Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dema
Ieri ho installato CS2 per poter utilizzare lo script Passepartout di M@rco che intanto ringrazio, anche di avermelo spedito per posta.

Ma bando alle ciance.
Prima per passare da un comando all'altro usavo le lettere
Z -> Zoom S -> Timbro E -> Cancella... eccetera eccetera

Ora non mi riesce anche se sono andato a vedere le impostazioni
Modifica->Scelte rapide da tastiera e tutti i comandi sono rimasti uguali alla versione 6 ma qualsiasi tasto io spinga non cambia lo strumento; non riesco nelleno a cambiare le lettere da dentro la machera perchè dopo aver scelto ed evidenziato la lettera che corrisponde allo strumento la tastiera non va.

E' capitato a qualcuno e se si come avete fatto per uscirne.. grazie.gif grazie.gif
cavalieredona
sinceramente anche io ho lo stesso problema. ho provato a fare come te, ma non è cambiato niente. devo usare il mouse, molto scomodo.
a dire il vero non mi sono messo a smanettare perchè mi sono stancato a perdere tempo con programmi sempre più incasinati e senza logica. il dono della semplicità ed immediatezza ad alcuni programmatori è andata via del tutto.
photoflavio
Ciao,
se cerchi un po' nei forum potrai leggere che è capitato a decine di persone e, già in passato, segnalato anche in queste pagine.
Il problema risiede nella cura che talvolta si tenta di applicare al programma in questione e non esiste un rimedio ad essa. Ne è affetta la sola versione italiana.

Ciao wink.gif
Flavio

dema
QUOTE(kartamo @ Aug 25 2006, 07:31 AM) *

e' appena uscita la versione 9.02 che dovrebbe risolvere alcuni problemi da te lamentati.
guarda qui'
ciao massimiliano


Presa dalla discussione:
Aiuto Photoshop.

Dopo l'installazione i tasti funzionano di nuovo grazie a tutti.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
meialex1
QUOTE(dema @ Sep 3 2006, 03:43 PM) *

Ieri ho installato CS2 per poter utilizzare lo script Passepartout di M@rco che intanto ringrazio, anche di avermelo spedito per posta.

Ma bando alle ciance.
Prima per passare da un comando all'altro usavo le lettere
Z -> Zoom S -> Timbro E -> Cancella... eccetera eccetera

Ora non mi riesce anche se sono andato a vedere le impostazioni
Modifica->Scelte rapide da tastiera e tutti i comandi sono rimasti uguali alla versione 6 ma qualsiasi tasto io spinga non cambia lo strumento; non riesco nelleno a cambiare le lettere da dentro la machera perchè dopo aver scelto ed evidenziato la lettera che corrisponde allo strumento la tastiera non va.

E' capitato a qualcuno e se si come avete fatto per uscirne.. grazie.gif grazie.gif


Per caso hai la versione cs2 in inglese e poi hai messo la patch in Italiano ?

Allora nn funziona la tastiera.


dadoj
A me da oggi si è presentato un altro tipo di problema:
qualsiasi stumento scelga (pennello, timbro-clone, gomma ecc.) il cursore assume sempre la figura di una crocetta praticamente invisibile invece della figura assegnata ad ogni strumento.
Ho provato a fare l'aggiornamento alla 9.02, a reinstallare il tutto ecc. ma niente da fare.
Tra l'altro il problema si presenta anche con Photoshop Elements...
Qualcuno di voi ha esperienze analoghe?
Grazie.
____________
dado
photoflavio
QUOTE(dadoj @ Sep 6 2006, 10:55 PM) *

A me da oggi si è presentato un altro tipo di problema:
qualsiasi stumento scelga (pennello, timbro-clone, gomma ecc.) il cursore assume sempre la figura di una crocetta praticamente invisibile invece della figura assegnata ad ogni strumento.
Ho provato a fare l'aggiornamento alla 9.02, a reinstallare il tutto ecc. ma niente da fare.
Tra l'altro il problema si presenta anche con Photoshop Elements...
Qualcuno di voi ha esperienze analoghe?
Grazie.
____________
dado

Tempo fa accadde anche a me; inavvertitamente avevo utilizzato qualche combinazione di tasti che aveva impostato i pennelli e gli strumenti in questo modo.

Dal menù: Modifica / Preferenze / Visualizzazione e cursori.

Se usi "preciso" avviene quanto da te segnalato; se imposti "dimensione pennello" lo strumento assumerà, come da selezione, la dimensione da te prescelta per lo strumento in utilizzo.

Spero il tuo problema sia questo e si risolva agendo così.

Ciao biggrin.gif
Flavio

dadoj
QUOTE(photoflavio @ Sep 6 2006, 11:03 PM) *

Tempo fa accadde anche a me; inavvertitamente avevo utilizzato qualche combinazione di tasti che aveva impostato i pennelli e gli strumenti in questo modo.

Dal menù: Modifica / Preferenze / Visualizzazione e cursori.

Se usi "preciso" avviene quanto da te segnalato; se imposti "dimensione pennello" lo strumento assumerà, come da selezione, la dimensione da te prescelta per lo strumento in utilizzo.

Spero il tuo problema sia questo e si risolva agendo così.

Ciao biggrin.gif
Flavio

Grazie era proprio così. Adesso rifunziona!!!
Mi hai tolto da un brutta situazione! grazie.gif
_____________
dado

toad
QUOTE(photoflavio @ Sep 6 2006, 11:03 PM) *

Dal menù: Modifica / Preferenze / Visualizzazione e cursori.


La visualizzazione da "crocetta" a "simbolo del cursore" cambia anche solo azionando il tasto di blocco delle maiuscole sulla tastiera.
photoflavio
QUOTE(toad @ Sep 6 2006, 11:23 PM) *

La visualizzazione da "crocetta" a "simbolo del cursore" cambia anche solo azionando il tasto di blocco delle maiuscole sulla tastiera.

Toad, hai ragione... avevo ricostruito anche questo, in quella occasione, ma lo avevo completamente scordato wink.gif

dadoj
QUOTE(toad @ Sep 6 2006, 11:23 PM) *

La visualizzazione da "crocetta" a "simbolo del cursore" cambia anche solo azionando il tasto di blocco delle maiuscole sulla tastiera.

Questa mi è nuova! Proprio vero che non si smette mai di imparare.
Grazie Guido!!
___________
danilo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.