Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
giunicas
Questo e' uno scatto che non riesco a valutare da solo e ho bisogno del vostro aiuto, a colori era troppo forte uno sfondo che catturava troppo l'attenzione. La conversione in B&W mi sta mettendo in crisi, secondo voi c'e' qualcosa da tenere ? sinceri non mi arrabbio troppo mad.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie a tutti
Giuseppe
studioraffaello
QUOTE(giunicas @ Sep 4 2006, 04:52 PM) *

Questo e' uno scatto che non riesco a valutare da solo e ho bisogno del vostro aiuto, a colori era troppo forte uno sfondo che catturava troppo l'attenzione. La conversione in B&W mi sta mettendo in crisi, secondo voi c'e' qualcosa da tenere ? sinceri non mi arrabbio troppo mad.gif
grazie a tutti
Giuseppe

si.....c'e' qualcosa d atenere..la modella
scherzi a parte...a me piace...ha un aria...post moderna...minimalista...con una ripetitivita' alla warhol....... smile.gif
FALCON200
anaso prenderei la foto centrale della striscia....ma è davvero troppo piccola per valutarla fino in fondo....per questo dico a naso...
grazie
Mat
.oesse.
da quello che vedo, a parte il sepia, hai usato metodi di conversione diversi con risultati molto diversi. Ora te la butto li... ma se di ognuno tieni la parte che ti piace e crei una nuova foto che usa le parti che preferisici non credi che ne possa nascere un qualocosa che ti aggrada? Usa la maschera di livello di Photoshop in modo da "selezionare" per ogni tipo di conversione usata solo la zona che meglio ti agggrada.
E' laborioso, ma del resto.... il risultato e' certo.
QUI un esempio dell'utilizzo di questo metodo.

.oesse.
nisant
Mah, per poterti dare un consiglio su dove potrebbe esser meglio arrivare, sarebbe utile vedere da dove parti.
Stante il fatto che. così piccole, è difficile dire se una o più di quelle opzioni potrebbe portare a risultati validi, il vedere l'originale potrebbe aiutare a separare una via possibile da una improbabile.

Comunque, delle quattro, mi pare che l'ultima sia quella che ha più carattere.
Proverei a sondare la strada low-key.

Ma se ci fai vedere l'originale, è meglio. wink.gif

Ciao.
Antonio
giunicas
@studioraffaello: non mi sono espresso bene ma non volevo mantenere la foto cosi' composta ma postare diverse versioni da valutare.
@.oesse.: grazie complicato ma con calma ci provero'...
@nisant : anche a me piace low-key ma forse l'ho troppo azzardata in low.
comunque e' giusto il tuo consiglio metto anche la partenza (o quasi)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nisant
Sicuro che ti serve il B/N.
Il punto di partenza (o quasi) mi piace di più dei punti di arrivo. laugh.gif

Scherzi a parte, la versione a colori è molto bella.
Soprattutto il volto, a meno di un piccolo appiattimento dei toni nella guancia in ombra (che però si può recuperare, meglio se dall'originale originale).

Per il B/N, non so, il LK non è proprio immediato ma ci si può provare, visto che è la versione che anche tu hai segnalato.

Ciao.
Antonio
sergiopivetta
Lasciala a colori che va bene.
Il colore a volte "sporca" l'immagine e quindi in BN ne guadagna perchè si ripulisce dallo sporco.
Ma, in questo caso, il colore è stato usato bene.

sergio
nisant
Una prova abbozzata di LK sul tema.
Tralasciando la qualità degli scontorni (vedi irregolarità e alone sul contorno del volto) , guarda se ti sembra interessante.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che ne pensi?

La zona della spalla e del busto danno un po' l'impressione della solarizzione, ma un po' per il fatto di lavorare su un jpg già trattato un po' perché mi sono soffermato sul volto, direi che puoi non tenerne conto.
Con l'originale potrai ottenere il meglio.

Ciao.
Antonio
giunicas
@nisant--> interessante la tua realizzazione, mi piace. si capisce la difficolta' di lavorare su jpeg a bassa risoluzione, e' capitato anche a me.
grazie

Giuseppe
toad
Parliamo del ritratto in se stesso.
A me piace molto. Uno sguardo ingenuo, conturbante e malizioso al tempo stesso.
Per questo preferisco sicuramente la versione a colori, che secondo me valorizza questi elementi.
In alternativa LK molto deciso, come l'ultima in basso della striscia, ma non virata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.