Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
piero.picelli
ciao a tutti,
vorrei conservare le sequenze di premiere in copie master non compresse per avere la qualità più alta possibile. Da queste ricavare delle versioni in h264 più gestibili in riproduzione e la copia master la zippo per evidenti questioni di spazio. Ho provato a esportare in formato quicktime senza compressione e poi convertire questo file in h264 a 20mps. la qualità è notevolmente inferiore rispetto a una esportazione diretta con le stesse specifiche.
E' inevitabile o sbaglio qualcosa?
ciao
Piero
Alessandro Castagnini
Mica sono sicuro d’aver capito che cosa ti serve:
- hai una o più sequenze all’interno di un progetto e vuoi tenere le clip che hai usato oppure il risultato finale che hai creato sulla timeline?
- la parte della doppia esportazione/conversione, poi, è la parte che capisco meno

P.S.: ho rimosso le altre due discussioni uguali smile.gif
piero.picelli
ops mi dispiace provo a spiegarmi meglio
voglio tenere la sequenza che ho sulla timeline, una sola sequenza, e buttare via le clip e quindi anche il progetto premiere;
voglio avere una copia master da cui poi ricavare copie compresse solo all' occorrenza a seconda di varie necessità (dvd/chiavetta usb/whatsapp ecc).
come dicevo ho esportato in quicktime senza compressione poi dal file ottenuto ho convertito con media encoder in h264 a 20 mps ma il risultato è stato un video di qualità inferiore rispetto a quello esportato direttamente in h264 20mps senza prima esportarlo in quick time.
grazie della risposta
piero.picelli
questo perchè penso che se esporto direttamente in h264 e poi ho bisogno di copie più "leggere", andando a ricomprimere un file già compresso in origine ottengo una qualità sempre peggiore.
o sbaglio?
Alessandro Castagnini
Puoi scegliere il formato che desideri e poi nella sezione video in basso, scegliere un codec adeguato senza compressione.
Ora non sono su computer, se riesco domani ti faccio qualche screen shot
Alessandro Castagnini
Premesso che, personalmente, non ho bisogno di un master dal quale poi creare altre copie: conservo i file di premiere e le clip. Poi, a seconda del video, faccio pulizia.
Ho, comunque, fatto due prove a livello di dimensioni finali del file esportato.

La sequenza su Premiere Pro ultima release, è stata creata con la clip qui sotto. Nessuna elaborazione fatta, così come uscita dalla macchina (bitrate 120Mbps):
Clicca per vedere gli allegati

ed esportata solamente utilizzando tre diversi codec (clicca l'immagine per ingrandire):
Clicca per vedere gli allegati

Parecchia differenza tra i tre, come puoi vedere tu stesso.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
P.S.: Nota. Esportando in H264 e preset 'High Quality 2160p 4k' le dimensioni del file aumentano a 143MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.