Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Drindren
salve ho dei dubbi nell'uso dei due flash:
1)usando sb600 come slave staccato dalla macchina comandato dal flash della d70(canale impostato come manuale se nn ricordo male il 3,ecc) cosa succede?è come usassi 2 flash o solo sb 600?
2)c'è un modo x farli scattare tutti e due come se avessi il flash staccato con servocellula e avere quindi 2 punti luce?
3)c'è un modo di far scattare solo sb600 staccato dalla macchina ma senza usare il cavetto syncro e avere 1 solo punto luce?

Ho visto una discussione in cui si accennano questi argomenti ma non ho capito molto.
Grazie
salvomic
ciao,
la discussione era questa? Questa sulla D70 e l'SB-600 l'hai vista? E questa sull'uso contemporaneo dei due flashes?
Poi ce ne sono altre, come questa, ecc...

ciao smile.gif
salvo
Drindren
mi riferivo proprio a quelle discussioni.
da quanto capito dovrei avere un solo punto luce sb 600 ementre il flash della d70 serve solo da comando x il flash.

e per il punto 2?

scusate se insisto ma volevo capirci meglio.
grazie ancora come sempre siete molto veloci e disponibili
salvomic
QUOTE(Simone Magnani @ Aug 24 2006, 03:32 PM) *
...
e per il punto 2?
scusate se insisto ma volevo capirci meglio.
grazie ancora come sempre siete molto veloci e disponibili

nessun problema se insisti smile.gif
per il punto 2 se ben ricordo, e rivedendo le suddette discussioni, mi pare che con SB-600 non si possa fare, con SB-800 sì (l'ho fatto anche in SU-4 con la D50).
ciao,
salvo
Drindren
Quindi mi dovro munire di una servo cellula o cose simili.
o magari giocando in manuale sulle potenze....

grazie x la risposta.
cioccamarisa
[quote name='Simone Magnani' date='Aug 24 2006, 01:45 PM' post='646233']
salve ho dei dubbi nell'uso dei due flash:
1)usando sb600 come slave staccato dalla macchina comandato dal flash della d70(canale impostato come manuale se nn ricordo male il 3,ecc) cosa succede?è come usassi 2 flash o solo sb 600?
2)c'è un modo x farli scattare tutti e due come se avessi il flash staccato con servocellula e avere quindi 2 punti luce?
3)c'è un modo di far scattare solo sb600 staccato dalla macchina ma senza usare il cavetto syncro e avere 1 solo punto luce?

al punto 2 ti sei risposto da solo al punto 1,se usi SB600 in slave hai 2 punti luce,e scattano tutti e due il secondo punto luce lo si usa ,per esempio, per evitare delle ombre troppo scure o per creare dei controluce,per il 3 non mi risulta sia possibile se non usando SU800,ma non sono sicuro,in alternativa di devi procurare un cavo che ti permette di allontanare il flash mantenendo gli automatismi
non so cosa fotografi,ma ad esmpio su un ritratto e meglio usare i 2 punti luce
danielsann
QUOTE(cioccamarisa @ Aug 24 2006, 09:11 PM) *

salve ho dei dubbi nell'uso dei due flash:
1)usando sb600 come slave staccato dalla macchina comandato dal flash della d70(canale impostato come manuale se nn ricordo male il 3,ecc) cosa succede?è come usassi 2 flash o solo sb 600?
2)c'è un modo x farli scattare tutti e due come se avessi il flash staccato con servocellula e avere quindi 2 punti luce?
3)c'è un modo di far scattare solo sb600 staccato dalla macchina ma senza usare il cavetto syncro e avere 1 solo punto luce?

al punto 2 ti sei risposto da solo al punto 1,se usi SB600 in slave hai 2 punti luce,e scattano tutti e due il secondo punto luce lo si usa ,per esempio, per evitare delle ombre troppo scure o per creare dei controluce,per il 3 non mi risulta sia possibile se non usando SU800,ma non sono sicuro,in alternativa di devi procurare un cavo che ti permette di allontanare il flash mantenendo gli automatismi
non so cosa fotografi,ma ad esmpio su un ritratto e meglio usare i 2 punti luce



D70 + SB600 in slave = 1 PUNTO LUCE

Il flash della macchina non interviene nell'illuminazione in quanto il condensatore interno della macchina non ha capacita' sufficiente per illuminare la scena e fare contemporaneamente da attuatore!!!!! ( come spiegava l'ing. Maio in una discussione ) .

Per avere due punti luce e' necessario l'ausilio di 2 unita' flash esterne ...

Daniele ....#
Drindren
vedo che c'è un po do confusione su questo argomento.
Grazie ancora per le risposte
cioccamarisa
QUOTE(danielsann @ Aug 25 2006, 04:25 PM) *

D70 + SB600 in slave = 1 PUNTO LUCE

Il flash della macchina non interviene nell'illuminazione in quanto il condensatore interno della macchina non ha capacita' sufficiente per illuminare la scena e fare contemporaneamente da attuatore!!!!! ( come spiegava l'ing. Maio in una discussione ) .

Per avere due punti luce e' necessario l'ausilio di 2 unita' flash esterne ...

Daniele ....#

non sono molto d'accordo,la D70 + SB600 sono 2 punti luce
che non significa + luce,credo ci sia un po di confusione sui termini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.