Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fred94
Buongiorno a tutti...oggi stavo provando a fare un esperimento con photoshop...ma non sono riuscito ad andare avanti nel mio intento...quello che volevo fare è:
prendere una foto di una mia amica che si è sposata..dove posa con un bouquet in mano..e praticamente portare l'intera foto in bianco e nero, lasciando solamente il bouquet a colori...
emh...qualcuno puo' aiutarmi e spiegarmi come si fa ?

grazie a tutti
federico
fabrizioz
Ciao.
La cosa più veloce e facile da fare, è quella di selezionare il bouquet con uno strumento di selezione.
Poi inverti la selezione (così facendo viene selezionato tutto tranne il bouquet)
Apri il comando "Tonalità e saturazione" dal menù modifica e desatura completamente.
Risultato: foto in bn con bouquet a colori...
Poi ci sono altri metodi più complessi che ti permettono più controllo....

Mentre tu provi.... io sposto in Software!! biggrin.gif

Ciao Fabry smile.gif
giobas
QUOTE(fred94 @ Sep 11 2006, 06:22 PM) *

Buongiorno a tutti...oggi stavo provando a fare un esperimento con photoshop...ma non sono riuscito ad andare avanti nel mio intento...quello che volevo fare è:
prendere una foto di una mia amica che si è sposata..dove posa con un bouquet in mano..e praticamente portare l'intera foto in bianco e nero, lasciando solamente il bouquet a colori...
emh...qualcuno puo' aiutarmi e spiegarmi come si fa ?

grazie a tutti
federico



apri l'immagine,
poi duplichi il livello,il livello duplicato lo desaturi (tonalità saturazione>togli saturazione) ottieni cosi il secondo livello in B&W poi con lo strumento gomma (dopo aver allargato l'immagine) cancelli il bouquet in B&W e vedrai comparire il bouquet sottostante che è a colori.
quando hai fatto unisci i livelli (livelli>unisci visibili)e avrai una unica foto in B&W con il bouquet a colori.
ciao
fred94
Perfetto !!!...funziona !!!
grazie ragazzi !!!..un ringraziamento a entrambi.

federico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.