Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
E.A. Juza
Ciao a tutti cool.gif

Alcune foto scattate con l'ottima D70...

api in volo

goccia

tulipani

mughetti

Che ne dite?

Ciao e grazie :-)
Antonio C.
Complimenti, gran manico davvero!
Scatti semplici ed eleganti, parecchio raffinati (e dire che personalmente macro e fiori sono un genere che detesto, ma in questo caso siamo a livelli davvero alti).
Si vede una certa esperienza alle spalle... wink.gif
Antonio C.
ps: gran bel sito web
Falcon58
Gran belle foto veramente, quelle delle api in volo sono strepitose!!!!

Ciao

Luciano
Fedro
Veramente bravo!!!! belle! si vede che c'è la "mano".
Mi è piaciuto molto anche il sito, per le immagini, ma anche per i link! (manca solo in bella evidenza il link al Forum Nital!!!!)

wink.gif
gio

Le foto sono veramente belle.
Gli obiettivi contano poco quando c'è la mano e la testa...

Ciao e in bocca al lupo per il tuo sogno nel cassetto!
Gio'

P.S. Ma Juza della Nuvole??? Mitico personaggio!
domiad
bravissimo!!! tongue.gif altro che "il mio giardino" laugh.gif
Fedro
QUOTE
P.S. Ma Juza della Nuvole??? Mitico personaggio!

Orpo abbiamo uno dei mitici difensori dell'ultimo guerriero di Nanto?? i miei rispetti tongue.gif
zalacchia
Beh, come primo post mica male ohmy.gif

Ma dove sei stato fin'ora???


Ciao e benvenuto
Stefano Z.
ryo
Splendide!!! I miei complimenti.
morgan
Complimenti per le foto e per il sito, ambedue molto interessanti!! rolleyes.gif rolleyes.gif

My photo.net page
sergiobutta
Bravo ! Bello il sito e le foto. Amo i paesaggi più che la macro, ed ho trovato bei soggetti, ben ripresi. Chiaro e leggero il sito. Complimenti !
bluemonia
Come potevo mancare io su questo post???!!! tongue.gif

Complimenti, daverro!, gran belle foto dai soggetti semplici ma sicuramente ripresi in modo originale ed interessante... bravissimo!!!! il sitom non l'ho ancora guardato, non appena ho un po' di tempo ci faccio un giro!!!

Ancora complimenti! laugh.gif

mi permetto di invitarti a "criticare" le mie foto... Possiedo anche io la D70, ma al momento su photo.net ci sono poche foto fatte con questa fotocamera.

http://www.photo.net/photodb/member-photos...&user_id=706910

ciauuu
matteoganora
Complimentoni... davvero belle macro, uno stile deciso e tanta eleganza!
Pollice.gif
AndreaSalini
Mi associo alla lunga lista di complimenti sia per le foto che per il sito!

Ciao

p.s. Ho messo il sito tra i preferiti e tornerò a visitarlo di tanto in tanto.....quindi mi aspetto di trovarci nuovi scatti belli come quelli che ho visto! biggrin.gif
alessia
Ciao!
prima di tutto ben venuto...
mi associo agli altri sono belle foto, molto pulite...anche se ne preferisco alcune nel tuo sito.... Pollice.gif





Informazione per Domian: ...il tuo giardino rimane e rimarrà sempre il giardino di tutti noi (compresi i gattini!)
E.A. Juza
Ciao,
grazie per il benvenuto cool.gif


QUOTE
P.S. Ma Juza della Nuvole??? Mitico personaggio!


mi ricordo una frase di Juza: "La mia vita sarà libera come le nuvole"
anch'io vorrei che fosse così, e per questo ho scelto il nome Juza cool.gif

QUOTE
Ma dove sei stato fin'ora???


mi sono registrato da circa un mese (da quando ho la D70 cool.gif ) ma solo adesso mi sono deciso a postare qualcosa...il problema è che non ho mai molto tempo e non posso venire qui spesso ph34r.gif

QUOTE
mi permetto di invitarti a "criticare" le mie foto... Possiedo anche io la D70, ma al momento su photo.net ci sono poche foto fatte con questa fotocamera.
http://www.photo.net/photodb/member-photos...&user_id=706910


tra le foto "visions of nature" mi piacciono quella della farfalla e l'immagine della formica. Ho visto che le hai scattate con una coolpix, è una buona fotocamera ma come tutte le compatte digitali ha un'estrema profondità di campo che impedisce di avede uno sfondo "pulito". Scattando simili immagini con la D70 e un tele potrai ottenere ottimi risultati (io uso spesso il 70-300 a 300 invece del 50 macro proprio per ottenere uno sfondo sfocato che faccia risaltare il soggetto).
Oltre a questo ho visto che fotografi in aree in cui io sono completamente inesperto, ad esempio sport e ritratti...penso siano foto dinamiche e intense , sicuramente io non riuscirei mai a fare nulla di simile (sono "un pò" timido e per fare un ritratto dovrei usare come minimo un 2000mm con una dozzina di teleconverter). tongue.gif
In generale, alcune foto che mi hanno colpito particolarmente sono : "filtri 02" per l'uso del colore, della profondità di campo e il contrasto tra linee diagonali e verticali ; "kill the sea", una foto di tipo "giornalistico", colpisce l'attenzione per il forte contenuto ; "kite surf" per la semplicità e l'effetto grafico (mi ricorda un accento disegnato su una pagina blu) ; "la spiaggia in settembre" per i colori e la piacevole composizione ; la serie delle mollette, anche se il soggetto non è il più attraente, è originale e ben organizzata.


QUOTE
Ho messo il sito tra i preferiti e tornerò a visitarlo di tanto in tanto.....quindi mi aspetto di trovarci nuovi scatti belli come quelli che ho visto!


ho inserito qualche nuova foto proprio oggi - 12-5-04 - ed ho aggiunto le recensioni del nikkor 18-70, 28-80, 70-300 e sigma 50 macro (nota: non ho avuto tempo di rileggere accuratamente le recensioni e ci saranno sicuramente un bel pò di errori ortografici - non oso pensare alla versione inglese - chiedo scusa ;-) )


ciao :-)
bluemonia
Juza, grazie 1000 x i commenti!!! sei stato gentilissimo!!!

al più presto spero di poter inserire qualche foto meritevole fatta con la D70!!! ciao e ancora grazie...
ciprianicarlo@tiscali.it
Un sola parola. Stupende!
......cerca di aggiornare il tuo sito perchè l'ho già messo tra i miei preferiti. Un altro personaggio da cui imparare e finalmente anche ......molto umile. Merce rara.

Bellissimo anche il tuo sito. Grazie

Felix B.
Ciao Juza,

si nasce con la camicia?...ma anche con la macchina fotografica fra le mani e tu sei uno di questi. Complimentoni per le foto e per il sito e se continuerai cosi' di sicuro sarai un grande.......quando sarai grande laugh.gif laugh.gif ..perdonami il gioco di parole wink.gif
mauriziomiao
ho provato ad uccidere le tue api con uno spray potentissimo non ci crederai sono ancora li' sono troppo belle hahahahahahahah
che sito aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh lasciatemi sognare anzi sai che ti dico voglio trasformarmi in ape cosi' mi fai una bella foto anche a me
ciao ciao sei bravissimo e hai un ottimo gusto
fabriziogruppini
... l'ape è addomesticata, altrimenti non si spiegherebbe una fotografia così bella ad un insetto così sfuggente!

Complimenti! Anch'io mi occupo di MACRO e ne sono molto appassionato!


wink.gif
mdj
Mi unisco al coro di complimenti!

Benvenuto tra noi, perchè anche la tua esperienza sarà utile a tutti!

Saluti!
Andrea Lapi
Anche se in ritardo, come ho già scritto in un'altra discussione, complimenti per il sito e per le foto.

Facci sapere quando avrai inserito qualche novità,
grazie
oceano
Bellissime foto!

Ma nella biografia del tuo sito ho letto questo: "scatto fotografie utilizzando una reflex digitale ( Nikon D70 ) in grado di fornire immagini di qualità superiore a quella della pellicola".

Beh..ognuno la pensa come vuole... ma che una D70 fornisca immagini migliori della pellicola mi è nuova...

Che ne dite voi?

nuvolarossa
Juza delle Nuvole??? Allora non potevo mancare io....

Complimenti veramente... Cosa aspettavi a mostrarti???
Franz
Unisco il mio alla lunga lista dei complimenti...
ECCEZIONALE!!!

non sei proprio di "primo pelo" è? biggrin.gif
bravissimo

Franz
E.A. Juza
QUOTE (oceano @ May 19 2004, 10:55 PM)
Bellissime foto!

Ma nella biografia del tuo sito ho letto questo: "scatto fotografie utilizzando una reflex digitale ( Nikon D70 ) in grado di fornire immagini di qualità superiore a quella della pellicola".

Beh..ognuno la pensa come vuole... ma che una D70 fornisca immagini migliori della pellicola mi è nuova...

Che ne dite voi?

Ciao,
ovviamente è solo un'opinione personale...ma le foto della D70 hanno davvero un dettaglio incredibile(se usata con un buon obiettivo e un treppiede) cool.gif
Inoltre il rumore (il disturbo digitale simile alla grana) è molto inferiore alla granulosità della pellicola...io uso spesso sensibilità alte(ad es. le foto delle api sono state scattate a 1250 iso) e la possiblità di usare tempi veloci è un grande aiuto per scattare immagini altrimenti impossibili.
E.A. Juza
Qualche nuova foto...

http://www.juzaphoto.com/npn/54.jpg

Nikon D70, Nikkor 70-300, 1/2000 f11, iso 800, RAW, treppiede

http://www.juzaphoto.com/npn/55.jpg

Nikon D70, Nikkor 70-300, 1/100 f8, iso 320, RAW, treppiede.

http://www.juzaphoto.com/npn/52.jpg

Nikon D70, Nikkor 70-300, 1/13 f14, iso 200(ok, qualche volta uso anche 200 ;-) ), RAW, treppiede.

che ne dite?

ciao cool.gif
Fedro
QUOTE (E.A. Juza @ May 20 2004, 05:25 PM)
che ne dite?

ciao cool.gif

...dico...che il "manico" si vede!!!!! Pollice.gif
fabriziogruppini
QUOTE (E.A. Juza @ May 20 2004, 05:25 PM)
Qualche nuova foto...

http://www.juzaphoto.com/npn/54.jpg

Nikon D70, Nikkor 70-300, 1/2000 f11, iso 800, RAW, treppiede

http://www.juzaphoto.com/npn/55.jpg

Nikon D70, Nikkor 70-300, 1/100 f8, iso 320, RAW, treppiede.

http://www.juzaphoto.com/npn/52.jpg

Nikon D70, Nikkor 70-300, 1/13 f14, iso 200(ok, qualche volta uso anche 200 ;-) ), RAW, treppiede.

che ne dite?

ciao cool.gif

Le foto sono "come ci hai abituato" molto carine!


Prova, se mi posso permettere, a spingere di più sulla ricerca del dettaglio, magari ritagliando i soggetti o stringendo su alcuni dettagli!

Le tue foto sono belle ma velatamente standard ... ben fatte (e non è cosa da poco" ma troppo "documentaristiche" o da "libro dei fiori e delle piante"!


Anche io faccio foto macro e mi piacerebbe sentire il tuo (ed il vostro) parere ...


Felix B.
QUOTE (E.A. Juza @ May 20 2004, 05:25 PM)
che ne dite?

ciao cool.gif

...i fiori non mi fanno particolarmente impazzire come soggetto di fotografia naturalisica pero' quella del papavero in controluce la trovo davvero notevole.
Bravo e complimenti per tutto.
morgan
QUOTE (Felice @ May 21 2004, 07:28 AM)
QUOTE (E.A. Juza @ May 20 2004, 05:25 PM)
che ne dite?

ciao cool.gif

...i fiori non mi fanno particolarmente impazzire come soggetto di fotografia naturalisica pero' quella del papavero in controluce la trovo davvero notevole.
Bravo e complimenti per tutto.

Anche a me sembra la migliore!! wink.gif wink.gif wink.gif

My photo.net page
nicola.matta
Complimenti davvero Juza!

Scatti molto eleganti e puliti, molto bello anche il sito, leggero ed essenziale. Sono d'accordo con Felice quando dice che si nasce con la camicia smile.gif ancora bravo!

Tienici aggiornati su nuovi scatti.
E.A. Juza
ciao,

la foto è interessante, mi piace l'effetto delle gocce sui petali. Forse un pò più di separazione tra soggetto e sfondo potrebbe accentuare l'effetto grafico dato dalla forma dei fiori; al computer modificherei leggermente il tono verso il rosso e desaturerei un pò lo sfondo.

Ti allego la foto ritoccata "secondo me", ovviamente non è detto che sia migliore, è solo un punto di vista ;-)

nota : per simulare l'effetto di sfondo sfocato ho usato la funzione di sfocatura del programma di fotoritocco, il risultato non è un granchè, se usi un telobiettivo per sfocare "naturalmente" lo sfondo otterrai risultati molto migliori.
fabriziogruppini
QUOTE (E.A. Juza @ May 22 2004, 05:19 PM)
ciao,

la foto è interessante, mi piace l'effetto delle gocce sui petali. Forse un pò più di separazione tra soggetto e sfondo potrebbe accentuare l'effetto grafico dato dalla forma dei fiori; al computer modificherei leggermente il tono verso il rosso e desaturerei un pò lo sfondo.

Ti allego la foto ritoccata "secondo me", ovviamente non è detto che sia migliore, è solo un punto di vista ;-)

nota : per simulare l'effetto di sfondo sfocato ho usato la funzione di sfocatura del programma di fotoritocco, il risultato non è un granchè, se usi un telobiettivo per sfocare "naturalmente" lo sfondo otterrai risultati molto migliori.

... sono d'accordo con le tue "ipotesi"! Lo sfondo è troppo saturo e purtroppo per la mia D70 non ho ancora un tele!

Il 16 giugno farò una piccola mostra di fotografia "macro" a Campoagalliano (MO) ... il tema è quello di scoprire il mondo di forme e colori possibili in un piccolo giardino di una piccola casa a schiera .. un giardino che molti di noi hanno intorno a casa e che in silenzio si carica ogni mattina di vita e colori!

Magari più in la ti faccio vedere qualche scatto e mi dai un tuo parere ...


Fabrizio G. wink.gif
nicola.matta
Ciao Juza,

dopo aver visto quelle bellissime immagini sulle api, ho pensato anchio di fare qualche scatto a questi insetti cosi sfuggenti!!!

Non credo di aver raggiunto gli stessi livelli di nitidezza smile.gif il risultato finale comunque mi piace.

Suggerimenti e critiche sono ben accette.

http://www.photo.net/photodb/member-photos...&user_id=770486

Ciao!!!
nicola.matta
Ciao Juza,

dopo aver visto quelle bellissime immagini sulle api, ho pensato anchio di fare qualche scatto a questi insetti cosi sfuggenti!!!

Non credo di aver raggiunto gli stessi livelli di nitidezza smile.gif il risultato finale comunque mi piace.

Suggerimenti e critiche sono ben accette.

http://www.photo.net/photodb/member-photos...&user_id=770486

Ciao!!!
E.A. Juza
QUOTE (nikolamatta @ May 24 2004, 11:52 AM)
Ciao Juza,

dopo aver visto quelle bellissime immagini sulle api, ho pensato anchio di fare qualche scatto a questi insetti cosi sfuggenti!!!

Non credo di aver raggiunto gli stessi livelli di nitidezza smile.gif il risultato finale comunque mi piace.

Suggerimenti e critiche sono ben accette.

http://www.photo.net/photodb/member-photos...&user_id=770486

Ciao!!!

Ciao,
sicuramente è un buon inizio, la seconda in particolare (quella con l'ape in volo) è davvero bella cool.gif
Non so se l'aspetto un pò soft sia dovuto alla messa a fuoco o alla versione web...l'originale com'è? Nella versione che hai spedito basta un pò di lavoro al computer per ottenere una perfetta nitidezza (ti allego la foto "reworked", ho aggiustato la nitidezza ed ho scaldato un pò i colori).


Juza
nicola.matta
Ciao,
scusa se ho postato due volte, ma ho avuto problemi mentre inserivo la risposta, pensavo addirittura di non averlo fatto, visto che mi si bloccava il browser.

Stamattina infatti, ho inserito una nuova discussione, non avendo visto questa!!!

L'aspetto un po’ soft è dato sicuramente dalla messa a fuoco, poiché il Sigma 70-300mm F4.5-5.6 II APO Macro Super non è tanto veloce a farlo.

In ogni caso, grazie per i suggerimenti, sono sempre graditi smile.gif

Nicola.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.