Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dario-
Due scatti veloci dello splendido castello.


IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Cocceio Nerva
meglio la seconda che si adatta meglio allo sviluppo orizzontale delle mura, mentre il primo scatto in verticale dall'alto verso il basso non mi convince, tale taglio si addice maggiormente a cio che si sviluppa in altezza: torre, palazzo ecc.( e sarebbe al più dal basso verso l'alto), mentre qui mi da l'idea di un paesaggio troppo tagliato. insomma avrei proposto anche per la prima un taglio orizzontale, più spostato a destra rispetto alla seconda foto.
attenzione considerazioni personali non verità assolute.

Ciao Marco
dario-
grazie.gif Marco, in effetti la composizione più bilanciata è la seconda come dici tu. Volevo provare a vedere cosa succedeva prendendo solo un particolare della cosidetta "darsena fortificata" del castello di Sirmione.
Lasciando parecchia acqua di lago ma non funziona il migliore è lo scatto orizontale. Pollice.gif
FALCON200
concordo: più bilanciata la seconda con le linee geometriche che riempiono bene il fotogramma
grazie
mat
maurizioricceri
Belle !! ma cosa è ?? un castello che ora è stato invaso dal mare ??
FALCON200
non credo...
penso sia l'approdo nautico dei signori del Castello
e ricorda molto l'Arsenale di Venezia...
ciao
Mat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.