Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
LucaMariaIbba
Vi presento uno scatto “rubato” …
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Se il signore ritratto nella foto non fosse d’accordo alla pubblicazione dell’immagine? Da giovane appassionato di fotografia, volevo sapere come vi comportate per i vostri scatti rubati, pubblicati e se girate con liberatorie da far firmare? Grazie e a presto. Luca
fenderu
se n'è parlato in tante discussioni, ti rigiro l'ultima:

LINK
LucaMariaIbba
Grazie mille, Luca. biggrin.gif
Daniele R.
beh, se non hai la liberatoria, non avresti potuto pubblicarla nemmeno qui ph34r.gif
LucaMariaIbba
Per la foto ok, il suo uso era solo per rafforzare la questione ... smile.gif

Grazie ... ho trovato tutto nei link sopra riportati. biggrin.gif Pollice.gif
Marino_de_Falco
Ok, ho letto tutti i link e spero di aver compreso bene: se faccio foto amatoriali posso fare a meno della liberatoria, posso però incorrere in una citazione da parte di un soggetto qualora lo stesso vedesse la foto che lo rappresenta pubblicata in qualunque occasione, anche non commerciale.

Se invece con la foto che ritrae una persona svolgo un lavoro professionale debbo per forza essermi munito preventivamente della liberatoria.

Speriamo di aver capito bene! Mi era sembrato di sentire o leggere che per partecipare a concorsi la liberatoria serve... hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.