Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
r.imperio
Ciao ragazzi,

rieccomi in questa sezione per postare i miei primissimi scatti a fiori e piante presenti in un bellissimo orto botanico di Torino.

Mi piacerebbe ricevere i vostri pareri su errori commessi, punti di miglioramento...

Grazie smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
buzz
Non vedo grossi errori, ma devo concentrarti di più sul soggetto, curare lo sfondo, ed evitare elementi di disturbo.
r.imperio
QUOTE(buzz @ Apr 13 2022, 08:58 PM) *
Non vedo grossi errori, ma devo concentrarti di più sul soggetto, curare lo sfondo, ed evitare elementi di disturbo.


Ciao e grazie per il parere,

per farlo dovrei sfocare maggiormente lo sfondo?
ZioFrenk
Ciao, buoni risultati. Avrei solo provato a zoomare di più, stringendo sul particolare. Per il resto scatti piacevoli
Francesco
togusa
Scusate ma... la prima foto a me sembra completamente sfocata.
Non c'è un singolo punto correttamente a fuoco e non penso dipenda dalla pianta.

Per quanto riguarda sfocare di più lo sfondo, dal momento che in tutte le foto eri già alla massima apertura per quelle focali, non penso fosse fisicamente possibile farlo.
Si poteva provare a cambiare punto di ripresa, avvicinandosi o allontanandosi di più e vedere che effetto avrebbe fatto sullo sfondo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.