Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
arcus
ragà esiste un software per poter creare cornici, bordi, sia semplici che artistiche alle foto digitali?
gabriele_olei
Extensis Photoframe è uno slendido plugin per photoshop dedicato solo alle cornici (se ti piacciono...)
matteoganora
QUOTE (arcus @ May 12 2004, 08:49 PM)
ragà esiste un software per poter creare cornici, bordi, sia semplici che artistiche alle foto digitali?

Per le cornici artistiche Photoframe, come consigliatoti da gabriele, è ottimo (LINK), ma caruccio...

per cornici semplici ti basterà utilizzare photoshop, creando un livello più grande delle dimensioni della foto da incorniciare e poi lavorandoci a tuo piacimento.
sergiobutta
Facendo un giro su internet, puoi trovare vari siti dai quali fare download di plugins freeware, tra i quali anche alcuni che fanno cornici.
DAF
PER ARCUS SCRIVIMI SU dafiero@libero.it
ho qualcosina per te...
matteoganora
QUOTE (dafiero @ May 13 2004, 11:02 AM)
PER ARCUS SCRIVIMI SU dafiero@libero.it
ho qualcosina per te...

huh.gif mmmh... perchè non per tutti? dry.gif
gabriele_olei
QUOTE
dafiero Inviato il May 13 2004, 11:02 AM
--------------------------------------------------------------------------------
PER ARCUS SCRIVIMI SU dafiero@libero.it
ho qualcosina per te... 


Non avevo dubbi !!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
DAF
CIAO A TUTTI
LO SAPETE CHE NON MI DIMENTICO DI NESSUNO!!
aspetto solo che mi riattivano l'adsl e poi anche il photoframe e non solo....
sarà disp.
tutto chiaro?
a presto... wink.gif
VINICIUS
Perchè non date un'occhiata a questo software? wink.gif

Questo è il link principale, poi cliccate i vari effetti in alto e vi si aprirà una pagina interamente piena di esempi a confronto con la foto originale.

http://www.autofx.com/pge_6/pge_6.html


Io proverò il software i primi della settimana prossima...
VINICIUS
QUOTE (VINICIUS @ May 14 2004, 01:46 PM)
Perchè non date un'occhiata a questo software? wink.gif

Questo è il link principale, poi cliccate i vari effetti in alto e vi si aprirà una pagina interamente piena di esempi a confronto con la foto originale.

http://www.autofx.com/pge_6/pge_6.html


Io proverò il software i primi della settimana prossima...

Dimenticavo, il software si chiama "Photo/Graphic Edges 6.0"

Chi conosce photoframe, può fare un paragone? wink.gif
DAF
grazie della dritta ti farò sapere...
VINICIUS
Caro Dalfiero,
Sto provando da qualche minuto il programma; in effetti più che una semplice raccolta di cornici è un intero set di effetti speciali creativi (forse troppo).
Questa è una mia fotografia tratta dal mio sito (link in signature) trattata con questo programma; l'originale ovviamente si trova nel mio sito alla sezione "Ville e giardini". Questi effetti possono piacere o meno, i gusti sono gusti...
Voi che ne dite?

user posted image

Ciao,

VINICIUS
DAF
Ciao Vinicius non sono stato capace di scaricare la demo di Photo/Graphic Edges 6.0, c'era di sicuro un problema al server, riproverò, e pensare che ho già le chiavi....
comunque non male la foto, praticamente effetto matrimonio laugh.gif laugh.gif
VINICIUS
QUOTE (dafiero @ May 16 2004, 11:30 PM)

comunque non male la foto, praticamente effetto matrimonio laugh.gif laugh.gif

Si, ma nel mio sito non si sposa nessuno... La versione originale non presenta lo stesso effetto... laugh.gif laugh.gif

Lo sai che il programma intero è in 3 (dico 3) cd rom, e funziona sia come programma a se stante che come plug-in di photoshop...
Se ho tempo posto qualche altro effettaccio... laugh.gif wink.gif

Piuttosto, perchè non posti qualche esempio del "Tuo"? wink.gif
DAF
Intendi Extensis ? Volentieri. appena avrò il tempo per "far finta di capirlo", sono alle prese con tre pc di clienti smanettoni e distruttivi, appena nei prossimi giorni finisco di litigarci, con i pc si intende, mi dedico alla scoperta di extensis, ti farò sapere.

PS i tre cd li ho trovati su emule ma con l'adsl in panne bisogna attendere.... sad.gif
acertmx
QUOTE (dafiero @ May 17 2004, 12:30 AM)
Ciao Vinicius non sono stato capace di scaricare la demo di Photo/Graphic Edges 6.0, c'era di sicuro un problema al server, riproverò, e pensare che ho già le chiavi....
comunque non male la foto, praticamente effetto matrimonio laugh.gif laugh.gif

caro amico,


anchio sto provando quel programma che avete consigliato, è molto simpatico.



per le chiavi come potremmo fare???
magari un doppione non si potrebbe avere?
DAF
Si può avere, ma il ser non si inserisce nella demo,datemi tempo,,,, wink.gif
angie
QUOTE (VINICIUS @ May 16 2004, 10:26 AM)
Caro Dalfiero,
Sto provando da qualche minuto il programma; in effetti più che una semplice raccolta di cornici è un intero set di effetti speciali creativi (forse troppo).
Questa è una mia fotografia tratta dal mio sito (link in signature) trattata con questo programma; l'originale ovviamente si trova nel mio sito alla sezione "Ville e giardini". Questi effetti possono piacere o meno, i gusti sono gusti...
Voi che ne dite?

user posted image

Ciao,

VINICIUS

Con che programma hai avuto quest'effetto?
bradipo.sl
Sul questo sito di Adobe ci sono delle azionihttp://share.studio.adobe.com/axQuickSearchSubmit.asp?txt=frames&allprods=2&submit1.x=33&submit1.y=13( per la verità non ne conosco l'efficacia) che potrebbero essere utili.
Qualche prova vale la pena di farla, è tutto gratuito !!!!!!!!!
bradipo.sl
QUOTE (bradipo.sl @ Jun 3 2004, 04:06 PM)
Sul questo sito di Adobe ci sono delle azionihttp://share.studio.adobe.com/axQuickSearchSubmit.asp?txt=frames&allprods=2&submit1.x=33&submit1.y=13( per la verità non ne conosco l'efficacia) che potrebbero essere utili.
Qualche prova vale la pena di farla, è tutto gratuito !!!!!!!!!

Chiedo scusa per il caos !!!!
VINICIUS
QUOTE (pollicina @ Jun 2 2004, 06:55 PM)
Con che programma hai avuto quest'effetto?

PhotoGraphic Edge, ma se leggi bene il thread trovi maggiori dettagli. wink.gif
Lo si può installare come programma a se stante o come plug-in di photoshop, ma in questo caso ne rallenta notevolmente il tempo di apertura...
Quello che ho postato è uno degli innumerevoli effetti e cornici disponibili applicati ad una foto che puoi trovare sul mio sito nella sua versione originale.
Ciao,

VINICIUS
angie
QUOTE (VINICIUS @ May 16 2004, 10:26 AM)
Caro Dalfiero,
Sto provando da qualche minuto il programma; in effetti più che una semplice raccolta di cornici è un intero set di effetti speciali creativi (forse troppo).
Questa è una mia fotografia tratta dal mio sito (link in signature) trattata con questo programma; l'originale ovviamente si trova nel mio sito alla sezione "Ville e giardini". Questi effetti possono piacere o meno, i gusti sono gusti...
Voi che ne dite?

user posted image

Ciao,

VINICIUS

Ciao VINICIUS sto provando il programma PhotoGraphic Edge ma non ho trovato l'effetto da te postato mi puoi dire in quale cartella si trova?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.