prima di tutto rispondo a ferrianf.Oggi sono andato in una libreria abbastanza fornita di Cagliari e ho chiesto se avevano appunto il libro Adobe Photoshop CS Soluzioni Professionali e mi è bastato per sfogliarlo per qualche minuto per diriggermi velocemente alla cassa per acquistarlo senza pensrci due volte.E' fatto benissimo , molto smeplice ma allo stesso tempo molto completo per chi vuole utilizzare Photoshop per fare un'ottima post produzione dopo scatti in digitale oppure scansioni da pellicola.Ripeto è molto semplice ma non meno completo di un altro manualone di Photoshop(ovviamente come dicevi tu, solo per determinati interventi) e comunque 570 pagine parlano da sole.L'unica cosa che manca anche se non ne sono sicuro perchè ancora non l'ho sfogliato con calma , è la parte riservata agli esempi pratici,esercizi passo passo che ti permettono di apprendere intervenendo praticamente su di un file, ma è anche possibile che c sia qualcosa sul cd allegato.Comunque grazie per la dritta, sono soddisfatto dell'acquisto fatto,in passato avevo sfogliato tantissimi manuali dedicati a Photoshop ma non ho mai trovato nulla di simile.Grazie smile.gif

16ale16, volevo vhiederti, cosa devo scaricare da Emule?
sisoker
Volevo chiedere ad 16Ale16,cosa potrei scaricare da Emule?
Roberto_59
QUOTE(sisoker @ Sep 22 2006, 03:25 PM) *

Volevo chiedere ad 16Ale16,cosa potrei scaricare da Emule?


manuali, tutorial, il programma ...ecc ecc...
biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.