Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bummel
Chiedo scusa da subito se questo non dovesse essere il forum giusto ma ho un cruccio che mi sta togliendo il sonno.

Dopo il cambio delle regole in materia di sicurezza dei voli, c'è il rischio che, per l'ormai imminente partenza per le vacanze, mi veda costretto ad imbarcare come bagaglio da stiva la mia preziosa D50. In passato non mi sarei mai sognato di separarmi dalla mia macchina fotografica, sempre portata all'interno del bagaglio a mano.

Volevo chiedervi, nel caso in cui sia costretto a mettere la macchina all'interno della valigia cosa mi consigliate?

Ho una borsa fotogafica abbastanza affidabile che, nel caso, metterei all'interno della borsa da viaggio, opportunamente avvolta tra magliette, maglioni, asciugameni e mutande (sic).

Sperando che la valigia non si perda o che nessuno se la rubi, avete qualche consiglio da darmi per proteggere al meglio la macchina fotografica. Francamente non vorrei essere costretto a lasciarl a a casa come qualcuno mi ha consigliato.

Spero riusciate a confortarmi con qualche consiglio (ne ho proprio bisogno, mi sento un po' depresso). unsure.gif

Vi ringrazio

Ciao

Domenico
sergiorom
QUOTE(bummel @ Aug 12 2006, 10:58 AM) *

Chiedo scusa da subito se questo non dovesse essere il forum giusto ma ho un cruccio che mi sta togliendo il sonno.

Dopo il cambio delle regole in materia di sicurezza dei voli, c'è il rischio che, per l'ormai imminente partenza per le vacanze, mi veda costretto ad imbarcare come bagaglio da stiva la mia preziosa D50. In passato non mi sarei mai sognato di separarmi dalla mia macchina fotografica, sempre portata all'interno del bagaglio a mano.
.....................


Se ricordo bene, le limitazioni sono per i voli verso Inghilterra e Stati Uniti, se vai da un'altra parte non dovrebbero esserci problemi.
Prima di pensare a come proteggere la tua D50, informati con la compagnia aerea.

Cheer

Sergio
bummel
QUOTE(sergiorom @ Aug 12 2006, 11:09 AM) *

Se ricordo bene, le limitazioni sono per i voli verso Inghilterra e Stati Uniti, se vai da un'altra parte non dovrebbero esserci problemi.
Prima di pensare a come proteggere la tua D50, informati con la compagnia aerea.

Cheer

Sergio


In realtà le limitazioni sono per Gb, USA, Israele ma qualcuno dice genericamente Medio Oriente. Poichè io devo andare in Girodania e in attesa di sentire anche la compagnia aerea volevo solo sapere se qualcuno mi sa indicare intanto qualche soluzione nel caso la prospettiva dovesse peggiorare.
Tra l'altro sul giornale di oggi si dice che queste misure potrebbero diventare permanenti.....

Ciao
JimmyD
Ciao bummel, non ti so dare un consiglio ma semplicemente mi aggiungo alla tua richiesta. Io devo partire per l'Irlanda a breve e non so se le restrizioni varranno anche per il mio volo...in tal caso sarebbe un bel problema...due ore e mezza di agonia lontano dal mio preziosissimo bagaglio a mano!!!
Anch'io pensavo di mescolarlo ai maglioni e mutande...con il rischio però di sforare il peso ammesso e di dover pagare una sovratassa!!!
Mac
Sinceramente dopo l'esperienza della mia vacanza dell'anno scorso, bagaglio di mia moglie perso e mai più ritrovato..., non me la sentirei di mettere tutto il mio corredo in valigia, per due semplicissimi motivi: furto o danneggiamento.
Anche io avevo questo dubbio e proprio stamattina ho chiamato la compagnia aerea con cui volerò la prossima settimana (la Qatar) e mi hanno detto che le restrizioni sono per l'Inghilterra, gli States ed Israele.Per il resto tutto come prima eccetto il trasporto di liquidi assolutamente vietato.
Speriamo che l'impiegato che ho interpellato sia veramente informato e che le cose non cambino nel corso dei giorni a venire...
genesi10
Le limitazioni sono per i voli verso Inghilterra, Stati Uniti e Medio Oriente dry.gif perchè proprio oggi mi sono informato in aereoporto ufficio sicurezza ph34r.gif che posso portare la macchina fotografica e bagaglio a mano, certo che ci saranno di sicuro dei controlli ma per il resto ok tongue.gif
lucafumero
Ciao a tutti

Lavoro per un grande tour operator e in particolare mi occupo di voli.. rolleyes.gif
Per quanto ne sappia (dalla lettura delle circolari messe a disposizione dall'enac) le uniche restrizioni si verificano per i voli a/r Inghilterra, states e israele.
Da e per l'Irlanda non dovrebbero esserci problemi (proprio ieri un mio collega è arrivato proprio da li con addirittura delle bottiglie di birra nel bagaglio a mano! ph34r.gif ).
L'unico consiglio che mi sento di darvi è di arrivare in aereoporto con buon anticipo perchè i controlli Police.gif si sono intesificati e di parecchio...

Ciao e buone vacanze a voi che potete!

Io, intanto, rimango qui in ufficio! dry.gif
Saluti
Luca
bummel
Grazie a tutti.

Anch'io mi informerò presso la compagnia e l'aeroporto il giorno prima di partire. Spero proprio di non dovermi separare dalla macchina fotografica.

Se ci son novità vi farò sapere

Ciao

Domenico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.