Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ang84
Salve a tutti ,tornando dalle ferie e rivedendo i miei scatti ,ho notato un problema della mia ottica solamente alla focale 12mm.. ( a 24 nn si verifica il suddetto) ,vi posto l'esempio ,in alto nella foto vedere quei aloni neri?.. Ora a casa ho fatto 2 scatti a 12mm e il problema non si presenta piu! cosa può essere stato? l'altitudine? ero a 2700m ,la condensa? o cos' altro? grazie a tutti!
_Simone_
paraluce montato male? filtro?
zanzo79
L'alitudine non penso, opto di piu' per il paraluce montato male
shadowman!!
niente, solo il paraluce montato male wink.gif
Vincenzo
brusa69
Classico esempio del paraluce montato male sul Tokina, se cerchi in internet trovi altri casi simili a quanto da te riportato.

P.S:
sposto al bar non trattandosi di Nikkor.
salvomic
Mi è successa una cosa simile quando mi trovavo a Malta, col Nikkor 12-24: vignettatura, ma solo in un angolo: era il paraluce, apparentemente montato bene, e invece storto, il maledetto! Per fortuna è stato in una sola foto, in un angolo di cielo, e ho ...clonato wink.gif

ciao,
salvo
ang84
ah ok! grazie 1000! gia pensavo alle lente disassate! panico alle stelle! grazie ancora. Con gli amici ci siamo passati la reflex di mano in mano e loro l'avranno spostato
Dino Giannasi
In effetti a 2700mt in montagna il paraluce o cosa per lui vignetta di più...
Con il flash della macchina poi...

saluti, Dino


QUOTE(ang84 @ Aug 19 2006, 04:46 PM) *

ah ok! grazie 1000! gia pensavo alle lente disassate! panico alle stelle! grazie ancora. Con gli amici ci siamo passati la reflex di mano in mano e loro l'avranno spostato

Senza offesa per gli amici: meno presti la macchina a giro e meglio è. Lo so che si fa la figura degli spocchiosi, però...

Ari-saluti, Dino
Andry81
QUOTE(Dino Giannasi @ Aug 19 2006, 04:50 PM) *

Lo so che si fa la figura degli spocchiosi, però...

Personalmente posso fare le figure che vogliono.....quando mi chiedono la macchina o peggio ancora la mia ragazza inizia a "pressarmi" dicendo che vuole una foto di noi due perchè io sto sempre dietro alla macchina, inizia il panico e sorrido a denti stretti!!!! biggrin.gif

Andrea
ang84
eh gia! smile.gif xò alla fine è un millimetro di foto in meno ke dovrò tagliare... nulla d grave!
salvomic
QUOTE(ang84 @ Aug 19 2006, 09:11 PM) *
eh gia! smile.gif xò alla fine è un millimetro di foto in meno ke dovrò tagliare... nulla d grave!

Traduco:
eh gia! però alla fine è un millimetro di foto in meno che dovrò tagliare... nulla di grave!
hai risparmiato solo quattro lettere biggrin.gif biggrin.gif
Ne hai a disposizione novemilacinquecentodue, o più.

salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.