Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
dino1240
ritrovando un vecchio metz l'ho voluto provare sulla mia d70 riscontrando pero' degli errori di valutazione da parte dell'esposimetro della fotocamera,devo considerare la cosa normale vista l'eta' del flash o queste fotocamere supportano solo flash dedicati???peccato perche e' un buon lampeggiatore...ciao e grazie.Dino
nikomau
Se il flash è molto datato (diciamo più di una quindicina d'anni) occorre prestare attenzione perchè potrebbe danneggiare la fotocamera.
Di che modello si tratta?

In seconda battuta l'esposimetro della fotocamera non entra nel discorso. Non puoi lavorare in TTL, ma devi affidarti all'esposimetro del flash.....
Imposti il diaframma sul regolo del flash e lo riporti sull'ottica che stai utilizzando. Ovviamente utilizzerai un tempo compatibile con il sincro flash della D-70.
Non vorrei che il flash non fosse neppure automatico.......Nel caso lascia stare, non usarlo e passa a qualcosa di recente.
Maurizio
dino1240
Grazie ,in effetti e' molto vecchio e penso proprio che lo sfizio me lo faro' passare,non vorrei danneggiare gli automatismi della fotocamera ciao Dino
cioccamarisa
QUOTE(dino1240 @ Aug 17 2006, 01:39 PM) *

ritrovando un vecchio metz l'ho voluto provare sulla mia d70 riscontrando pero' degli errori di valutazione da parte dell'esposimetro della fotocamera,devo considerare la cosa normale vista l'eta' del flash o queste fotocamere supportano solo flash dedicati???peccato perche e' un buon lampeggiatore...ciao e grazie.Dino

I vecchi METZ sulla D70 funzionano benissimo,naturalmente in manuale
perchè la macchina non li può comandare in automatico,devi regolare la potenza in base alla distanza e usare il diaframma indicato dalla tabella che dovrebbe essere sul flash,o con la semplice regola del numero guida diviso la distanza e ottieni il diaframma
il li uso e non ho mai avuto problemi,certo i flash moderni sono più comodi e pratici,eventualmente lo puoi usare con una fotocellula e usarlo in abbinamento al flash presente sulla macchina
Buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.