Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alessandro Battista
Salve a tutti biggrin.gif .
Dopo qualche giorno di assenza torno sul forum felicissimo di essere di nuovo con tutti voi.
Ricomincio postando una serie di 3 scatti fatti al tramonto.
Dopo una giornata di vento molto forte sono uscito per una passeggiata e guardando verso l'alto questo è lo spettacolo che mi si è presentato, le nuvole sembravano letteralmente in fiamme.


IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spero di essere riuscito a catturare anche solo in parte lo spettacolo che si è presentato ai miei occhi.

Ciao Alessandro.
Marco Cocceio Nerva
Spettacolari!
maurizioricceri
Ciao Alessandro e ben tornato, ma dove sei stato.... all'inferno ??? biggrin.gif
Bravo sono belle foto.
pieromod
complimenti Axaba, sono impressionanti! Bravo!
Alessandro Battista
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 2 2006, 12:18 PM) *

Ciao Alessandro e ben tornato, ma dove sei stato.... all'inferno ??? biggrin.gif
Bravo sono belle foto.


Grazie a tutti biggrin.gif .
No laugh.gif , non sono stato così lontano ma in un paesino di montagna ai confini con il Molise che si chiama Roccaspinalveti, dove sto facendo la tesi di laurea. La montagna che si vede in controluce è la Maiella.

Ciao Alessandro.
Brunosereni
Molto belle Alessandro, hai reso benissimo quanto la natura ha spettacolarmente creato.

Bruno S.
Giorgio Baruffi
davvero molto belle!!

la scelta di sottoesporre leggermente (credo) ha pagato con colori saturi al punto giusto, davvero notevoli...
Alessandro Battista
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 2 2006, 12:52 PM) *

davvero molto belle!!

la scelta di sottoesporre leggermente (credo) ha pagato con colori saturi al punto giusto, davvero notevoli...


Ancora grazie a tutti.
Per quanto riguarda l'esposizione ho utilizato la misurazione spot sulle zone di cielo libere dalle nuvole che così sono venute contrastate e sature.

Ciao Alessandro.
ValerioMusi
Alex complimenti ottimo lavoro...
fate caso alla prima foto,il primo gruppo di nuvole sulla dx della foto sembra un aquila.... biggrin.gif biggrin.gif ......


Vale
Alessandro Battista
QUOTE(Musampa @ Sep 2 2006, 02:25 PM) *

Alex complimenti ottimo lavoro...
fate caso alla prima foto,il primo gruppo di nuvole sulla dx della foto sembra un aquila.... biggrin.gif biggrin.gif ......
Vale


Grazie Vale biggrin.gif !
...ottimo spirito di osservazione, sembra proprio un'aquila ohmy.gif , non me ne ero accorto.

Ciao Alessandro.
Mitterrand
La forza della natura e... della tua Nikon... smile.gif

Molto belle!

Antonio
Alessandro Battista
QUOTE(Mitterrand @ Sep 2 2006, 05:09 PM) *

La forza della natura e... della tua Nikon... smile.gif

Molto belle!

Antonio


Grazie Antonio biggrin.gif !
A volte la natura si mostra inattesa con tutta la sua mestosa bellezza e all'uomo non rimane che ammirarla e sentirsi una piccolissima parte di un progetto molto più grande di lui...se poi ha con se la sua Nikon può anche arrivare a scattare qualche foto decente biggrin.gif biggrin.gif !!!

Ciao Alessandro.
alessandro.sentieri
Bravo Alessandro, ottimi scatti...direi spettacolari Pollice.gif

Ciao !!!
Ale
max16vj
un diverso modo di "vedere" / "trovare" le nuvole...bellissime penso che di queste foto vedere un bell'ingrandimento faccia venire anche i "brividi" sono per il mio modesto parere ottimi scatti!! bravo!!

max16vj
serdor
Cosa dire ? molto belle, spettacolari, insolito vedere un cielo così.
alexgagliardini
Molto suggestive Alessandro, complimenti! Dei colori incredibili che fanno pensare alla magnificenza della natura. E' vero Vale, che occhio! A guardare bene quelle nuvole si scorge un' aquila... o forse e' una fenice! smile.gif
Ciao
Alessandro
Alessandro Battista
Grzie ad Ale, Max,serdor1 e a Alessandro per i vostri apprezzamenti,
sono felice di essere riuscito, anche se solo in piccola parte, a restituire l'emozione che ho provato quando ho realizzato questi scatti.
grazie.gif grazie.gif .

Ciao Alessandro.
giuliocirillo
bellissime foto, un paesaggio che ha qualcosa di marziano.

guardando queste foto proprio non riesco a capire perchè in Abruzzo soprattutto a pescara si usa dire "mannaggia la maiella" laugh.gif

complimenti.

ciao
giuio
Alessandro Battista
Grazie Giulio,
per quaunto rigurda l'imprecazione che si usa da noi "per la Maiella" o "mannaggia la Maiella", probabilmente deriva dal fatto che nell'antichità questa veniva venerata come una divinità, infatti il nome Maiella o Majella deriverebbe da Maja, la dea madre.
Questo almeno è quello che mi hanno spiegato biggrin.gif .
blu_nova
Bellissima la prima, si può immaginare lo spettacolo che i ns occhi colgono anche nei minimi particolari ma che purtroppo la pellicola e sensore ccd non sempre riescono a catturare (soprattutto con grosse differenze di luminosità e forti contrasti).
Comunque complimenti ! Pollice.gif

ciao

.Eli.
La natura riesce a farci assistere a spettacoli che la mente a volte non può nemmeno immaginare.
Cielo incredibile...bravo!

Eli
giuliocirillo
QUOTE(Axabat @ Sep 4 2006, 04:35 PM) *

Grazie Giulio,
per quaunto rigurda l'imprecazione che si usa da noi "per la Maiella" o "mannaggia la Maiella", probabilmente deriva dal fatto che nell'antichità questa veniva venerata come una divinità, infatti il nome Maiella o Majella deriverebbe da Maja, la dea madre.
Questo almeno è quello che mi hanno spiegato biggrin.gif .


grazie per la spiegazione......che vergogna!!.....pensa che sono un pescarese.....e a 36 anni vengo a sapere il perchè di tale detto.....
grazie a te e al forum nital, beh serve anche a questo.

di nuovo complimenti per le foto.

ciao
giulio
spg57
Bravo Alessandro, scatti spettacolari!
Fabio Pianigiani
Spero tu abbia avuto tempo a disposizione per poggiare la fotocamera ed aspettare che la notte inghiottisse questo scenario "mistico".
16ale16
Beh, sinceramente creedo davvero che tu sia riuscito a cogliere l'attimo, perchè è davvero spettacolare lo scatto, o meglio gli scatti!!! smile.gif

Ciao
Alessandro Battista
@ Eli, è vero quello che scrivi anche perchè spesso lo fa all'improvviso in modo del tutto inatteso. Il bello della fotografia sta anche nel fatto che ci permette di catturare questi momenti per poterli poi condividere con gli altri. smile.gif .
@ Grazie di nuovo a te, io sono aimè chietino ma sono fidanzato con una pescarese come te biggrin.gif .
@Piergiorgio, grazie.
@Fabio, cerrrrrto! Ero con la mia ragazza ed è stato unmomento molto romantico.
@Grazie Alessandro,....... blink.gif ....ma quanti Alessandro siamo sul forum... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.