Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andrea.focacci
Scatto effettuato con Samyang AF 14mm 2.8

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Maurizio Rossi
Questa location è sempre molto bella a vedersi, la vista da lassù è molto suggestiva e profonda...
anche se il primo piano è un po invasivo, lo scatto mi piace e le cromie pure anche se un filo cariche, Pollice.gif
andrea.focacci
Grazie Mauri del passaggio e dell'apprezzamento. wink.gif Pollice.gif
Il primo piano è proprio quello che dà il senso del salto nel vuoto, per come la vedo io.
Sulle cromie un filo cariche, boh... ad occhio è quello che vedevo e sinceramente qua in giro ho visto anche interpretazioni esagerate dei colori.
Maurizio Rossi
Andre ti ho detto quello perchè vedo un pelo di dominate azzurra sui sassi in primo piano sulla parte dx, se croppi si nota,
e ho pensato magari che in post hai alzato leggermente la saturazione,
so benissimo che in quella giornata era pulito e azzurro,
siccome qui sono sezione tecniche parliamo anche di questo, aiuta a crescere e non guasta mai wink.gif
cobbretto
Il panorama è bello... Per me solo un po' troppi elementi che impalla o è la dominante azzuzzurra
andrea.focacci
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 3 2019, 10:12 AM) *
Andre ti ho detto quello perchè vedo un pelo di dominate azzurra sui sassi in primo piano sulla parte dx, se croppi si nota,
e ho pensato magari che in post hai alzato leggermente la saturazione,
so benissimo che in quella giornata era pulito e azzurro,
siccome qui sono sezione tecniche parliamo anche di questo, aiuta a crescere e non guasta mai wink.gif


Lungi da me non voler crescere, anche perché come fotografo valgo poco e non ho nessuna pretesa, solo che non ho agito particolarmente sulla saturazione, piuttosto in raw vedo un bilanciamento del bianco molto a sinistra, probabilmente contribuisce, proverò a modificare.
Sul resto, ho inteso che sia una sezione tecnica, l’errore è mio dato che non ho le conoscenze necessarie per capire la differenza tra una dominante azzurrina e un tramonto viola e arancione, o prati di verde fosforescente... ma come detto, il livello per me è troppo alto, dirotterò le mie foto alla sezione primi passi. wink.gif
andrea.focacci
QUOTE(cobbretto @ May 3 2019, 11:06 AM) *
Il panorama è bello... Per me solo un po' troppi elementi che impalla o è la dominante azzuzzurra


Grazie cobbretto per il passaggio!
andrea.focacci
Ho corretto il bilanciamento del bianco, che in effetti tendeva esageratamente a sinistra.
Con questa vi saluto, grazie dei preziosi consigli!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5 MB
cobbretto
Il colore è meglio secondo me.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.