Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Shooting Cristina


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.6 MB



Bruno
Alessandro Castagnini
Due belle foto e, questa volta, si vede bene la luce negli occhi smile.gif

Ciao,
Alessandro.
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 2 2022, 10:34 AM) *
Due belle foto e, questa volta, si vede bene la luce negli occhi smile.gif

Ciao,
Alessandro.



Tanks,
dry.gif
BPisano
Aggiungo ancora 2 Portrait Cristina.


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.9 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.6 MB



Bruno
t_raffaele
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 2 2022, 10:34 AM) *
Due belle foto e, questa volta, si vede bene la luce negli occhi smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Pollice.gif Personalmente nella prima avrei dato un taglio netto nella parte alta. Da provare wink.gif
BPisano
QUOTE(t_raffaele @ Nov 4 2022, 10:19 AM) *
Pollice.gif Personalmente nella prima avrei dato un taglio netto nella parte alta. Da provare wink.gif


Pollice.gif
Maurizio Rossi
Belle immagini di ritratto, l'ultima su tutte, cerca però di selezionare lo sfondo che sembri più uniforme senza elementi di disturbo Pollice.gif
BPisano
Aggiungo ancora qualche altro scatto .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 10.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 10.6 MB
BPisano
Ancora un pò di Cristina


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.3 MB



Bruno
t_raffaele
Complimenti Bruno e anche alla modella Cristina. Questo ultimo click x me il migliore della serie Pollice.gif

Ciao!!
BPisano
QUOTE(t_raffaele @ Nov 5 2022, 09:09 PM) *
Complimenti Bruno e anche alla modella Cristina. Questo ultimo click x me il migliore della serie Pollice.gif

Ciao!!


Grazie Raffaele , felice che abbia gradito.

Bruno


t_raffaele
QUOTE(BPisano @ Nov 6 2022, 08:59 AM) *
Grazie Raffaele , felice che abbia gradito.

Bruno

Pollice.gif wink.gif di nulla!
BPisano
Ancora un aggiunta della Cristina.


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.3 MB



Bruno
DAP
Un altro criterio che a mio avviso si dovrebbe considerare in questo tipo di fotografia è l'influenza sulla percezione visiva di certi "ornamenti" dell'abbigliamento....in questo caso, in questo ultimo ritratto, la decorazione della maglia copre uno spazio di superficie troppo vasto tale da disturbare l'attenzione al viso ( le due zone grosso modo richiamanti un tono colore simile, sono troppo identiche come spazio occupato, a svantaggio della percezione dell'area viso) ...o nel caso dell'intera visione, suscita un po' di incertezza allo sguardo fermo......nel senso che io a queste cosine ci faccio caso e attenzione quando capita...ma è comunque un concetto, una formula che credo valga in ogni circostanza fotografica.....ciao
BPisano
QUOTE(DAP @ Nov 7 2022, 06:00 PM) *
Un altro criterio che a mio avviso si dovrebbe considerare in questo tipo di fotografia è l'influenza sulla percezione visiva di certi "ornamenti" dell'abbigliamento....in questo caso, in questo ultimo ritratto, la decorazione della maglia copre uno spazio di superficie troppo vasto tale da disturbare l'attenzione al viso ( le due zone grosso modo richiamanti un tono colore simile, sono troppo identiche come spazio occupato, a svantaggio della percezione dell'area viso) ...o nel caso dell'intera visione, suscita un po' di incertezza allo sguardo fermo......nel senso che io a queste cosine ci faccio caso e attenzione quando capita...ma è comunque un concetto, una formula che credo valga in ogni circostanza fotografica.....ciao


Ciao, credo che su questa cosa abbia ragione, anche io cerco di farci caso , ma il problema è che mi capita di fotografare in uscite con amici, ed in questo caso è la figlia di un mio amico x cui nulla di preparato e in quel contesto nn c'era nulla che si potesse sposare con l'abbigliamento della ragazza.
Il tuo discordo lo condivido nel momento in cui organizzi un uscita mirata, dove decidi sul luogo e la modella da fotografare x cui puoi stabilire abbigliamento trucco ed altro.

In questo caso mi sono trovato la sua presenza non sapendo nemmeno se fosse venuta, ed era la prima volta che la vedevo, x cui metterla a suo agio con le pose non era semplice nonostante credo che si sia comportata abbastanza bene.

Grazie per il tuo gradito intervento.

Bruno
BPisano
Aggiungo ancora qualche ritratto di Cristina


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11.2 MB



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.2 MB



Bruno

Maurizio Rossi
Il primo dell'ultima serie a parte la forzatura del collo... Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 15 2022, 08:21 AM) *
Il primo dell'ultima serie a parte la forzatura del collo... Pollice.gif


Ok grazie per il 2 passaggio.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.