Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gilberto Minguzzi
Ultimamente mi capita che ottengo una qualita' di stampa nettamente superiore nella stampa casalinga rispetto a quella da laboratorio.

Chiaramente avrei bisogno di far stampare in laboratorio per abbassare i costi.

Ormai ho provato dai fotografi in zona, ma i risultati non sono buoni (ripeto: rispetto alle mie stampe).

Avete dei consigli su lab che effettuano servizio on line di cui siete soddisfatti della qualita'?
BettaGian
Ciao,
io da tanti anni (da quando scattavo con la prima digitale compatta) faccio stampare le foto in questo laboratorio:

&&&&&&&&&

Sono davvero bravi, gentili ed economici. Anche gli strumenti per fare l'"upload" veloce delle foto è fatto molto bene. Sul sito trovi tutti i listini.

ciao!
Gian

nota moderatore: i link verso attività commerciali sono vietati dalle regole del forum
Daniele R.
Non sono della tua zona, per cui non potrei aiutarti, ma posso comunque anticiparti che è il buon rapporto tra te e il laboratorio di fiducia che da i risultati migliori e mi spiego: Dovresti recarti in un laboratorio e fare alcune domandine precise, dalle risposte poi trarrai le tue debite conclusioni ossia se ti rispondono in modo sicuroe deciso, senza tergiversare allora va alla perfezione. Quello che devi chiede è: quale profilo colore utilizzano e se possono stampare senza apportare alcuna correzione al file che consegni. ora non devi far altro che consegnare un solo file per una prova di stampa, allegando ad esso il profilo colore che ti ha comunicato il lab e valutare visivamente se la resa è buona. Se noti delle differenze, allora apporta delle correzioni ai colori del monitor. Attenzione devi modificare i colori del monitor e non quelli del file altrimenti non ne vieni più a capo. una volta settato il monitor in modo che vedi a video quello che tieni tra le mani, riporta il lo stesso file a stampare, se è uguale a quello che ti hanno stampato in precedenza, allora è tutto ok, se invece è differente puopi cambiare tranquillamente laboratorio, perché quello non ti garantisce la stabilità nel tempo.

QUOTE(gianbettina @ Aug 18 2006, 12:27 PM) *


Gianbettina, è vietato dal regolamento postare link a siti commerciali, se desideri comunicare certe cose, è bene che utilizzi i messaggi privati.
Grazie
BettaGian
ok, grazie per avermi fatto notare lo sbaglio...

ciao!
Gilberto Minguzzi
la richiesta era :
Avete dei consigli su lab che effettuano servizio on line di cui siete soddisfatti della qualita'?

Non si fanno riferimenti a condizioni economiche, MA DI QUALITA' e il regolamento non ne vieta l'indicazione.

Sarebbe come vietare il confronto tipo "quale e' secondo voi il miglior cavalletto o miglior borsa ecc ecc".

Penso che non tutti gli utenti abitino in grossi centri e l'indicazione di un servizio di stampa online possa tornare utile.

la richiesta di aiuto non implicava una parte tecnica in quanto il sistema e' ottimizzato al massimo con calibratura hardware.
BettaGian
ciao Gilberto, il mio link era proprio orientato alla qualità più che ad una sponsorizzazione di tipo commerciale. In ogni caso è un discorso abbastanza soggettivo (parlo della qualità ricercata) quindi magari la qualità che cerco io può essere di tipo amatoriale mentre la tua no! Ti consiglierei di fare una prova con un paio di stampe. Cmq se hai bisogno di maggiori info possiamo scriverci in privato, da quello che ho capito.

Ciao!
Gian
fenderu
QUOTE(gibomail @ Aug 18 2006, 03:03 PM) *

Penso che non tutti gli utenti abitino in grossi centri e l'indicazione di un servizio di stampa online possa tornare utile.


la domanda è lecita ma questo tipo di indicazione è da rigirare in privato; smile.gif

ciao,
gianluca
Daniele R.
QUOTE(gibomail @ Aug 18 2006, 03:03 PM) *

la richiesta di aiuto non implicava una parte tecnica in quanto il sistema e' ottimizzato al massimo con calibratura hardware.


ok, scusa se mi sono permesso di darti dei consigli tecnici, la prossima volta eviterò, ma daltronde dalla tua richiesta non si percepiva ciò dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.