Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Gianca05
Salve ragazzi,
ho circa 600 nef elaborati con NX che volevo trasformare in JPG utilizzando la procetura BATCH, seleziono la cartella sorgente, poi quella di destinazione, selezione il tipo di conversione JPG alta qualità, poi un set altrimenti non parte, utilizzo il Natural Set, faccio partire inizia l'elaborazione ma nella cartella alla fine non trovo nulla, hmmm.gif qualcuno sa dirmi il motivo??? grazie mille!! grazie.gif
Gianni_Casanova
E' già stato indicato in altre parti, ma capisco che non è semplice muoversi nel forum, comunque devi andare in NX, tasto + Directory file, clik sulla cartella che contiene le immagini, clik su tasto + del browser, selezionare le miniature che vuoi convertire (tenendo premuto Ctrl), quindi file-salva con nome, selezionare la cartella di destinazione, e si aprirà una procedura di batch dove dovrai indicare: il formato di file, la qualità, tasto AVVIA in alto e si inizierà la conversione,
un saluto, gianni
Gianca05
Grazie Gianni ..
Gianni_Casanova
QUOTE(Gianca05 @ Sep 18 2006, 02:41 PM) *

Grazie Gianni ..


....sono io che ti ringrazio, il tuo sito (e me ne sono accorto solo ora che tu ne sei l'autore), mi è stato e mi è utilissimo per avere una base d'appoggio sul mondo della fotografia... Pollice.gif
alla prossima, gianni
Gianca05
QUOTE(Gianni_Casanova @ Sep 18 2006, 02:52 PM) *

....sono io che ti ringrazio, il tuo sito (e me ne sono accorto solo ora che tu ne sei l'autore), mi è stato e mi è utilissimo per avere una base d'appoggio sul mondo della fotografia... Pollice.gif
alla prossima, gianni


opss!! biggrin.gif scusa il ritardo, alla prossima.. grazie.
deeago
Ringrazio tutti in questo thread che mi è venuto utile pochi giorni fa. Devo aggiungere un dettaglio, che all'inizio mi ha fatto impazzire in quanto la conversione avveniva per un file su 5.
In NX, dal menù modifica --> preferenze --> impostazioni cache e si attiva il flag su cache dei file creati nelle elaborazioni batch. Nella parte inferiore c'è inoltre la possibilità di aumentare la dimensione della cache.
In questa maniera sono riuscito a far eseguire tutta la procedura batch senza inconvenienti.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.