Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
andreabuttarelli
Sto cercando un flash non troppo dispendioso, e che dialoghi in automatico, per le mie Nikon.
SB 80, SB 600, SB 800, Sigma, Metz...???

attendo consigli.

P.S. esiste una tabella di compatibilità?

grazie

Andrea Buttarelli
matteoganora
Senza dubbio l'SB800, specie con la D2Hs, un flash completo come l'800 è essenziale, anche nel caso che il futuro ti porti a lavorare in multiflash.
salvomic
SB-800.
Lo uso con la D200 e la D50 e ne sono soddisfatto.
Costa di più, ma poi non ti penti, non gli manca nulla, e se in futuro compri altri flash, come diceva anche Matteo prima, fa da master.

ciao
_Simone_
hai un corpo pro, non puoi mica metterci sopra un flash da quattro soldi...
dagmenico
QUOTE(matteoganora @ Aug 29 2006, 10:21 AM) *

Senza dubbio l'SB800, specie con la D2Hs, un flash completo come l'800 è essenziale, anche nel caso che il futuro ti porti a lavorare in multiflash.


quotissimo!!! biggrin.gif

oltretutto neanche la tua D50 ha funzioni di commander per altri flash, quindi il signor SB-800 è d'obbligo Pollice.gif , non fosse altro per onorare una bestia come la D2Hs.
io dopo averlo usato per un anno con la D70 ora lo sto usando sulla D2h e devo dire che non solo non sbaglia un colpo (come prima del resto), ma forse per merito della macchina guru.gif è diventato molto più veloce nell'emissione dei prelampi per la misurazione iTTL. Prima sulla D70 si distinguevano perfettamente i prelampi di controllo dalla flashata vera e propria, invece ora sulla D2 sembra un'unica emissione texano.gif

non so se anche gli altri hanno avuto la mia stessa impressione... Matteo tu che ne pensi?
monteoro
SB800 senza dubbio.
"chi più spende meno spande"
te lo ritrovi in futuro come detto da Salvo e Matteo.
ciao, Franco
maurizioricceri
Un vecchio "detto " cita <chi risparmia..spreca !!>regolati tu.
lucaoms
QUOTE(matteoganora @ Aug 29 2006, 10:21 AM) *

Senza dubbio l'SB800, specie con la D2Hs, un flash completo come l'800 è essenziale, anche nel caso che il futuro ti porti a lavorare in multiflash.

ma proprio senza dubbio!!!
luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.