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dino1240
Premesso che solo 30 gg fa e' tornata dalla ltr per il famigerato led verde,
ho notato montando su il 18-70 che la messa a fuoco inquadrando per esempio una massa di alberi ha la sua bella difficolta' a darmi il fuoco;
questo pero accade solo a 18 mm zomando no.siccome all'inizio del sopracitato problema erano proprio questi i segnali devo ripreoccuparmi??
o la massa di colore confonde la nostra....son pur sempre macchine...illuminatemi grazie
ciao

Dino
buzz
E' facile che inquadrando una massa di colore uniforme l'AF non risponda a dovere.
Questo accade con tutti gli AF passivi , quindi ocn la stragrande naggioranza delle fotocamere commerciali.
Fa parte di uno di quei casi in cui conviene focheggiare in manuale ( è scritto anche nel libretto di istruzioni)
Il fatto che oltre il 17mm la messa a fuoco sia più facuile è dovuito al fatto che ingrandendo l'immagine delle foglie queste vengono rese più nette al sensore AF.
Se provi con un muro di colore uniforme, avrai difficoltà anche a 200 mm.!
dino1240
E' facile che inquadrando una massa di colore uniforme l'AF non risponda a dovere.




Grazie buzz.... la mia era una richiesta di conferma dopo la scottatura del led; a proposito se a qualcuno e' passato un po piu' di tempo dopo quella faccenda ..nessun problema??ciao e grazie
Dino
sangria
ciao

in questi casi penso che sia meglio che cerchi di mettere a fuoco una cosa che sia ben distinta, che si trovi più o meno alla distanza in cui si trovano le foglie dell'albero e chiudere il diaframma in modo da mettere a fuoco un po' tutto

ciao
danielsann
QUOTE(buzz @ Aug 25 2006, 11:42 AM) *

E' facile che inquadrando una massa di colore uniforme l'AF non risponda a dovere.
Questo accade con tutti gli AF passivi , quindi ocn la stragrande naggioranza delle fotocamere commerciali.
Fa parte di uno di quei casi in cui conviene focheggiare in manuale ( è scritto anche nel libretto di istruzioni)
Il fatto che oltre il 17mm la messa a fuoco sia più facuile è dovuito al fatto che ingrandendo l'immagine delle foglie queste vengono rese più nette al sensore AF.
Se provi con un muro di colore uniforme, avrai difficoltà anche a 200 mm.!



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