Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mauroclick
[attachmentid=60090]Salve a tutti,
Nel bel mezzo di un matrimonio ho scaricato i files eseguiti con la d200 sul portatile per liberare la mie Cf. usando la versione 1.5 fornitami con l'acquisto della D2hs e non aggiornata per la D200.
Quando sono andato ad aprire i files per post produzione ecco la sorpresa mad.gif [attachmentid=60090] tutti i files in verticale ruotati in automatico quando li apro in capture non mi permette di effettuare tutte le regolazioni e sono corrotti non proprio irrimediabilmente ma quasi.
Se qualcuno mi po' dire come posso salvare i miei scatti, per non incorrere alle ire degli sposi.... texano.gif grazie.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(mauroclick @ Sep 11 2006, 05:35 PM) *

[attachmentid=60090]Salve a tutti,
Nel bel mezzo di un matrimonio ho scaricato i files eseguiti con la d200 sul portatile per liberare la mie Cf. usando la versione 1.5 fornitami con l'acquisto della D2hs e non aggiornata per la D200.
...cut...

Il supporto per la D200 è arrivato con la versione 1.6.1 (Scarica qui previa registrazione), quindi, è possibile, che PP 1.5 abbia "interpretato" certe informazioni che non aveva la capacità di riconoscere (se capisci quello che intendo dire).
Non so se ci sia un modo per recuperare le foto al loro stato originale (e non voglio creare allarmismi), quindi ti lascio nelle mani di persone più esperte: Personalmente, utilizzo un card reader per scaricare le foto dalla CF (quindi non conosco la procedura con PP) e ti consiglio di fare lo stesso.

Ciao,
Alessandro.

Allego, comunque, un piccolo estratto delle istruzioni dalla pagina di download che ti ho segnalato:

Precauzioni per gli utenti di Nikon Capture:
Per prevenire problemi con i file NEF pubblicati con PictureProject e aperti con Nikon Capture:
- Gli utenti di Nikon Capture 4.0.0 devono aggiornarlo al Nikon Capture 4.2 o successivo.
- Gli utenti di Nikon Capture 3.5.x devono aggiornarlo al Nikon Capture 3.5.3.
- Immagini pubblicate con le funzioni "Straighten" o "D-Lighting HS" su PictureProject 1.1 (o successivo) non verranno visualizzate su Nikon Capture 4.1.3 o precedente, per risolvere questo problema aggiornate Nikon Capture alla versione 4.2 o successivo.

mauroclick
Ok risolto il problema ... laugh.gif ... il files nef l'ho convertito con DNG camera raw e poi con photoshop e ho recuperati gli scatti ..... texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.