Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
toad
Domenica scorsa.
Un programma saltato. Un pomeriggio passato a lavorare ad un progetto. Una telefonata di amici che abitano nella collina torinese che mi invitano a cena. Prendo la macchina foto o no? Ma sì, la prendo. Zaino in spalla, inforco lo scooter e in un quarto d’ora sono a destinazione. Una passeggiata poco prima del tramonto per far venire appetito. Un viottolo di campagna sul crinale di una collina e la luce e i colori che cambiano in fretta.
Sette cartoline per voi.

1/7

IPB Immagine


2/7

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


3/7

IPB Immagine


4/7

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


5/7

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


6/7

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


7/7

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


La giornata ha lasciato un piacevole ricordo, fatto di queste piccole sensazioni al tramonto.
A dimostrazione che, a volte, l'occasione per qualche scatto decoroso può venir fuori all'improvviso.
Ho voluto proporvi queste immagini anche per far conoscere agli amici distanti cosa può offrire la mia città appena “fuori porta”.

Un caro saluto
ValerioMusi
Ottimi scatti toad...mi piacciono in maniera particolare la 4 la 5 e la 7.....
Complimenti...


Vale
stella.degli.angeli
Ciao Guido, smile.gif
mi piacciono molto i tuoi scatti, bellissima anche la luce, la protagonista .... è vero, ogni minuto cambia regalondo colori ogni volta diversi, sfumature particolari...


le mie preferite sono la 2, la 5 e la 7 smile.gif

ciao
e-manu
quoto quanto detto da Alessia Pollice.gif !!

Ciao Manu
Alessandro Battista
Scatti molto belli, presentati in modo intimo e caldo, come la luce che hai saputo così bene interpreatare e raccontare.

Bellissime la 5 e la 7.
fgirelli
Zaino in spalla (il tuo zaino) con lo scooter, vuol dire andare su una ruota. biggrin.gif

Belle la 5 e la 7.

Ciao Guido.

.Eli.
Hai fatto benissimo a portare con te la macchina fotografica Guido...e i tuoi scatti ne sono la dimostrazione!
Assaporo la serenità di una fine giornata nei dintorni di quella che è stata anche la mia di città...e mi piace.
Grazie grazie.gif

Eli
Gianni_Casanova
Ciao Guido,
ci sei tu e tutto il Piemonte dentro le tue immagini, complimenti, gianni
Davide_C
QUOTE(toad @ Sep 6 2006, 10:54 PM) *

...
Ho voluto proporvi queste immagini anche per far conoscere agli amici distanti cosa può offrire la mia città appena “fuori porta”.
...


Riesci a farlo conoscere anche a chi abita molto vicino!!
Belli scorci ma direi spettacolare e dai colori molto molto belli l'ultima Pollice.gif
mama62
Molto belle tutte e sette, le mie preferite sono la 2 e la 6.
spg57
Complimenti, mi piacciono molto la 2, 3 e la 5.
bluemonia
è proprio bella la campagnia del piemonte... e chissà che bella tra un mesetto con tutte le foglie rosse!!! smile.gif)

Bravo Guido! hai fatto bene a prendere la macchina fotografica!

ciau wink.gif
carlovig
Bella presentazione della campagna torinese.
Mi ha colpito la prima con quel "Pilone" votivo che vedo spesso nelle campagne delle tue parti.
annanik
Pensando a Torino, ci si immagina una città caotica e poco a misura d'uomo.....ma poco piu il là...angoli meno conosciuti ma paradisiaci.....belle immagini Guido.

Anna
Roby49
Bravo Guido, ottimi scatti,trasmettono molta serenita' e pace,
per me la 2,5,7, Pollice.gif

a presto Roby
FabioC.
Un'ottima serie di scatti Guido...
...bella la campagna piemontese e tu sei riuscita a dipingerla bene con la luce giusta!!

good! Pollice.gif


PS: tra tutti --> questo mi piace molto nella sua semplicità
nisant
OK, quanto ti dobbiamo per poterle vedere senza la lente di ingrandimento? dry.gif
O sei timido? laugh.gif

Bella atmosfera, in generale, e molto belle quelle "geometriche", per i miei gusti, intendo la 2 e la 5.

Ma davvero avrei voluto potermele godere staccando il naso dal monitor. wink.gif

Ciao.
Antonio
.oesse.
Sei sul forum da parecchio tempo, ma di foto ne hai sempre postate molto poche. Sei un attento osservatore delle foto altrui, in compenso, e questa tua caratteristica si intravede anche in questi tuoi scatti. Foto della tua terra, luci all'inbrunire, paesaggi "cartolineschi" (termine che non mi piace e per il quale sento un nonsoche' di dispregiativo).
Molto belle e molto diverse, accomunate dal tuo amore per quella zona e per la luce che, lentamente, va scemando.
Forse forse dovresti farti un giro li intorno un po piu' spesso...
Noi ne saremmo felici.


.oesse.
toad
grazie.gif a tutti per la visita ed i commenti.

QUOTE(stella.degli.angeli @ Sep 6 2006, 11:17 PM) *

.... è vero, ogni minuto cambia regalondo colori ogni volta diversi, sfumature particolari...


Infatti le foto sono postate in ordine cronolgico. La 7 è proprio l'ultima scattata e, dalla prima, era passata più o meno mezz'ora.

QUOTE(fgirelli @ Sep 7 2006, 12:03 AM) *

Zaino in spalla (il tuo zaino) con lo scooter, vuol dire andare su una ruota.


laugh.gif

QUOTE(nisant @ Sep 7 2006, 01:36 PM) *

OK, quanto ti dobbiamo per poterle vedere senza la lente di ingrandimento?


Antonio, le ho dimensionate secondo i canoni, 800 pixel lato lungo e sistemate in una gallery del forum. Ch'aggia 'a fà? hmmm.gif

QUOTE(.oesse. @ Sep 7 2006, 01:37 PM) *

Sei sul forum da parecchio tempo, ma di foto ne hai sempre postate molto poche...
...Forse forse dovresti farti un giro li intorno un po piu' spesso...
Noi ne saremmo felici.


E' vero, posto poco. Ma, a parte le foto di puro esempio, lo faccio quando ho voglia di condividere, come in questo caso. Forse sbaglio, ma non mi va di "abboffare" troppo. Per i ritratti, poi, non ho quasi mai il consenso dei soggetti (per ora... wink.gif ). Sicuramente non è per evitare le critiche.
Tornerò sicuramente da quelle parti. Tanto i miei amici abitano lì e un tozzo di pane e un bicchiere d'acqua non me lo rifiutano... laugh.gif

Grazie ancora a tutti.
BrunoCi
QUOTE(Davide_C @ Sep 7 2006, 08:09 AM) *

Riesci a farlo conoscere anche a chi abita molto vicino!!
Belli scorci ma direi spettacolare e dai colori molto molto belli l'ultima Pollice.gif

Non posso che confermare quanto dice Davide: scorci di una campagna che non ci si aspetterebbe di vedere da queste parti, ma che invece non sono sfuggiti alla tua attenta osservazione.

Bruno.
Antonio C.
Guido!

ma insomma, già mi becco superga e il profilo del monviso *tutti i santi giorni*, e poi li ritrovo pure nelle tue (belle) foto?!?!? wink.gif

bravo, la calma e delicatezza dei colli torinesi viene fuori prepotentemente in qs scatti... in effetti sono posti davvero stupendi (nn credevo...).
ciao!
gigiodvd
non serve indicare se e quale più bella: la luce giusta e il tuo buon occhio hanno saputo rendere giustizia a quella parte di Piemonte conosciuta forse di più per le nebbie.


gigiodvd
anbri
Bella passeggiata Guido e begli scatti!
Mi paice moltissimo la 5!
Pollice.gif

Ciao
Anna
fdr
trovo ottima la 5 .... sublime .... guru.gif
non potevi segare le colline ... laugh.gif
chissà come sarebbe stata senza quelle ombre .... hmmm.gif

ottimi scatti
borgunto
QUOTE(toad @ Sep 6 2006, 10:54 PM) *

Domenica scorsa. Un programma saltato.


e menomale che è saltato così ci hai regalato questi scatti! io voto per la 5
Dam


alessandro.sentieri
Bravo, bella sequenza Pollice.gif
Su tutte, per me, 5, 6 e 7 !!!

Un saluto
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.