Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
davidebretti
mac os 10.4.7, powerbook g4 15'' con 1 GB di ram.

crash random quando si aprono più discussioni contemporaneamente sui tab oppure quando apro il sushi bar.

credevo fosse un problema mio... invece me ne ha parlato anche un amico.
c'è qualcun'altro che ha simili inconvenienti?

non suggeritemi di usare firefox altrimenti mi viene un travaso di bile. rolleyes.gif
.oesse.
mi spiace per la tua bile...
wink.gif

.oesse.
davidebretti
QUOTE(.oesse. @ Aug 28 2006, 06:35 PM) *

mi spiace per la tua bile...
.oesse.


arrrrrghh. e pensare che firefox mi piaceva quando c'erano le primissime release. era bello snello, essenziale nel codice, veloce nel rendering. ora se lo paragoniamo a safari sembra un dinosauro, specie nello start-up... cercherò qualche alternativa.
.oesse.
camino?

.oesse.
davidebretti
QUOTE(.oesse. @ Aug 28 2006, 06:46 PM) *

camino?

.oesse.


già provato. stesso motore di rendering di firefox, un briciolo più veloce nello start-up. non mi convince.

lo so, sono un rompicogl... eternamente insoddisfatto unsure.gif

tra non molto dovrebbe arrivare 10.4.8, se non sbaglio i crash sono una "feature" introdotta con 10.4.7, speriamo risolvano.

ciao!
d.
.oesse.
e dire che trovo firefox molto meglio di safari. ma di gran lunga meglio...
Il trmpo di startup (ammesso sia piu' lento)... una volta su... rimane su per tutto il giorno... o per tutta la settimana.

.oesse.
davidebretti
QUOTE(.oesse. @ Aug 28 2006, 07:03 PM) *

e dire che trovo firefox molto meglio di safari. ma di gran lunga meglio...
Il trmpo di startup (ammesso sia piu' lento)... una volta su... rimane su per tutto il giorno... o per tutta la settimana.
.oesse.


non lo uso su mac per una serie di motivi... due "filosofici" e due tecnici:

- firefox è nato come progetto opensource, poi dopo aver riscontrato un certo successo si sono trasformati in una "fondazione". non mi è molto chiaro il quadro della situazione... ma ci vedo un alone di $$ intorno.

- ho acquistato regolarmente le mie licenze di mac os x, safari incluso, avendolo pagato mi fa anche piacere usarlo tongue.gif

- facendo anche analisi economico/finanziaria ho l'abitudine di tenere una quarantina di tab aperti su una serie di finestre. firefox alloca una quantità di ram e swap mostruosamente più grande di safari.

- per ultima la gestione degli rss: non riesco proprio a farmi piacere i live bookmarks, li trovo carenti sotto alcuni punti di vista.

detto questo... se mi tocca lavorare su pc reputo firefox indispensabile rispetto ad IE6, anche solo per la presenza dei tab, vedremo poi cosa sapranno fare IE7 e (s)vista.

ciao!
d.
Massimiliano Piatti
purtroppo ho lo stesso problema Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
e l'unisa soluzione prima della 10.4.8 e' proprio firefox mad.gif
pero' mi consolo perche' dall'altra parte hanno ben altri problemi..........
ciao massimiliano
almafer
per fortuna il 10.4.8 dovrebbe arrivare alla svelta, questo mese mi pare
brusa69
Non disperdiamo gli argomenti...

Di Crash Safari si parla già nel thread Nital.it, restyling web che è appunto il thread atto a raccogliere segnalazioni, commenti etc.

Se necessario continuate di là .
davidebretti
QUOTE(brusa69 @ Aug 28 2006, 09:32 PM) *

Di Crash Safari si parla già nel thread Nital.it, restyling web che è appunto il thread atto a raccogliere segnalazioni, commenti etc.
Se necessario continuate di là .


ops, mi scuso. non sapevo di quel thread.
brusa69
QUOTE(davidebretti @ Aug 28 2006, 09:40 PM) *

ops, mi scuso. non sapevo di quel thread.


Nessun problema Davide, questa pero' la chiudiamo per i motivi di cui sopra.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.