Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
agonelli
ciao tutti,

sono un felice possessore di Sb800
L'ho consigliato ad un amico che invece sarebbe più propenso per l'alternativa Sigma che sembra avere le stsse caratteristiche ad un prezzo MOLTO inferiore.

Da quel che ho visto io sulla carta in effetti sembra essere valido.

Qualcuno mi sa dare qualche motivo per convincere il mio amico (per nikon) o dissuaderlo (per sigma?)

grazie a tutti

Andrea

PS Ai moderatori: ho parlato di una marca alternativa ma non di prezzi e negozi. Se ho violato le regole cancellate istantaneamente
salvomic
Dì semplicemente al tuo amico che un flash non si giudica solo "per il prezzo", ma soprattutto per le sue caratteristiche, il numero guida e la possibilità di dialogare con la fotocamera dove dovrà operare, e per le reflex Nikon attualmente SB-800 non ha rivali texano.gif

ciao smile.gif
salvo
agonelli
già fatto

e in più penso che hai ragione

il fatto è che sulla carta sembrano equivalenti

io penso a differenze costruttive

nessuno ha toccato con mano?

ciao
Andrea

grazie Salvo per la risposta

salvomic
QUOTE(agonelli @ Sep 7 2006, 08:33 PM) *
...
il fatto è che sulla carta sembrano equivalenti
...

Sulla carta, appunto smile.gif
Senza nulla togliere all'altro, se il tuo amico prende SB-800 e lo vorrà usare bene ti ringrazierà. (Magari col tempo...)
QUOTE

grazie Salvo per la risposta

prego. Spero di averti dato un suggerimento utile smile.gif
monteoro
QUOTE(salvomic @ Sep 7 2006, 09:33 AM) *

Sulla carta, appunto smile.gif
Senza nulla togliere all'altro, se il tuo amico prende SB-800 e lo vorrà usare bene ti ringrazierà. (Magari col tempo...)

prego. Spero di averti dato un suggerimento utile smile.gif


SB800.
Salvo me lo ha consigliato, e nonostante io sia un principiante e ancora sto studiando le varie potenzialità, non smetterò mai di ringraziarlo per l'ottimo consiglio
smile.gif Franco
maurizioricceri
QUOTE(monteoro @ Sep 7 2006, 11:53 PM) *

SB800.
Salvo me lo ha consigliato, e nonostante io sia un principiante e ancora sto studiando le varie potenzialità, non smetterò mai di ringraziarlo per l'ottimo consiglio
smile.gif Franco


Pollice.gif IDEM
salvomic
QUOTE(monteoro @ Sep 7 2006, 11:53 PM) *

SB800.
Salvo me lo ha consigliato, e nonostante io sia un principiante e ancora sto studiando le varie potenzialità, non smetterò mai di ringraziarlo per l'ottimo consiglio

Franco (e Maurizio) sono felice di avervi dato un consiglio giusto smile.gif
pensate se invece fosse stato controproducente... wink.gif

Obrigado! Shukran! Grazie della vostra stima (e grazie a Nikon che produce l'ottimo SB-800) smile.gif
PicNik

Sul Sigma ho letto diversi post su questo e su altri forum...

Morale della favola:
- molti si lamentano per esposizioni spesso non corrette in iTTL
- Alcuni lamentano incompatibilità con alcuni corpi (se non erro D50 con alcune revisioni del Flash) risolvibile solo con un "tagliando" presso centri assistenza autorizzati
- diversi si lamentano della scarsa qualità costruttiva ed affidabilità nel tempo
- alcuni parlano di una luce un pò fredda
- solo pochi si ritengono soddisfatti

Adesso tocca a te valutare ed (eventualmente) rischiare...

Secondo me la preoccupazione principale potrebbe essere la non corretta esposizione e la conpatibilità con tutti i corpi, cosa che solo un flash Nikon ti può assicurare...

Spero di esserti stato utile...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.