Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
Maurizio Rossi
Ciao ragazzi, uno scattino per la sezione, fatto a mano libera come è uscito dalla fotocamera senza correggere nulla, mi sembra già buona così...
un filo di calo linea a sx ma l'ho lasciata

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
Antonio Canetti
probabilmente è più bella della realtà, quanto meno più godibile che dal vivo!

Antonio
Maurizio Rossi
Ma sai Antonio che hai ragione, di solito è il contrario, ma in questo caso Pollice.gif
grazie del passaggio
gian_dudu
Non è mai facile fare questo tipo di riprese , a me piace molto , ultimamente anch'io cerco di curare
la fase prospettica in fase di scatto , certo qualche imperfezione c'è , ma la fotografia di architettura
non è un progetto , a tal proposito Gabriele Basilico insegna , wink.gif complimenti Maurizio .
Ciao , Antonio . smile.gif
lupens
Simmetria maniacale. Chiusure angoli e rette orizzontali perfette. Gran bel risultato. Vorrei fare una osservazione sulla risoluzione e quindi i dettagli che si perdono nel crop. Vorrei chiedere il pemesso che mostra non solo questa perdita ma anche come migliorarla postando una modifica alla tua foto. Semplicemente curiosità
NicolaSantolin
Ciao Maurizio ho notato anch'io l'ottima simmetria. Noto sulla parte dx su l'ultima arcata che non è nitida. Ti chiedo per curiosità se può essere magari perchè non si è allineati bene in fase di scatto. Comunque tanto di cappello per essere uscita così dalla Z6 ciao.
Maurizio Rossi
QUOTE(lupens @ Apr 22 2020, 04:31 PM) *
Simmetria maniacale. Chiusure angoli e rette orizzontali perfette. Gran bel risultato. Vorrei fare una osservazione sulla risoluzione e quindi i dettagli che si perdono nel crop. Vorrei chiedere il pemesso che mostra non solo questa perdita ma anche come migliorarla postando una modifica alla tua foto. Semplicemente curiosità

Non è un crop è stata scattata così, la perdita di Nitidezza è l'ottica, non è un Nikon o Zeiss per cui ci sta...
comunque Mario se vuoi fare qualcosa vai pure ci mancherebbe Pollice.gif

Grazie a tutti per il commento lasciato wink.gif
lupens
Praticamente ho inserito maggiore risoluzione a una foto non croppata e a una lente con calo di nitidezza ai bordi. Il risultato è notevole.
Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
Ora sono con smardevice, stasera da Imac la guardo e ti dico, grazie
Maurizio Rossi
Ok si più nitida, Pollice.gif
Marco Pacini

... boja ...

Per me TantaRoba!!!
Grande Maury!!!

Un saluto
m.
Maurizio Rossi
Grazie Marco, come va? un grande abbraccio a distanza wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.