Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Gigi2112
sento un rumore, un ticchettio. è normale?
t_raffaele
QUOTE(Gigi2112 @ Dec 27 2021, 06:13 PM) *
sento un rumore, un ticchettio. è normale?

Potrebbe essere la levetta dei diaframmi, prova con un dito a tenerla ferma wink.gif

Saluti@cordialità

Buon Anno!

raffaele

Lucabeer
L'ho comprato pure io oggi, e pure il mio fa un ticchettio scuotendolo.

Di sicuro non è la levetta dei diaframmi, visto che nel Z-mount è assente siccome il diaframma è interamente elettromeccanico (mentre invece c'era nei TC per F-mount), ma resta il fatto che visto che anche il mio lo fa... credo sia normale. laugh.gif
Lucabeer
Mi viene il dubbio adesso... Ma è il TC Z o quelli classici? Avevo dato per scontato fosse lo Z...
Maurizio Rossi
Ciao, è sicuramente Gigi intende il TC2.0 per Reflex l'altro è il TCZ2.0 e non fa rumore almeno che non sia rotto internamente,
ed è come dice il collega la levetta del diaframma libera che fa il passaggio tra Reflex e ottica,
è normale che sia così... non deve fare nessuna forza nel trasporto di comando
Lucabeer
Oddio, il mio TCZ 2.0 un piccolo rumorino lo fa... eppure funziona perfettamente. Credo che sia la molla di richiamo del pulsante di sgancio dell'obiettivo.

Ma ricordo male o ce l'hai anche tu? Nessun rumorino? Zero zero? Nemmeno leggero? Hai voglia di provare?
Lucabeer
Preciso che me lo fa solo quando è smontato. Quando è innestato sul 100-400, nessun rumore.
Maurizio Rossi
QUOTE(Lucabeer @ May 23 2022, 06:04 PM) *
Oddio, il mio TCZ 2.0 un piccolo rumorino lo fa... eppure funziona perfettamente. Credo che sia la molla di richiamo del pulsante di sgancio dell'obiettivo.

Ma ricordo male o ce l'hai anche tu? Nessun rumorino? Zero zero? Nemmeno leggero? Hai voglia di provare?

Si si li possiedo entrambi ed su entrambi un ticchettio molto lieve si sente è una levetta interna, tutto regolare,
mentre quello per Reflex lo fa molto più forte Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.