Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
serfuset
Il faro: guida o limite invalicabile
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


Come sempre, grazie per il passaggio e per commenti e critiche in modo da migliorare.

Buona serata a tutti.
Antonio Canetti
sarebbe interessante se il cielo fosse più cupo.


Antonio
serfuset
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 26 2019, 09:16 PM) *
sarebbe interessante se il cielo fosse più cupo.
Antonio


Hai ragione, provo con questa, sperando di essere riuscito a tirar fuori le poche nubi presenti.

Clicca per vedere gli allegati
Antonio Canetti
melio, ma molto meglio!

Antonio
aldosartori
Bella location, la seconda con quel cielo rende molto di più, darei però una leggera schiarita solo al faro....ma nel complesso la preferisco, come resa, alla prima anche se la prima, però, come vicinanza del faro e volatili non mi dispiace affatto
Maurizio Rossi
Ciao a mio avviso hai sottoesposto tutta l'immagine, bastava selettivamente solo sul cielo,
in pratica dalla prima che va bene devi tirare fuori un po più di 3d sul cielo,
comunque una buono scorcio ripreso, buona compo da correggere la pendenza a dx del faro stesso.
Fabio Chiappara
Ciao,
Rivedrei la post produzione. La seconda proposta è sottoesposta e come dice Maurizio entrambe soffrono della pendenza a dx.

Fabio
serfuset
Spero di essere riuscito a fare di meglio, purtroppo la post è il mio punto debole...
Per quanto riguarda la pendenza, il mare è orizzontale.

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
Ciao, fai attenzione il mare non è orizzontale pende leggermente a dx e il faro ci va dietro,
del mare ti inganna il lato dx perchè si confonde con lo sfondo e non riesci a vedere bene lo stacco, ma se ingrandisci si vede,

scusa mi sono permesso una modifica sulla prima immagine solo per farti notare la pendenza e per farti capire cosa intendo,
ho fatto un ritocco anche alla post ma quella fa nulla io la vedrei così, il mio intento però era la pendenza

Clicca per vedere gli allegati
lupens
Bellissima ripresa e giusto il consigno di rendere più cupo il cielo. Complimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.