Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ROBERT59
di fronte a noi il gruppo del Gran Paradiso - unione di 2 scatti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
togusa
Se posso fare una critica, la metā di destra ha un bilanciamento del bianco diverso dalla metā di sinistra ed č piuttosto evidente.
Gli scatti andrebbero "normalizzati" prima di unirli, ancora meglio sarebbe scattarli direttamente usando parameti fissi, compreso il WB.
ROBERT59
QUOTE(togusa @ Sep 3 2020, 09:54 AM) *
Se posso fare una critica, la metā di destra ha un bilanciamento del bianco diverso dalla metā di sinistra ed č piuttosto evidente.
Gli scatti andrebbero "normalizzati" prima di unirli, ancora meglio sarebbe scattarli direttamente usando parameti fissi, compreso il WB.
grazie togusa....figurati le critiche servono soprattutto a "crescere" fotograficamente e ti ringrazio molto......sono le prime panoramiche che provo con affinity ed ho tanto da imparare
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
A parte la p.p. č una bella pano di una bella location ripresa.. Pollice.gif
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 5 2020, 05:02 PM) *
A parte la p.p. č una bella pano di una bella location ripresa.. Pollice.gif
grazie Maurizio occorre comunque tenere conto che la conca sotto di me alla mia ds. e' un terreno diverso rispetto a quello sul fotogramma alla mia sin. in quanto a circa 2500m di altezza la neve si stava sciogliendo e sotto il terreno era di un colore bruno con presenza di zone fangose rispetto a quelle boschive sul verde alla mia sinistra
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
QUOTE(ROBERT59 @ Sep 6 2020, 10:01 AM) *
grazie Maurizio occorre comunque tenere conto che la conca sotto di me alla mia ds. e' un terreno diverso rispetto a quello sul fotogramma alla mia sin. in quanto a circa 2500m di altezza la neve si stava sciogliendo e sotto il terreno era di un colore bruno con presenza di zone fangose rispetto a quelle boschive sul verde alla mia sinistra
ciao Gianfranco

Lo sai te com'era Gian eri li, confronta sempre il file Raw e vedi se la differenza delle parti č come questo in JPG postato Pollice.gif
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 7 2020, 11:53 PM) *
Lo sai te com'era Gian eri li, confronta sempre il file Raw e vedi se la differenza delle parti č come questo in JPG postato Pollice.gif
Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Bel cielo trovato!
Per la PP e tecnica vedrai che verrā naturale e, comunque, non te la cavi affatto male smile.gif
ROBERT59
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 8 2020, 09:46 AM) *
Bel cielo trovato!
Per la PP e tecnica vedrai che verrā naturale e, comunque, non te la cavi affatto male smile.gif
grazie Alessandro
ciao Gianfranco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.