Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
aldosartori
Ciao,
ieri sono tornato nella location Urbex dell'ultima volta (vedi T.L) portando una mia amica che ogni tanto posa.
Le ho fatto una serie di ritratti non troppo contestualizzati nella location stessa, altri scatti invece decisamente Urbex.
Comunque, abbiamo iniziato nella veranda dato che ieri esssendo nuvoloso a bestia era l'unico luogo con una bella luce naturale. Che sia riuscito a gestirla o meno....bhè...ditemi voi.
Lei è molto carina e sicuramente meriterebbe un fotografo migliore biggrin.gif

Ecco Enrica

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
buzz
Credo che tutto sommato sia andata bene.
la luce morbida aiuta, ma hai avuto l'occhio giusto.
forse un po' troppa "aria" sopra la testa, ma si compensa con la geometria della finestra.
gtd
QUOTE(buzz @ Jun 8 2020, 06:13 PM) *
Credo che tutto sommato sia andata bene.
la luce morbida aiuta, ma hai avuto l'occhio giusto.
forse un po' troppa "aria" sopra la testa, ma si compensa con la geometria della finestra.

… magari chinandosi un poco davanti alla modella…
… non solo per cavalleria, anche per tenere verticali le linee della finestra, lasciare meno aria di sopra, non tagliare il giubbetto, e...
male non fa mai, spesso la modella è valorizzata da un punto di ripresa un filo più basso
(se non erro… sono lontani ricordi di quando facevo qualche ritratto amatoriale)
Mi piace la naturalezza della posa. ciao
aldosartori
Grazie ragazzi, sullo spazio sopra...ho voluto lasciarlo apposta per avere più ambientazione e la finestra mi serviva...però...tongue.gif
Il giubbino sembra tagliato perchè si confonde con l'abito, era corto e fidati non l'ho tagliato, sul pdr mi pare di averne altri in cui mi ero un filo abbassato, onesto non ricordo biggrin.gif

Grazie mille
Aldo
NicolaSantolin
Avendo visto quella su Instagram ti dico che è meglio Instagram. Mi da l'idea che il tutto concetrato sia meglio,qua la vedo molto più dispersiva. Poi mi sbaglio. In teoria è la stessa foto se nn sbaglio ciao.
t_raffaele
Una buona gestione complessiva, sia x la luce che
per la posa assunta dalla modella. Avrei stretto leggermene
in alto, anche tagliando al limite del gomito in basso.
Enfatizzando un pochino, il gesto della modella.
Cosi si perde un po. Però se a te piaceva la finestra...
Mi inchino ai gusti wink.gif

Ciao carissimo!!
aldosartori
Grazie ancora anche a voi Raffa e Nicola.
Questa mi prendeva in toto per l'ambientazione con finestra.
Nicola forse tu intendi questa, scatto più ravvicinato, si intravede il pollice, ma pazienza tongue.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Non è la stessa foto mauna seconda serie di scatti
Maurizio Rossi
Bello il primo mi piace Pollice.gif
NicolaSantolin
Scusami... cmq preferisco questa ,la trovo ottima come composizione ciao.
aldosartori
scusarti di che???mi piace la seconda mala prima la trovo più ambientata tutto qui smile.gif

Maurizio grazie anche a te smile.gif
ges
Belle entrambi ma la prima la trovo una spanna sopra.
aldosartori
Grazie mille Ges
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.