Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
supercip
Salute a tutti!
Un consiglio:
su una D70 che ne pensate dell'economico Tamron AF 70-300 F/4-5,6 Macro?

Manterrà gli automatismi?

Sigma propone obiettivi simili a costo simile o inferiore?

Ha senso prendere un'ottica non Nikon per risparmiare oltre il 60%?

Pareri, pareri, pareri.
GRAZIE
DiegoParamati
Su quel tipo di ottica si, ma prendii il Sigma 70-30 Super Apo Macro II
supercip
Ho trovato il
SG683 - SIGMA 70-300/4-5,6APO M.SUPER II N/AFD a 230€
e il
SG684 - SIGMA 70-300/4-5,6 M.SUPER N/AF-D II a 160€

1- La differenza di prezzo è giustificata ???
2- Se prendessi quello da 160 sarebbe particolarmente peggio?
3- Manterrebbe tutti gli automatismi su di una D70?
4- Vale molto più di un Tamron?

THANKS!!!
DiegoParamati
Se vuoi mettere le gomme di una Panda a una Porshe, allora prendi il tamron, dopodichè verrai gambizzato...
Per il Sigma prendi quello APO, a detta di tutti la differenza di prezzo è giustificata!!!
Per gli automatismi non ti preoccupare, tutto ok.
Ciao e a presto, Diego
supercip
E di cquesto che ne pensi?
Nikon - OB.NIKKOR 4-5,6/70-300 AF G
a 165 €.
Non è apo, giusto?
Qundi è meglio l'altro.

Ti ringrazio per la consulenza.
DiegoParamati
E' quello che uso io, mi ci trovo bene, se non usato a diaframma tutto aperto secondo me va benone, a patto di avere esigenze amatoriali (ma il discorso vale ancjhe x gli altri)....Qui sul forium tutti consigliano il sigma...
Ciao, Diego
supercip
Ti ringrazio tanto.
Sono indeciso se risparmiare col NIKKOR 4-5,6/70-300 AF G
o puntare sul SIGMA 70-300/4-5,6APO M.SUPER II N/AFD
Vedremo...
u171173
QUOTE (supercip @ May 14 2004, 10:04 AM)
Ho trovato il
SG683 - SIGMA 70-300/4-5,6APO M.SUPER II N/AFD a 230€
e il
SG684 - SIGMA 70-300/4-5,6 M.SUPER N/AF-D II a 160€

1- La differenza di prezzo è giustificata ???
2- Se prendessi quello da 160 sarebbe particolarmente peggio?
3- Manterrebbe tutti gli automatismi su di una D70?
4- Vale molto più di un Tamron?

THANKS!!!

Guarda: ho provato il sigma 70-300 NON APO, e mi è sembrato un'emerita schifenzia (veramente poco poco poco incisività)
Sto aspettando l'APO...
carfora
ciao,
io, sentiti i vari pareri sui forum anche americani, ho preso il Sigma APO Macro Super II a 267 euro; mi serviva come ottica che fosse un po' maneggevole / leggera da affiancare al 80-200 Nikon. Ti diro' che mi trovo molto bene, non pensavo che con quel prezzo la resa fosse di questo livello. E' un'ottica che vale sicuramente il suo prezzo (il modello APO) e forse di piu' visto i concorrenti ....
In piu' puoi incominciare a giocherellare anche in macro , e da una certa distanza pure .. e con un discreto livello di ingrandimento (1:2). Se il tuo budget e' quello penso che il Sigma possa essere un buon compromesso ..... poi incomincia a raggranellare i soldi per un buon Nikon 80-200 f2.8 !!!! wink.gif
supercip
Penso che seguirò i vostri consigli.
A me piace il macro, anche perchè lo pratico con la mia vecchia Yashica arrivando anche oltre l'1:1.
Dato l'uso prettamente amatoriale non credi di poter/voler spendere 1000 euro per un obiettivo, anche se sicuramente li vale tutti.
Grazie a tutti.
Ennio
0xjosh
Mi riallaccio a questo 3ad per un dubbio sul Sigma 70/300 Apo che avrei intenzione di prendere. In rete mi e' sembrato di capire che esistano due versioni dell'APO: la prima con un righino circolare dorato ed una seconda (il super II?) con un righino circolare rosso. E' cosi'? Che differenze ci sono fra i due?

TIA
Lambretta S
Quello con la righina dorata è il primo tipo quello con la riga rossa è il secondo e ultimo tipo in circolazione da cui la scritta II nella sigla... leggermente meglio il II... se trovi usato un primo tipo intorno ai 120... 130 euro ci puoi fare un pensierino se vogliono di più compra il nuovo... wink.gif wink.gif wink.gif
0xjosh
QUOTE (lambretta @ May 16 2004, 08:44 PM)
Quello con la righina dorata è il primo tipo quello con la riga rossa è il secondo e ultimo tipo in circolazione da cui la scritta II nella sigla... leggermente meglio il II... se trovi usato un primo tipo intorno ai 120... 130 euro ci puoi fare un pensierino se vogliono di più compra il nuovo... wink.gif wink.gif wink.gif

Grazie per la risposta :-)
Ancora una domanda: c'e' qualche controindicazione ad usare l'APO prima serie con la D70?

TIA
Andrea Lapi
Io ho preso quello con la righina dorata, usato. Il mio funzionava maluccio: o era difettoso o è piuttosto inferiore al "super". Col super che questa volta ho comprato NUOVO (in un negozio a Firenze si trova a 199 euro!) mi trovo molto meglio!
Gattestro
QUOTE (0xjosh @ May 16 2004, 09:36 PM)
Grazie per la risposta :-)
Ancora una domanda: c'e' qualche controindicazione ad usare l'APO prima serie con la D70?

Si, che funziona peggio della seconda serie tongue.gif
Rudi75
QUOTE (0xjosh @ May 16 2004, 08:21 PM)
Che differenze ci sono fra i due?


Il numero di lenti in vetro SLD (Special Low Dispersion): 3 a 1 per il modello più costoso, almeno questo è quello che riporta il catalogo 2004
supercip
Dove potrei trovarlo a buon prezzo il
SIGMA 70-300/4-5,6APO M.SUPER II N/AFD
???
Chi mi sa aiutare?
GRAZIE
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.