Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Daniel77
Ciao,
sono un fotografo matrimonialista e tendo ad utilizzare spesso sensibilità molto alte (anche 1600 iso) per fotografie a luce ambiente in chiese molto buie.
Qual'è secondo voi la fotocamera che risponde al meglio a questa mia esigenza? Sicuramente il confronto è fra D200 e D2Hs le 2 fotocamere con minor rumore di casa Nikon.

Grazie
Daniele
andreotto
Ciao Daniel in base alle mie esperienze personali direi d2hs
Buone foto a tutti andreotto
Luix90
lavoro in luce ambiente in chiesa a 800 iso con la D2x (alcuni scatti non tutto) poi in postpropuzione decido se tramite software voglio eliminarlo o tenermelo , se fai un'esposizione corretta anche un pelo in sovraesposizione
anche la D2x secondo me non va male , chiaramente se sottoespongo e poi voglio recuperare 2 diaframmi non va.
La D200 a 800 iso ha un rumore piu morbido , ma di questo gia se ne discusso .
lucaoms
QUOTE(andreotto @ Sep 12 2006, 12:51 AM) *

Ciao Daniel in base alle mie esperienze personali direi d2hs
Buone foto a tutti andreotto

anche secondo la mia di esperienza!!
la gestione del Wb e la risposta agli alti iso della d2hs e del sul Lbcast credo di poter dire che sia superiore...(merito anche dei suoi 4mp invece che 12) anche alla d2x...cosa che non ho testato personalemente,(ma solo qualche prova con qualche amico) mentre avendola provata a fondo posso assicurartelo che la risposta agli alti e sopratutto altissimi iso della D2hs è migliore rispetto alla d200.
Luca
matteoganora
Ho proprio di recente fatto un matrimonio con la D2hs tutto a 800 e 1600.
Oggi, tra le DSLR Nikon, è quella che alle alte sensibilità sforna le cose migliori! wink.gif
andreotto
Confermo Luix ho scattato ad una partita di calcio in notturna ad 800 iso sia con d2x che con d2hs
Ho tenuto l' esposizione al limite per non pelare le alte luci e devo dire che mi hanno soddisfatto entrambe
Le differenze sono molto più marcate a monitor che in stampa
Buone foto a tutti andreotto
giannizadra
QUOTE(Daniel77 @ Sep 12 2006, 12:33 AM) *

Ciao,
sono un fotografo matrimonialista e tendo ad utilizzare spesso sensibilità molto alte (anche 1600 iso) per fotografie a luce ambiente in chiese molto buie.
Qual'è secondo voi la fotocamera che risponde al meglio a questa mia esigenza? Sicuramente il confronto è fra D200 e D2Hs le 2 fotocamere con minor rumore di casa Nikon.

Grazie
Daniele


Sicuramente, con riguardo al rumore, è preferibile la D2Hs.
Leggi l'interessantissima discussione di Vincenzo Franchini in evidenza in questa sezione: il rumore è influenzato in modo determinante dalla dimensione dei singoli pixel.
Il vantaggio della D2Hs è, sul punto, notevolissimo.
Spindulo
Vai a vedere questo test...

http://images.google.it/imgres?imgurl=http...ficial%26sa%3DN
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.