Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Gaetano.Delia
ho disinstallato Photoshop CS e installato CS2. Nella precedente versione avevo caricato PhotoFrame 2.5 della Extensis (un software per la gestione di cornici e varie) e l'ho pertanto reinstallato sul CS2 ma con esito negativo: il programma risulta regolarmente installato ma non viene caricato o riconosciuto da CS2. C'è qualcuno che può illuminarmi sul mancato funzionamento? Grazie in anticipo.
Massimo.Novi
QUOTE(gaetano.delia @ Aug 21 2006, 09:46 AM) *

ho disinstallato Photoshop CS e installato CS2. Nella precedente versione avevo caricato PhotoFrame 2.5 della Extensis (un software per la gestione di cornici e varie) e l'ho pertanto reinstallato sul CS2 ma con esito negativo: il programma risulta regolarmente installato ma non viene caricato o riconosciuto da CS2. C'è qualcuno che può illuminarmi sul mancato funzionamento? Grazie in anticipo.


Ciao

Potrebbe darsi che l'installazione della versione 2.5 di Photoframe venga eseguita nella cartella sbagliata. Durante l'installazione di Photoframe verifica che i file vengano copiati nella cartella corretta ("C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS2\Plug-Ins") di Photoshop. Mi pare che tra la versione CS e la CS2 alcune cartelle siano state modificate.

Nel caso sposta o copia manualmente i file dalla cartella sbagliata a quella giusta.

Saluti
Gaetano.Delia

grazie per la risposta....in effetti non ci speravo più anche se ho già risolto il problema mettendo i relativi plug-in nelle due cartelle: plug in e plug ins. Con l'occasione sono venuto a conoscenza che la Extensis non elabora più tale tipi di software ma ha ceduto i relativi diritti alla onOneSoftware ed andando sul suo sito ho notato un interessante programma denominato Mask Pro i cui effetti e caratteristiche si possono vedere a video. A tutti coloro che lavorano con le maschere di livello per fotomontaggi potrebbe essere in effetti molto utile. Dategli una occhiata. Saluti a tutti.



QUOTE(manovi @ Aug 22 2006, 06:51 PM) *

Ciao

Potrebbe darsi che l'installazione della versione 2.5 di Photoframe venga eseguita nella cartella sbagliata. Durante l'installazione di Photoframe verifica che i file vengano copiati nella cartella corretta ("C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS2\Plug-Ins") di Photoshop. Mi pare che tra la versione CS e la CS2 alcune cartelle siano state modificate.

Nel caso sposta o copia manualmente i file dalla cartella sbagliata a quella giusta.

Saluti

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.