Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
r.imperio
Ciao a tutti,

Passeggiando nel quartiere Liberty di Torino mi sono esercitato con dei primi scatti ragionati di alcuni dei palazzi più curiosi della zona.

Mi farebbe piacere ricevere consigli, suggerimenti e correzioni

Grazie a chi vorrà contribuire,
R.

IPB Immagine
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 674.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 476.9 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 611.7 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 557.5 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 601.9 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 524 KB
Antonio Canetti
scusa ma trovo troppo invasiva la dominante azzurra che in alto in tutte le foto.

Antonio
ribaldo_51
proverei a clonare qualche cavo......
r.imperio
Cosa?
togusa
Trovo forzata e per niente gradevole la sfumatura azzurra che scende dall'alto, specialmente negli scatti dove il cielo non appare affatto.
Anche io eliminerei un po' di cavi elettrici volanti vari.
Ultima cosa, nella seconda foto la correzione prospettica è "esagerata" al punto che ora le linee verticali sono convergenti verso il basso, il ché ha un effetto anche peggiore che se fossero rimaste convergenti verso l'alto per via della prospettiva originale del punto di ripresa. Usa sempre una griglia di riferimento per verificare le linee, mai andare ad occhio.
lupens
Imperio non scoraggiarti per i suggerimenti che ti miglioreranno velocemente dato che le immagini sono nitide e alcune le hai ben decontestualizzate per mostrare i particolari. A parte la dominante blu, mi sarebbe piaciuta vedere l'ultima foto integralmente e ti bastava fare lo scatto in verticale. Circa il cielo blu ricorda che non è mai Cyano.
Maurizio Rossi
Ciao e benvenuto in sezione, beh ti hanno già detto tutto,
le immagini sono ben riprese e le linee le hai già curate, metti solo in pratica i consigli che ti sono stati dati ed attendiamo altri scatti Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.