Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andry81
Secondo voi, quanta differenza può notare per un fotoamatore come me tra una scheda da 128 e una da 256 mb??
In parole povere, conviene prenderla da 1228 mb o 256 per il semplice lavoro di ritocco(non pensate) delle foto??

Andrea
_Simone_
se non ti costa troppo il divario di prezzo 256 sono sempre meglio di 128, anche per altri utilizzi e per il futuro
sangria
ciao

la differenza di sgram ( mi pare che si scriva così la ram della scheda video) la sfrutti principalmente nel caso di giochi che sono esosi di definizione io penso che più che 128 MB in più sulla scheda video ti serve 1 Gb di più di ram

ciao
fenderu
QUOTE(Andry81 @ Sep 1 2006, 03:35 PM) *

Secondo voi, quanta differenza può notare per un fotoamatore come me tra una scheda da 128 e una da 256 mb??
In parole povere, conviene prenderla da 1228 mb o 256 per il semplice lavoro di ritocco(non pensate) delle foto??

Andrea


nessuna,

molto di più se invece passi da slot AGP a PCI-E;
maxturrini
Nell'utilizzo che ne può fare un fotografo, amatore o pro, la memoria video ha una importanza abbastanza scarsa.

Lavoreresti benissimo anche con 64 Mb, scheda che ti permetterebbe di visualizzare un immane 1920x1600 a 32 bit.

L'abbondanza di ram è invece richiesta nei giochi, i quali caricano nella stessa le texture da applicare ai modelli poligonali.

Ciao.
Andry81
QUOTE(fenderu @ Sep 1 2006, 04:51 PM) *

molto di più se invece passi da slot AGP a PCI-E;


probabilmente farò così!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.