Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
_Annalisa_
Immagini di una città cambiata negli anni, ormai multietnica.
Ritratti e immagini della gente di una piccola città.
3d da 'arricchire' un pò per volta. Come un diario.
Saluti e grazie del vostro passaggio.
Annalisa


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maurizioricceri
Brava Annalisa.le tue foto sono sempre molto interessanti.
Alessandro Battista
Molto bella.
E' uno di quegli scatti che raccontano, che parlano.
Lo sguardo della bimba vale più di 1000 parole.
Brava biggrin.gif !!!

Ciao Alessandro.
_Annalisa_
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
BettaGian
Belle.. molto belle!

:-)
Giacomo Sardi
la bambina ha un'espressione che sembra lo specchio delle preoccupazioni di un popolo intero.... molto attuale.. forse ha sentito parlare i genitori, che in questo periodo si stanno chiedendo se la loro presenza risulti più o meno gradita qui da noi dopo le ultime notizie sui falliti attentati, sembra impaurita.
Purtroppo tra di noi c'è anche chi fa discorsi del genere e provoca questi pensieri negli immigrati....
ohmy.gif
_Annalisa_
QUOTE(goldino75 @ Aug 13 2006, 03:48 PM) *

la bambina ha un'espressione che sembra lo specchio delle preoccupazioni di un popolo intero.... molto attuale.. forse ha sentito parlare i genitori, che in questo periodo si stanno chiedendo se la loro presenza risulti più o meno gradita qui da noi dopo le ultime notizie sui falliti attentati, sembra impaurita.
Purtroppo tra di noi c'è anche chi fa discorsi del genere e provoca questi pensieri negli immigrati....
ohmy.gif


Mi piace come 'leggi' le foto.

A Reggio Emilia c'è una comunità multi etnica molto forte.
Suddivisi in vari quartieri. Un pò ( in molto piccolo ) come New York, con i loro negozi, anche i loro uffici tra un pò. Reggio Emilia è stata una delle prime città a costruire una moschea per gli arabi, tanti anni fa.

Credo che non sia facile per loro in questo momento. Nonostante vedi questi bambini nascere, e parlare in dialetto meglio dei reggiani doc. E avranno paura, come noi, anche se le ragioni non sono proprio le stesse. Un saluto.
maurizioricceri
Domani alle sette ,ora locale,dovrebbe cessare il "fuoco"...lo spero,ma ci credo poco.
Purtroppo anche Loro sono vittime innocenti di giochi politici ,di cui,forse,non ne capiscono bene neanche le motivazioni.
_Annalisa_
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_Annalisa_
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stella.degli.angeli
sono molto belle Annalisa, splendide istantanee di vita che passa, che trascorre.... di tempo e persone che vanno, storie che si incrociano e pensieri che si sfiorano...questo ci leggo !!

bellissimo il b/n wink.gif
Ulisse8
.....io invece, nella splendida tridimensionalità del b/n. e nel meraviglioso sorriso della bimba, oltre che nello sguardo incuriosito, voglio trovare fiducia per il futuro...per tutti...di qualunque colore...o credo... smile.gif
Bravissima Annalisa Pollice.gif
Ciao
Rosario
_Annalisa_
Grazie Rosario grazie Alessia smile.gif

ne aggiungo un altra ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
franco49
Ciao Annalisa
le tue foto, specialmente la bambina sono bellissime ed anche il b/w rende bene l'atmosfera...ma ti faccio una domanda che forse e scema...con la "privacy" come sei messa????


ciao

cmq complimenti
Michelino74
Brava Annalisa, le tue foto mi piacciono sempre di piu, quello della bambina preoccupata è la mia preferita.
Ancora mi chiedo come fai a scattare, io ho paura solo a puntare l'obiettivo che quelli mia linciano biggrin.gif

_Annalisa_
QUOTE(franco49 @ Aug 14 2006, 10:22 PM) *

Ciao Annalisa
le tue foto, specialmente la bambina sono bellissime ed anche il b/w rende bene l'atmosfera...ma ti faccio una domanda che forse e scema...con la "privacy" come sei messa????
ciao

cmq complimenti


con la privacy vado a clemenza .......... o a fortuna ...... smile.gif ... sperando che queste persone non siano iscritte anche loro al forum nital ...........

grazie anche a coram ...

ero seduta sui gradini di un teatro .. la gente mi passava davanti ... e io tranquillamente scattavo ... e nessuno si infastidiva ...
timeless
Io sto con ... la grande forza della vita (messaggio N 4 )... e con l'innocenza della vita .. (messaggio N 13) ..
ciao Annalisa ... e a tutti voi

adriano..
_Annalisa_
Grazie Adriano e un ciao anche a te smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_Annalisa_
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gennaro Ciavarella
buoni scatti Annalisa, ma come fai a trovare tutto sto tempo ... fortunata te biggrin.gif , per il mio gusto tante alte luci pelate ma è il tuo stile wink.gif
_Annalisa_
QUOTE(gciavarella @ Aug 16 2006, 08:21 AM) *

buoni scatti Annalisa, ma come fai a trovare tutto sto tempo ... fortunata te , per il mio gusto tante alte luci pelate ma è il tuo stile


beh sai ... a Reggio Emilia in ferie c'è poco da fare smile.gif mica abbiamo il mare qui wink.gif .... eh si la luce pelata ormai è mia laugh.gif laugh.gif . Ciao Gennaro wink.gif
Randi
Sei forte Annalisa rolleyes.gif
.Eli.
Molto bella questa sequenza di abitanti di Reggio Emilia, mi sembra quasi di passeggiare con loro wink.gif
Una curiosità: a parte la suora, tutti gli altri sono "coppie"...aspetto altri scatti per vedere se è una caratteristica della tua città biggrin.gif

Eli
dino1240
Sempre interessanti i tuoi scatti bel racconto di vita quotidiana.ciao Dino
PAS
Belle foto "rubate" Annalisa Pollice.gif
smile.gif
_Annalisa_
Diciamo che questa 'raccolta' di street fa parte di un progetto ... vista la multietnicità della mia città .... che spero di portare a termine ...

ve ne posto altri 2 solitari .. la 'donna' è nel mio stile puramente minimalista e 'bianco' ( dovro' battezzarlo questo stile prima o poi ).

Vi ringrazio dei vostri apprezzamenti e tornate a farmi visita, il post sara' sempre arricchito di nuovi scatti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giamplume
Complimenti Annalisa

Stai portando avanti un bellisimo lavoro.

ciao
Paolo
_Annalisa_
Grazie Paolo smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andrea Sorrentino
Ciao Annalisa, come al solito le tue foto hanno un non so che di inedito, particolare, che ormai sono riconoscibili tra le tante che si vedono sui vari forum, anche senza firma, complimenti! Pollice.gif
davidegraphicart
...e brava Annalisa!!!
Al di la dei commenti alle foto, alcune molto interessanti, alcune un pò meno (lo sai che dico sempre la verità), trovo che in tutte hai trovato un ottimo risultato nella post-produzione. Sono veramente pulite, saturate e contrastate in maniera ottima, per non parlare dei b/w... tongue.gif
Trovo molto belle anche le "pelature" delle luci, che in questi casi ci stanno a pennello!!!
un progetto sicuramente da portare avanti...
Saluti, Davide.
_Annalisa_
Andrea e Davide .... grazie.gif guru.gif .

ne aggiungo altre 2 ... i bambini che meraviglia !!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

stella.degli.angeli
si sono proprio una meraviglia !

e tu riesci sempre a coglierli nei momenti più teneri Pollice.gif
domenico.achille
momenti che trovo davvero assai bellied espressivi. mi compiaccio.
_Annalisa_
Ringrazio e aggiungo smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.oesse.
Lisa... mi hai abituato a cose migliori. Non che siano brutte... ma sai fare di meglio.

.oesse.
_Annalisa_
Mi spiace Marco, ma la bimba del messaggio 10 ... la reputo una delle mie migliori foto ... poi degustibus wink.gif !!
_Annalisa_
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nisant
Bel controllo del B/N, Annalisa, ora quando peli ... peli sul serio. laugh.gif

Effettivamente quella del #10 è la più incisiva, anche se non so se la sovrapposizione tra figlia e madre aumenti o riduca l'impatto. hmmm.gif

Molto interessante l'idea di illustrare la multietnicità di una città.
Serebbe un'opera meritevole riuscire a rendere evidente il tanto "bello" (come sostantivo) che gli altri popoli ci servono direttamente a casa nostra.

In foto o in qualche viaggio la cosa può rischiare di essere oleografica o troppo breve per permettere di interagire significativamente.
In casa nostra è una risorsa da non perdere.

Complimenti e sono sicuro che ne tirerai fuori qualcosa di stupendo.

Ciao.
Antonio
ValerioMusi
Voglio dare il mio contributo.....durante u temporale estivo.....
Castagneto (LI)



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Vale
alessandro.sentieri
Questo 3d non l'avevo mai visto...
Belle, come sempre le immagini di Annalisa Pollice.gif
Anche la foto di Vale per me ci sta proprio bene...bei colori saturi e composizione molto equilibrata smile.gif

Un saluto !!!
Ale
LucaMariaIbba
Bravissima Annalisa, mi piace molto l'idea del b/n e sono rapito in particolare da due foto: il Bimbo che guarda in alto e dalla bambina presa per mano da un adulto con sfondo bianco che sorride. Vere chicche. Scatti rapiti, attimi di vita che saranno sempre presenti. Mi piaccono molto. Come hai ottenuto questo sfondo bianco così intenso e che trovo azzeccato per la fotografia? A presto ... Luca rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.