Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
geppoman
ho trovato un collega intento a vendere la sua d70 con 18-70 del kit...

visto il mio piccolo 18-55 sarei tentato di comprargli l'obiettivo in modo da allungare un pochino il mio già piccolino.

voi che ne dite?

compro il 18.70 e vendo il mio 18.55 .. ?

quanto posso offrirgli secondo voi per il suo 18.70?
Lucabeer
Ricordo che non si può parlare di prezzi sul forum, se non per grandi linee (MOLTO grandi)... smile.gif
Chris72
Non potendo parlare di prezzi sul forum ti mando un mp per farti un'idea.

Christian
geppoman
... mi chiede xxx euro

Cavoli perdonatemi!

non ricordavo questa regola, scusatemi e se volete cancellate pure il mio post, non volevo creare problemi, sorry smile.gif
GianfryMarty
Qualunque sia il costo, a me non sembra un buon intervento sul tuo parco ottiche. Io attenderei ancora un pò tenendomi il 18.55 e mettendo da parte un pò di risparmi per qualcosa di meglio.
Tra l'altro il 18.55 è considerato da molte riviste un buon vetro.
...ma poi per un'escursione focale di 15mm in più....

Ciao
geppoman
cosa potrebbe discretamente sostiruire il mio piccolo 18-55 allora?..

io lo trovo poco luminoso, .. gli sfuocati sono molto limitati.. ammetto che riesco ad ottenere lievi sfumature piacevoli, ma si tratta di lievi contorni davvero..

talvolta mi piacerebbe avere un tuttofare migliore, sia come lunghezza (15mm in più non so se valgano davvero), sia come resa di fotografia..

voi che consigliate?
Chris72
Te lo posso dire anche in pbl, secondo me potresti fare come ho fatto io pensare di prendere il 17-55 certo la spesa non e' uguale ma anche la resa e' molto diversa.

geppoman
QUOTE(ctropeano @ Sep 4 2006, 10:47 AM) *

Te lo posso dire anche in pbl, secondo me potresti fare come ho fatto io pensare di prendere il 17-55 certo la spesa non e' uguale ma anche la resa e' molto diversa.



che tipologia di lente è il 17-55 ?

cosa consente di ottenere?.. hai qualche scatto di esempio?
massimogi
dipende quanto sei disposto a spendere e quanto deve essere tuttofare.

il 18/200Vr è un buon vetro con una buona versatilità, sicuramente superiore alla tua ottica attuale ma il budget è sostianizlamente diverso da un 18/70 usato.

da lì si va solo a salire. come prezzi e come qualità. unsure.gif

ciao

max
Chris72
Sai non vorrei che mi uccidessero ma se fai qualche ricerca per il 17-55 ti fai qualche idea.

Ti premetto che c'e' a chi piace e a chi non piace.
iengug
Il 18-70 non va affatto male, io l'ho preso con la D200, poi mi sono preso un 17-55, ma ho tenuto il 18-70, perchè secondo me i prezzi sull'usato sono al di sotto del valore di questo obiettivo, niente affatto disprezzabile.
Io se il prezzo è buono, lo prenderei al posto tuo.
macchiar
In termini di qualità non so se ti converrebbe fare il cambio che prospetti.
Gli altri vetri che ti sono stati consigliati sicuramente ti consentirebbero un bel salto rispetto al 18-55 ma l'esborso economico sarebbe notevolmente superiore al budget che penso tu abbia in mente.

Puoi valutare un'altra soluzione: il 24-85 f/2.8-4. E' un vetro sicuramente superiore al 18-55, molto flessibile, con un ottima resa cromatica e una funzione macro affatto disprezzabile. Nel mercato dell'usato lo puoi trovare a meno di xxx euro.

Saluti


Pino
giannizadra
Ho cancellato un paio di prezzi, perché non consentiti dal regolamento.
Poiché la cosa è abbastanza nota, e l'azione non è particolarmente divertente, vi pregherei di evitare di scrivere pubblicamente cifre.
Ve lo chiedo per favore e "con le buone".
Per ora... mad.gif
Tato_p2p
Visto che l'ottica in questione è del tuo collega, perchè non gli chiedi se te la fa provare così puoi "toccare" con mano quello che ci puoi fare.

Se quello che cerchi è un'ottica luminosa, che consenta un certo tipo di sfuocati, puoi sempre provare un 50 fisso (o qualcosa di analogo) e tenerti lo zoom per tutte le altre occasioni. E' un compromesso come un'altro, ma ti permette una certa versatilità (con lo zoom) e qualità (con il 50) il tutto in maniera piuttosto economica (magari restando sull'usato). Di certo, non "allunghi" i tuoi orizzonti (rimanendo nello stesso range di focali), ma dipende da ciò che cerchi e da cosa ti senti "limitanto" in quello che hai.

Saluti!
macchiar
QUOTE(giannizadra @ Sep 4 2006, 11:34 AM) *

Ho cancellato un paio di prezzi, perché non consentiti dal regolamento.
Poiché la cosa è abbastanza nota, e l'azione non è particolarmente divertente, vi pregherei di evitare di scrivere pubblicamente cifre.
Ve lo chiedo per favore e "con le buone".
Per ora... mad.gif



Scusa ma, per quanto mi riguarda, il tuo richiamo (abbastanza minaccioso... Police.gif ) non mi sembra pertinente. Ho indicato genericamente l'ordine di grandezza a cui si può trovare l'obbiettivo nel mercato dell'usato... non mi sembra che ciò sia esplicitamente vietato dal regolamento, che dice solo:

"E' vietato il confronto prezzi tra differenti strutture o differenti siti web"

Se così non fosse (cioè qualsiasi riferimento a prezzi deve essere assolutamente evitato) sarebbe opportuno specificarlo chiaramente.


Un cordiale saluto

Pino
Gothos
QUOTE(macchiar @ Sep 4 2006, 04:53 PM) *

Scusa ma, per quanto mi riguarda, il tuo richiamo (abbastanza minaccioso... Police.gif ) non mi sembra pertinente. Ho indicato genericamente l'ordine di grandezza a cui si può trovare l'obbiettivo nel mercato dell'usato... non mi sembra che ciò sia esplicitamente vietato dal regolamento, che dice solo:

"E' vietato il confronto prezzi tra differenti strutture o differenti siti web"

Se così non fosse (cioè qualsiasi riferimento a prezzi deve essere assolutamente evitato) sarebbe opportuno specificarlo chiaramente.


Un cordiale saluto

Pino



concordo Pollice.gif

l'importante è non fare diventare il forum un'asta on line o dire quel negozio vende a meno rispetto a quell'altro e fare pubblicità.

ps. trovo strano che non si può dare un'indicazione di quanto può valere un oggetto a chi lo richiede

Gothos
Passare dal 18-55 al 18-70 (secondo me) non ha molto senso anche perché non ti offrirà più luminosità o un migliore sfuocato. Comprare il 18-70 aveva senso solo se non avevi già il 18-55. A questo punto forse ti conviene (come già consigliato da Tato_p2p) considerare l'economico nikon af 50mm 1.8d (ti da sia luminosità che sfuocato) oppure fare il passo da gigante (spendendo molto di più ) e passare a uno zoommino luminoso.

Stefano Migliorini
QUOTE(geppoman @ Sep 4 2006, 10:28 AM) *

ho trovato un collega intento a vendere la sua d70 con 18-70 del kit...

visto il mio piccolo 18-55 sarei tentato di comprargli l'obiettivo in modo da allungare un pochino il mio già piccolino.

voi che ne dite?

compro il 18.70 e vendo il mio 18.55 .. ?

quanto posso offrirgli secondo voi per il suo 18.70?

Secondo me il 18-70 non ti risolve il problema!
Perchè:
1° ha una luminosità lievemente superiore al 18-55
2° ha solo 15 mm di focale in più
Il primo obbiettivo che mi vine in mente è il 24-120 VR (a me non piace come resa...)
Ci potrebbe essere lo stupendo 17-55 piuttosto difficile da trovare usato!
Oppure il nuovo:
AF-S DX ZOOM-NIKKOR 18-135MM F/3.5-5.6G IF-ED
(allunghi la focale ma non la luminosità)
Spero di esserti stato d'aiuto.
Stefano
giannizadra
Cerchiamo di intendere il regolamento.

Se in un thread un utente scrive: "per l'obiettivo APO-Tale, mi chiede xxx €";
e un altro gli risponde: "lo puoi trovare a YYY €", dopo che un altro utente e un moderatore avevano sottolineato che non era il caso,

questo secondo voi non è un confronto di prezzi?

Per ora, ciò non è consentito .

Il mio richiamo non era minaccioso.
Le faccine non sono provvedimenti disciplinari. rolleyes.gif
Gothos
senza polemica Gianni: biggrin.gif

quoto di nuovo il regolamento e come vedi non dice che è vietato il confronto prezzi punto, ma ....

"È assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.
È vietato il confronto prezzi tra differenti strutture o differenti siti web."

se qualcuno viene sul sito è chiede che vuole comprare l'sb-800 per XXX € con la solita domanda "cosa ne pensate ?", cos'è che mi vieta nel regolamento a dirgli che io l'ho preso con garanzia nital per XYY €?

Non ho citato un negozio, non ho fatto pubblicità, non gli ho detto ti vendo il mio, ma gli ho solo dato un'indicazione utile per non essere fregato.



Giallo
QUOTE(Gothos @ Sep 5 2006, 04:19 PM) *

senza polemica Gianni: biggrin.gif

come vedi non dice che è vietato il confronto prezzi punto, ma ....

... cos'è che mi vieta nel regolamento ...?


Senza polemica, Ghotos: mi sembra che questo sia l'ambito in cui parlare di obiettivi e non di prezzi. E' vero che siamo nel paese dei cavilli, e che una interpretazione puramente letterale del regolamento non ti vieta praticamente quasi nulla; si tratta di capire le intenzioni e gli scopi del Forum, e non di cavillare sulle possibili interpretazioni del regolamento.

Credo che il prosieguo di questa (assai poco interessante) telenovela, che ben poco ha a che fare con potere risolvente, cromìe e plasticità, possa proseguire, a discrezione degli interessati, tramite MP.

Dal momento che Gianni è troppo gentile per spostarla in ambito più acconcio al livello che tale questione sta raggiungendo, lo faccio io, con tanti auguri di buona luce.

smile.gif
geppoman
ragazzi... vi prego,
non volevo scatenare un putiferio, suvvia smile.gif

fenderu
anche qui al bar la discussione non ha motivo di continuare;

contattato l'incolpevole autore del 3ad, chiudo;
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.