Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
anubi
Ciao volevo avere dei commenti su la mia prima conversione in B&W.
Per le fasi di conversione ho seguito l'ottimo "tutorial" di Fenderu.
Sono accette soprattutto le critiche negative in modo da potermi migliorare in futuro. smile.gif


ecco la foto biggrin.gif
walter55
QUOTE(anubi @ Aug 23 2006, 07:16 PM) *

Ciao volevo avere dei commenti su la mia prima conversione in B&W.
Per le fasi di conversione ho seguito l'ottimo "tutorial" di Fenderu.
Sono accette soprattutto le critiche negative in modo da potermi migliorare in futuro. smile.gif
ecco la foto biggrin.gif


Ciao Anubi smile.gif
Visto che hai postato su Tecniche Fotografiche presumo che sia di tuo interesse avere pareri sul processo di conversione utilizzato e non sul contenuto della foto. In questo caso, per consentire agli amici del forum una consona valutazione credo sia il caso che tu postassi anche l'originale a colori. Grazie. smile.gif

Walter
anubi
giustramente,
salvomic
Direi che il risultato non è male, anche se personalmente l'avrei schiarita un po'.
Tra gli altri, invito proprio Gianluca <fenderu> a dare un giudizio sull'applicazione del suo (ottimo) metodo smile.gif

salvo
Michelangelo_ITA
A me non dispiace... a colori non mi dice proprio nulla, in bianco e nero con questa conversione acquisisce un pò.... insomma, quella magia del bianco e nero! smile.gif
fenderu
il cielo originariamente neutro ha acquistato una certa gradualità; i contrasti poco presenti a colori a causa del sole a picco hanno preso vivacità;

sull'applicazione del metodo secondo me va molto bene (magari avrei provato a salvare qualche dettaglio perso nelle ombre, ma a quell'ora è difficile);

la critica la faccio invece alla posa (debole) e al momento dello scatto (non c'è di peggio che scattare a quell'ora!);

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.